Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La Porsche 911 più leggera (e lenta) della storia

Featured Replies

Inviato

The media you are looking for does not exist! Please try again.

1972079342781734766.jpg

2020973206768921544.jpg

12819304551416125039.jpg

15392592331269104058.jpg

1845575382494520552.jpg

6095875721850083857.jpg

4557069231864669954.jpg

da Worldcarfans

:lol: :lol: :clap :clap

Modificato da Regazzoni
--- ricaricatte immagini ---

Inviato

Quasi quasi me ne compro una, è carina e non consuma nulla, oltre ad essere molto più leggera di una Lotus Elise. Ovviamente sto parlando di questa :D

Ferdinand GT3 RS

Sembra una Porsche 911, ma va a pedali

La Ferdinand GT3 RS, che per decenza non utilizza il nome Porsche, è un'opera d'arte a 4 ruote realizzata in pannelli di cartone e pellicola d'alluminio dorata. Esposto al Lentos Kunstmuseum di Linz, in Austria, il curioso veicolo ripropone fedelmente le linee della Porsche 911 GT3 RS del 2006 e non quelle dell'ultimo restyling del 2009.

ARTE MOBILE

Non è certo la prima volta che Porsche ispira il lavoro di artisti e pittori, come dimostra anche la recente Cayman Art, ma è di certo un fatto inedito che qualcuno si metta a riprodurre una 911 in tre dimensioni e con materiali di recupero ottenendo un risultato credibile e per certi versi affascinante. Le ruote strettissime e la luce che traspare dal fondo della Ferdinand GT3 RS fanno intuire quanto la vettura sia solo un simulacro 3D, mosso dalla forza muscolare di chi siede al manubrio di guida e agisce sugli appositi pedali, come fosse un'automobilina per bambini.

DOPPI PEDALI

Pur priva dello stemma della Casa di Stoccarda, la curiosa opera d'arte semovente è dotata di abbondanti prese d'aria anteriori per dare refrigerio al pilota, doppio manubrio ciclistico per la guida, doppi pedali per condividere con un passeggero il piacere di una bella "sgambata" e un ampio vano bagagli al posto del motore posteriore. In questo modo la Ferdinand GT3 RS potrebbe vantarsi del primato di simil-Porsche più leggera (99,6 kg), più pulita (0 g/km di CO2) e più lenta della storia, come dimostrato dall'artista nella simpatica video-prova sul circuito austriaco del Salzburgring.

Ferdinand GT3 RS

Inviato

Ma con che diavolo è rivestita la carrozzeria? La pellicola di alluminio per alimenti?!? :lol::lol::lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.