Vai al contenuto

Controllo qualità Audi A4 - Automobilismo.it


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

cmq penso che non ci voglia molto a capire che anche solo psicologicamente molti non vogliono spendere in vagonate di benzina..

Per me ci vuole tantissimo...e infatti giro a benzina, turbo per giunta e mi diverto a sentire le arrampicate sugli specchi di quelli con la Cooper D :§:lol:

"eh ma faccio il giro del mondo in 80 giorni" "eh ma poi se rimango nell'autolavaggio?" "Così riciclo la nafta del trattore porsche del nonno" :lol::lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No no, nessuno farebbe una cosa del genere.

:lol::lol: diciamo che penso sia ancora un po' presto per tirare le somme (il periodo e' quello che e':roll:) ma se fossi in Audi ..."dormirei precoccupato"

Quotone!! :agree:

per loro conta il premiummmm esibito (immagine di marca) che Audi è riuscita a conquistare negli anni passati. Ora quella premiummicità è in calo dal punto di vista tecnologico e anche da quello delle finiture, ma in Audi sono bravissimi a curare le plastiche e gli assemblaggi di primo piano e a mantenere quell'immagine di perfezione un po' farlocca grazie al marketing e ai prezzi stellari (il prezzo alto fa molto premiummm ;)).

:saggio

per questo io parlavo sempre di premium-unicita' contratto in premiumnicita' : perche' per un certo periodo a fare certe cose c'erano in effetti solo i crucchi :idol:

ma ora ...:dc:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol::lol: diciamo che penso sia ancora un po' presto per tirare le somme (il periodo e' quello che e':roll:) ma se fossi in Audi ..."dormirei precoccupato"

Sì e no :) ti spiego la dinamica economica che ha guidato noi.

L'A6 era stata presa in leasing 4 anni fa, proprietà Arval. Il canone per il dipendente era piuttosto alto, ma mio padre voleva 'sto macchinozzo e l'ha scelta. Il leasing, come di norma, era per 3 anni o 100k km.

Ora, a differenza della precedente C che si era consumata i 100k in 2,5 anni (benza kompressor!), con l'A6 lui ha viaggiato molto meno, e alla scadenza dei tre anni gli è stato proposto di tenersi l'A6 un altro anno fino ai 100k, con canone molto ma molto ridotto.

Occhio che già questa è stata un'anomalia, perché in questi giri l'idea di tenersi la macchina un anno più del dovuto già puzza a molti :o

Comunque, dando una preventiva ravanata laggiù, posso dire che, attraverso il periodo di crisi, i due redditi della mia famiglia non hanno visto cambiamenti. Il vero cambiamento è stato dovuto alle spese in cui ci siamo lanciati: chiuso il precedente mutuo, ne abbiamo praticamente aperto un altro a catena per fare dei grossi lavori alla casa.

Quindi sì, è nata la necessità di spendere meno sull'auto, ma per motivi di pura scelta rispetto ad altro.

Nel frattempo i 100k sono arrivati, e i listini di Arval hanno presentato una sonora divisione tra canone per seg. D e E, e con particolari ribassi su certi modelli incentivati (tra cui A5 SB), che loro reputano di poter rivendere molto bene tra tre anni.

Va da sé che, volendo spendere meno, il salto all'indietro è stato automatico.

Ma perché dico che per Audi potrebbe non essere una cosa malvagia?

Perché A6 3.0 TDI quattro tiptronic canone 100 costava di listino 65k scudi.

Mentre A5 SB 3.0 TDI quattro S-tronic canone 70 costa di listino 62,5k scudi.

Contando che a loro costa meno produrla (NE SONO CERTO), che gliene stanno ordinando a pacchi, e che a noi comunque viene a costare meno...

Buona camicia a tutti :lol:

Tranne per chi, fra tre anni, dovrà riprendersi tutti questi cadaveri, ma non sono io, quindi non me ne curo :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì e no :) ti spiego la dinamica economica che ha guidato noi.

L'A6 era stata presa in leasing 4 anni fa, proprietà Arval. Il canone per il dipendente era piuttosto alto, ma mio padre voleva 'sto macchinozzo e l'ha scelta. Il leasing, come di norma, era per 3 anni o 100k km.

Ora, a differenza della precedente C che si era consumata i 100k in 2,5 anni (benza kompressor!), con l'A6 lui ha viaggiato molto meno, e alla scadenza dei tre anni gli è stato proposto di tenersi l'A6 un altro anno fino ai 100k, con canone molto ma molto ridotto.

Occhio che già questa è stata un'anomalia, perché in questi giri l'idea di tenersi la macchina un anno più del dovuto già puzza a molti :o

puzzava :mirror: ti assicuro che ora per le grosse aziende lo standard e 48 mesi.

Nel frattempo i 100k sono arrivati, e i listini di Arval hanno presentato una sonora divisione tra canone per seg. D e E, e con particolari ribassi su certi modelli incentivati (tra cui A5 SB), che loro reputano di poter rivendere molto bene tra tre anni.

Va da sé che, volendo spendere meno, il salto all'indietro è stato automatico.

penso che uno degli indicatori che una flotta auto e' ben gestita sia la presenza di "anomalie" rispetto a listino "pubblico" per i clienti privati:

ad es. auto premium decisamente piu' convenienti del modello generalista

i

oppure alcune offerte invece del tutto improponibili: es. per l'allestimento con il cambio automatico mi chiederebbero una cifra pari a 4 volte il prezzo a listino con iva :shock: ...ma se nonlo vuoi vendere :pen:... non fai prima a dirmelo :confused:

Ma perché dico che per Audi potrebbe non essere una cosa malvagia?

Perché A6 3.0 TDI quattro tiptronic canone 100 costava di listino 65k scudi.

Mentre A5 SB 3.0 TDI quattro S-tronic canone 70 costa di listino 62,5k scudi.

Contando che a loro costa meno produrla (NE SONO CERTO), che gliene stanno ordinando a pacchi, e che a noi comunque viene a costare meno...

Buona camicia a tutti :lol:

Tranne per chi, fra tre anni, dovrà riprendersi tutti questi cadaveri, ma non sono io, quindi non me ne curo :mrgreen:

totalmente d'accordo .....finche' si vive alla giornata ...

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo cosa ci sia di strano a preferirla ad altre proposte, considerando che l'ho pagata molto meno delle cifre che avete riportato.

Si parla di meno di 35000 euro.

hai la 120 o la 140 cv? perchè io da concessionario ho visto una A4 2.0 TDI 140 cv a 43k euro... :pen: idem per la BMW 320d... 44k euro

prezzo pieno eh! senza sconti, permute di auto vecchie ecc ecc

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

1) puzzava :mirror: ti assicuro che ora per le grosse aziende lo standard e 48 mesi.

2) totalmente d'accordo .....finche' si vive alla giornata ...

1) Chissà che ora i modelli smettano di essere riprogettati ogni 15 giorni...

2) Come? Qualcuno ha detto "mutui subprime"? Ho sentito male? :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sareste un tantinello OT ;)

Per tornare in tema, quali sono le auto che considerate qualitativamente ben fatte, tralasciando per un attimo la questione meccanica... Infondo il topic non voleva contemplarla...

BMW E39/E38, hanno un assemblaggio maniacale ancora oggi.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.