Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]

Featured Replies

• Risposte 1.8k
  • Visite 452.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• In caso di incidente con grossi risarcimenti, fidati che ogni carta sarebbe spulciato con attenzione. E scatenare ruote non catenabili sarebbe sicuramente una condizione vincolante

• Hanno larghezza diversa, quindi l'altezza della spalla è maggiore. Il secondo numero nella sigla della gomma non è l'altezza, ma il rapporto altezza\larghezza.

Immagini Pubblicate

Inviato

Scusate ma allora tornando alle nuove motorizzazioni non c'e nessuno che mi sa dare le differenze di prestazioni tra 1.9jtdm 150cv e la nuova 2.0jtdm 170cv?

Mi sareste veramente di aiuto per capire cosa cambia in termini di accelerazione e soprattutto ripresa dalle varie velocità...

Inviato
Scusate ma allora tornando alle nuove motorizzazioni non c'e nessuno che mi sa dare le differenze di prestazioni tra 1.9jtdm 150cv e la nuova 2.0jtdm 170cv?

Mi sareste veramente di aiuto per capire cosa cambia in termini di accelerazione e soprattutto ripresa dalle varie velocità...

Accellerazione almeno almeno mezzo secondo di differenza, e ripresa anche di + vista la coppia di 360Nm contro mi pare 305 o 320 disponibile a giri molto bassi!;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Inviato
360 a 1750 contro 320 a 2000, una bella differenza

Appunto...s'è visto nel test della Bravo col nuovo motore (poi da 165cv neanche 170 come la 159)...insomma, è un altra cosa credo!:!:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Inviato

Alfa 159 1.9 JTDm 150 cv

0-100 km/h: 9,4 sec

V.Max: 210 km/h

Peso: 1535 kg (Pre alleggerimento MY08)

Consumi

• urbano 8,1
  • extraurbano 4,8
  • misto 6,0

Alfa 159 2.0 JTDm 170 cv

0-100 km/h: 8,8 sec

V.Max: 218 km/h

Peso: 1490 kg

Consumi

• urbano 7,0
  • extraurbano 4,4
  • misto 5,4

Quanto alla ripresa potremo citare un dato non ufficiale: considerando che Bravo guadagna circa 4 secondi in ripresa rispetto al 150 cv nel 70-120 km/h in 6a marcia, per 159 ci si aspetta qualcosa di analogo, più verosimilmente un 3,5 s. Dato supposto inferiore a Bravo sia per il maggior peso di 159, sia perché la Fiat usa la versione del 1.9 da 305 Nm, anziché 320 Nm.

Modificato da J-Gian

Inviato

qualcuno sa che cambio monta la 170mjet? Perchè la Bravo e la Delta dovrebbero montare l'F40 (se non mi sbaglio era montato sulle 2.4).

Inviato
Scusa J-Gian, ma i 50kg di peso in più della versione motorizzata 2.0 rispetto a quella col 1.9 a cosa vanno imputati?

Il cambio e il motore?

Tnx

Probabilmente il dato della 1.9 era quello della Pre-MY08, quindi prima dell'alleggerimento di 50 kg circa ;)

Altrimenti peserebbero circa uguali, anche se il cambio F40 dovrebbe pesare circa una 20ina di kg in più...

Inviato
Probabilmente il dato della 1.9 era quello della Pre-MY08, quindi prima dell'alleggerimento di 50 kg circa ;)

Ma.. il 1.9 pesa meno del 2.0, per cui la cosa del pre-my non torna, anzi è a rovescio :?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."