Vai al contenuto
  • 0

Piccola piacevole...


john78fg

Domanda

Devo prendere un'auto per me, con questi criteri in ordine di importanza:

1-piacere di guida (coppia motore, sterzo e telaio abbastanza precisi e tutto quello che serve)

2-affidabilità

3-consumi e gestione

4-comodità

km annui non più di 15000. poca città e 10-12 viaggi lunghi (sui 600km) all'anno.

no a benzina aspirati di piccola cilindrata nè gpl, per cui o turbodiesel o turbo benzina (1,2 - 1,4)

ho visto:

-Gpunto o 1,4tjet o 1,3 multijet sui 15500-14000 in allestimento sport (mi piacerebbe il 1,6 multijet ma è troppo caro)

-WW polo o 1,2 tsi a non so quanto o 1,6 tdi 90 cv sui 15700

-C3 1,6 HDI 110cv sui 16000 e rotti

-Clio o 1,2 Tce o 1,5 dci (85 o 105 cv.) sui 14 e rotti

-Hyunday i20 1,6 turbodiesel 115cv a 13800 in offerta completa di tutto.

non so, ditemi altro... grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

-gpunto evo 1,6 multijet 120cv sport (cerchi 17 e clima manuale) sui 16000 un po' da limare

-fiesta 1.6 tdci 95cv titanium sui 14500-15000 (cerchi 16 e clima aut), la plancia non mi fa impazzire...

-polo 1,6 tdi o 1,2 tsi highline sui 16000-16 e rotti entrambe (cerchi 15 e radio da mettere)

-ibiza 1,6 cr 105cv un po' meno di polo, da prendere con radio e clima aut che sennò la plancia fa schifo...

-c3 1,6hdi 112cv (il nuovo motore da 115cv non c'è ancora...) exclusive style (ha anche troppi accessori, carina, un po' troppo chiccosa..)

la mazda2 l'ho vista, carina, anche se non mi piace la plancia e non è che sia così economica... sui 15500-16000 anche lei...

mancherebbe la clio con il 1,5 dci 86 o 105cv, ma come assetto e sterzo come siamo messi?

a voi la parola!!! grazie mille!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C3 non è proprio il massimo alla guida, soffre di un setup fin troppo morbido, però è sicuramente la più bella insieme alla Polo (che però costa troppo).

Punto Evo è bruttina, ma dovrebbe essere la migliore in quanto a guida.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tre auto, una scelta:

- Clio 1,5 dci 85cv 20th anniversary + cerchi da 16’’ e clima autom. a 12600 euro;

- Fiesta 1,6 tdci 95cv titanium con cerchi 16’’, sound system e clima autom. (non mi ricordo il pacchetto come si chiama…) a 13700-14000;

- i 20 1,5 crdi 115cv edizione speciale mondiali con già tutto a 13800 (volendo una a km 0 a 12500 si trova..)

avevo considerato anche Gpunto, C3 e Polo ma costano 2000 euro in più..

uso: non molti km (max 15000) ma voglio coppia (per questo avevo escluso un benzina aspirato…), guida piacevole (nei limiti di queste auto…) e tenuta di strada. Consumi possibilmente bassi.

Si accettano consigli e proposte…

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In tutta onestà, non vedo niente tra le auto nella lista che avvicini il concetto di piacere di guida come lo hai espresso :)

Nel seg. B per coloro a cui guidare piace le alternative sono solo 2:

- Mini

- MiTo

:)

beh la punto è abbastanza sportiveggiante come impostazione

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tre auto, una scelta:

- Clio 1,5 dci 85cv 20th anniversary + cerchi da 16’’ e clima autom. a 12600 euro;

- Fiesta 1,6 tdci 95cv titanium con cerchi 16’’, sound system e clima autom. (non mi ricordo il pacchetto come si chiama…) a 13700-14000;

- i 20 1,5 crdi 115cv edizione speciale mondiali con già tutto a 13800 (volendo una a km 0 a 12500 si trova..)

avevo considerato anche Gpunto, C3 e Polo ma costano 2000 euro in più..

uso: non molti km (max 15000) ma voglio coppia (per questo avevo escluso un benzina aspirato…), guida piacevole (nei limiti di queste auto…) e tenuta di strada. Consumi possibilmente bassi.

Si accettano consigli e proposte…

Se non hai abbandonato la strada della piccola piacevole prendi un turbo a benzina (dato che non vuoi l'aspirato): Clio 1.2 TCE oppure cerca una MiTo 1.4 TBi GPL km0 o seminuova.

Altrimenti, tra quelle, Fiesta.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche se a ne non piace ti segnalo

Fabia 1.2 TSI 86CV 5p. Fabia coppia 160nm

Prezzo "chiavi in mano" € 11.381

Fabia 1.2 TSI 105CV 5p. Style coppia 175nm

Prezzo "chiavi in mano" € 14.411

dopo l'estate esce anche ibiza con quest'ultmo motore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io dico Clio... hanno migliorato lo sterzo (molto più diretto) e come comfort e funzionalità è ok (ne uso una spesso, è di mia madre)

Oppure sempre in casa Renault questo mese è in offerta a 15,700€ la Megane 1.4 TCE 130cv ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.