Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Grazie dell'informazione!

Anche io ritengo stia molto meglio senza...

Intanto il configuratore è ancora fermo al MY09... no comment

Guarda, questo lo osservavo già una settimana fa ed è veramente incredibile: il configuratore di 4ruote era operativo il giorno dopo la pubblicazione listino del 28.5.

ma questi son così penosi, anzi, diciamolo, squallidi, che la cartella stampa, nel presentare l'offerta (perché il m.y. 2011 è una variazione di offerta commerciale e poco più), dice che "con questo la 159 diviene un acquisto a portata di mano": ma chi è che è pagato per scrivere ste cose ? ma come si può sputtanare così l'unica berlina premium italiana sul mercato ? forse dopo le sparate di Marchionne si sentono tutti autorizzati a trattare la 159 come una Panda ? siamo all'abc della comunicazione ma questi, ormai è chiaro, pensando di vendere pentole.

e poi, perché m.y. 2011? forse per far capire che con la 2.0 140 cv di fine anno non saranno introdotte modifiche ulteriori? e se lo fossero come la chiameranno ? m.y. 2012? forse vogliono solo tenerla a listino sino al 2012 ma a livello meramente teorico, tanto si vendono solo a km 0. o è così o l'autolesionismo ha un nome: comunicazione AR.

Modificato da renyuri71
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, questo lo osservavo già una settimana fa ed è veramente incredibile: il configuratore di 4ruote era operativo il giorno dopo la pubblicazione listino del 28.5.

ma questi son così penosi, anzi, diciamolo, squallidi, che la cartella stampa, nel presentare l'offerta (perché il m.y. 2011 è una variazione di offerta commerciale e poco più), dice che "con questo la 159 diviene un acquisto a portata di mano": ma chi è che è pagato per scrivere ste cose ? ma come si può sputtanare così l'unica berlina premium italiana sul mercato ? forse dopo le sparate di Marchionne si sentono tutti autorizzati a trattare la 159 come una Panda ? siamo all'abc della comunicazione ma questi, ormai è chiaro, pensando di vendere pentole.

e poi, perché m.y. 2011? forse per far capire che con la 2.0 140 cv di fine anno non saranno introdotte modifiche ulteriori? e se lo fossero come la chiameranno ? m.y. 2012? forse vogliono solo tenerla a listino sino al 2012 ma a livello meramente teorico, tanto si vendono solo a km 0. o è così o l'autolesionismo ha un nome: comunicazione AR.

Purtroppo quoto.

Cartelle stampa a parte, è la scarsa attenzione dedicata ai configuratori (di tutto il gruppo a dire il vero, salvo Maserati :D) che lascia parecchio a desiderare.

  1. Super-farciti di flash -> pesanti per la rete e per la CPU (e chi ha il 56k che fa? non esistono manco delle versioni accessibili)
  2. poco aggiornati, o comunque spesso in ritardo
  3. spesso presentano problemi di (in)compatibilità di optional

Mi scuso per l'OT

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate la curiosità, ma sulla SW le barre sul tetto sono di serie e si paga solo la versione in alluminio, oppure di serie non c'è nulla?

dal configuratore non si capisce, perchè anche non selezionandole in foto si vedono sempre le barre (io ne farei volentieri a meno).

no di serie non ci sono, oramai ci sono solo di alluminio e costano 260 euro se ricordo bene. hanno senso sec me solo se hai intenzione di mettere box portatutto (o missile come lo chiamo io). nell'alfa 159 che ho adesso non le ho (e' piu' elegante), con le barre fa un po' piu' sportiva nel senso di all road, non so se mi sono fatto capire.... 8-)

metterle dopo costa uno sproposito perche' va aperto il tetto mi sa... quindi da decidere prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

a sto punto non saprei nemmeno se e quanto aspettare, visto che non esiste che io sappia una scadenza in cui si potrà vedere il MY11 ed il configuratore.

Boh passerò in concessionario ogni tanto per vedere se miracolosamente sono arrivate le brochure ed il personale ha info più dettagliate.

In particolare io devo capire bene se le mostrine interne sono in vero alluminio sui pack sport-comfort (quelle di plastica non riesco a guardarle), e come sono i tessuti/colori dei sedili per questi pacchetti da aggiungere al progression...

Forse francesco 147 ne sa già qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

a sto punto non saprei nemmeno se e quanto aspettare, visto che non esiste che io sappia una scadenza in cui si potrà vedere il MY11 ed il configuratore.

Boh passerò in concessionario ogni tanto per vedere se miracolosamente sono arrivate le brochure ed il personale ha info più dettagliate.

In particolare io devo capire bene se le mostrine interne sono in vero alluminio sui pack sport-comfort (quelle di plastica non riesco a guardarle), e come sono i tessuti/colori dei sedili per questi pacchetti da aggiungere al progression...

Forse francesco 147 ne sa già qualcosa?

Hai provato a sentire l'infomore dell'alfa, magari ne sanno di piu'....:pen: (80025320000)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Intanto sul configuratore è apparsa la dicitura "solo stock"...

Che poi come immagine è come dire "grandi saldi di fine stagione".

Boh io certe cose non le capisco. Piuttosto aggiornare il configuratore sul MY11 e lasciare alle concessionarie la vendita/promozione degli stock?

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto sul configuratore è apparsa la dicitura "solo stock"...

Che poi come immagine è come dire "grandi saldi di fine stagione".

Boh io certe cose non le capisco. Piuttosto aggiornare il configuratore sul MY11 e lasciare alle concessionarie la vendita/promozione degli stock?

Siamo alla Follia completa.

L'altro giorno il configuratore m.y. 2011 era perfettamente operativo sul sito con tanto di e-brochure (si evinceva che era eliminato il colore russo rubino): adesso si vede, effettivamente, questo assurdo m.y. 09 solo stock, che prima era riservato in intranet ai concessionari.

Qualche anima mi ha riferito che pare che si siano resi conto dell'errore di presentare il fantomatico m.y 2011 nella settimana del lancio della Giulietta, con un motore nuovo da lanciare ancora e senza neanche (per dire) un led e da qui l'assenza di brochure nelle concessionarie e pubblicità di qualsiasi tipo malgrado il listino ufficiale del 28.5.

che dire: niente: si commenta tutto da solo; per cronaca, 4R riporta effettivamente un aggiornamento 159 a luglio e non più ottobre.

con questa strategia comunicativa si può solo stare alla finestra ad immaginare la prossima prodezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh chissà cosa ci si aspetta per luglio (ormai ci siamo).

on credo sinceramente che possano esserci delle modifiche significative (vedi led, o start-stop), senza che nessuno ne sapesse qualcosa e senza che se ne facesse menzione nelle cartelle stampa di oltre un mese fa...

Poi chiaro che sinceramente mi farebbe solo piacere avere qualche reale novità sull'auto che devo ordinare.

Il mio problema è che devo fare l'ordine entro luglio o inizio agosto, visti i tempi che abbiamo con le auto aziendali, per sostituire il bmw a dicembre.

Se non fosse ordinabile, mi troverei nell'assurda situazione di dover obbligatoriamente scegliere altro, a meno di non accontentarsi degli stock (ma a sto punto se volessi un pacchetto di accessori che si fa?).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.