Vai al contenuto

Fiat Group - Piano Industriale 2010-2014 [RIASSUNTO a Pag.1]


Messaggi Raccomandati:

I fatti sono - Gli altri premium fanno profitti immensi in questo modo:

- BMW vende X5 + X6 a € 60.000, meidin USA (costo industriale diciamo 15-20k)

- Mercedes lo stesso con M-Class, in futuro con C-Class meidin USA

- Audi TT, Q 7 etc meidin HUngheria, Slovacchia

- Porsche Cayenne meidin Slovacchia, stessa crucca la Tuareg

Finalmente anche FIAT può fare lo stesso!!!!!!!

Forza FIAT!!!!

Mi dai l'indirizzo di quello che ti passa il the?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E' davvero buono... ;) ;)

Pianale della 300C.

Secondo QR dovrebbe stare sulla stessa fascia di prezzo di Sr5 e Classe E (se parliamo di 550i ed E 500 ci può stare).

Visto che il target della baby Maserati è la donna facoltosa newyorkese, e comunque sostanzialmente un target americano, ci sta che partano con una sola segmento E lussuosa con un marchio più esclusivo di Alfa Romeo.

I numeri che si fanno in Europa su quel segmento sono trascurabili.

Confermo 300C.

Peccato che TUTTI gli studi di marketing e clinic test fatti fin'ora abbiano dato come più profitable e con maggiori volumi in USA il marchio Alfa rispetto a quello Maserati.

Comunque ci sta anche la baby quattroporte. Meglio che nulla...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 391
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dopo averne parlato positivamente, una critica al plan la muovo anch'io.

Si conferma sostanzialmente di voler focalizzare l'attenzione sulle vetture dei primi segmenti: benissimo, siamo nel 2010, c'è una crisi, lo farei anch'io.

In tal senso, sento la mancanza di una B Premium, segmento che a mio parere crescerà molto nei prossimi 5 anni, specialmente ora che a trainarlo ci saranno Audi A1 e, in un secondo momento, BMW "Serie 0".

Ora, dico io, oltre che sulle berline ci toccherà inseguire i tedeschi anche sulle B, dove attualmente Fiat sarebbe competitiva?

Una B premium Lancia, sorella di MiTo, per l'Europa l'avrei vista come un'ottima possibilità di profitto a costi limitati. E mi sarebbe anche interessata personalmente.

MiTo da sola ha dei limiti su questo segmento, un po' per le 3 porte, un po' per il design controverso. La MiTo 5p., se come pare sarà una segmento A, o comunque su piattaforma Panda, non può essere una reale alternativa alle concorrenti tedesche.

Nel PP la nuova Ypsilon + Mito 5p sono su piattaforma Small (B), allora avremo 2 B premium!!

(penso una per le ragazze + una per i maschili:mrgreen::mrgreen::drink

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui si ragiona con il portafogli.

Se per fare una 169 TP o una mega coupè devo far fallire mezzo gruppo, hai voglia che continuo a far utilitarie.

Sacrosanto! Non dimenticare, però, che per essere competitivi sul mercato non bastano i numeri di produzione... C'è bisogno anche di un valore aggiunto, di appeal del prodotto... Altrimenti, se ti limiti a fare utilitarie, ti mangiano i coreani prima e i cinesi poi.

E poi 169 è stata cassata per far posto alla baby maserati, mica per tenere i conti a posto!

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dai l'indirizzo di quello che ti passa il the?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E' davvero buono... ;) ;)

Confermo 300C.

Peccato che TUTTI gli studi di marketing e clinic test fatti fin'ora abbiano dato come più profitable e con maggiori volumi in USA il marchio Alfa rispetto a quello Maserati.

Comunque ci sta anche la baby quattroporte. Meglio che nulla...

Raccomando spremuta arancia siciliana:drink

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel PP la nuova Ypsilon + Mito 5p sono su piattaforma Small (B), allora avremo 2 B premium!!

(penso una per le ragazze + una per i maschili:mrgreen::mrgreen::drink

Mmm, direi di no. Non mi pare che sul PP ci siano riferimenti alle piattaforme di Ypsilon e Mito 5p. Tra l'altro la prima si sa per certo essere su base Panda e la seconda è quantomeno molto probabile.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo 300C.

Peccato che TUTTI gli studi di marketing e clinic test fatti fin'ora abbiano dato come più profitable e con maggiori volumi in USA il marchio Alfa rispetto a quello Maserati.

Comunque ci sta anche la baby quattroporte. Meglio che nulla...

Io avrei optato per Alfa, ma si sa che in Fiat fanno sempre tutto al contrario....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che TUTTI gli studi di marketing e clinic test fatti fin'ora abbiano dato come più profitable e con maggiori volumi in USA il marchio Alfa rispetto a quello Maserati.

Più profitable in US il brand Alfa vs Maserati o, in maniera specifica, più remunerativa 169 di baby4p?

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringrazio Summarizer per la sintesi in prima pagina :thx:

Il piano ha luci e ombre, ma io lo prendo con le molle visto i PP del passato sono spesso stati rivisti o sono andati a donnine al variare del tasso di umidità :mrgreen:.

Comunque posto i miei 2 cents riguardo il mercato italiano per Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Maserati.

PIANALE MINI

- Fiat 600 muore a fine 2010 (era ora!! :D), ma l'erede arriverà nel 2013: avessero portato avanti il progetto Topolino...

- New Panda nel 2011, OK;

- Entry level B (New Uno?) nel 2012, erede di Punto Classic che muore a fine anno; nel frattempo la B low cost sarà la G Punto allestimento barbone Actual?

- 500 e 500C proseguono (e vorrei anche vedere...);

- New Ypsilon 5p su questo pianale anzichè su Small: declassamento incomprensibile, come la probabile mancanza della 3p, di fatto sarà una Musa più piccola, visto che questa morirà senza eredi di seg. B.;

- MiTo 5p è un nome sbagliato: come ha scritto più volte ACS sarà una Ypsilon ricarrozzata su pianale Panda allungato (Pandalfa o Alfa Seg.A se preferite :mrgreen:).

PIANALE SMALL

Sarà il pianale del New Doblò, cioè il pianale G Punto col retrotreno Bi-link

- New Punto Evo nel 2013, troppo tardi (il pianale è già pronto ;));

- Mpv 5 e 7 posti (eredi di Idea e Multipla): avranno questo pianale?

- New Doblò, Qubo e MiTo 3p proseguono sui pianali attuali (imho ci stava una MiTo 5p sorella della 3p, ottenibile a costi ridotti);

PIANALE C-EVO/D-EVO

- New Bravo HB e SW (finalmente!) dal 2013, ok Bravo sedan (farà numeri in Spagna e Usa); peccato che Fiat scompaia dal segmento D con la prossima dipartita di Croma; anche Ulysse muore senza eredi, peccato;

- Fiat Journey;

- 2012: New Delta HB (OK), SW (non condivido), sedan (:shock::shock: EEEEEEEHHHH? E che è sta schifezza col marchio Lancia?);

- D sedan: sarà una New Sebring rebadge su D-Evo, la SW ci starebbe proprio;

- Lancia Voyager: rebadge del Chrysler attuale e poi (2014) nuovi modelli gemelli su D-Evo?

- D Crossover (2013): meglio tardi che mai, ma arriverà davvero? :confused::pen:;

- Giulietta (ne abbiamo parlato e spippolato a sangue);

- Giulietta Suv: scelta azzeccata :agree:;

- Giulia sedan/SW: New Avenger ricarrozzata, non so cosa sperare :pen:; disgraziatamente Brera e GT non avranno eredi (assurdo!);

- Giulia SUV: vedi sopra, non so cosa sperare :confused:;

PIANALE LX

- Lancia 300C, staremo a vedere;

- Maserati E: scelta corretta, ma perchè non fare anche un'Alfetta sulla stessa base (e con qualche peculiarità tecnica)?

- Alfa Spider: ovviamente finchè non ci salgo non ci credo, ma è l'unica ottima novità (virtuale) riguardante Alfa Romeo; se fosse una Duettottanta su LX farei follie per averla.

Modificato da V6 Busso

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Sacrosanto! Non dimenticare, però, che per essere competitivi sul mercato non bastano i numeri di produzione... C'è bisogno anche di un valore aggiunto, di appeal del prodotto... Altrimenti, se ti limiti a fare utilitarie, ti mangiano i coreani prima e i cinesi poi.

E poi 169 è stata cassata per far posto alla baby maserati, mica per tenere i conti a posto!

I coreani non hanno storia da difende, non hanno integralisti, ma hanno tanto buon senso. Piccoli passi alla volta si sono messi a fare delle grandi Auto.

Non ti nascondo che non mi stupirei nel vedere il gruppo Hyundai-Kia sul tetto del mondo.

La baby maserati la puoi piazzare ad un prezzo più alto sfruttando le economie di scale con gli altri modelli (Chrysler e Lancia).

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.