Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Certo fa molto strano dirsi che Fiat abbandona il segmento B in Europa, dov'è stata storicamente sempre molto forte. (Al netto dal fatto che forse forse portano la Argo/Punto brasiliana)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Quo.Lore dice:

Certo fa molto strano dirsi che Fiat abbandona il segmento B in Europa, dov'è stata storicamente sempre molto forte. (Al netto dal fatto che forse forse portano la Argo/Punto brasiliana)

 

Infatti mica lo abbandona... ?

5oo L/L Living e 5oo X sono in ogni caso auto di segmento B.

Certo quella che forse andrà a mancare é la classica berlinetta, ma in ogni caso il segmento sarà coperto, con modelli con un più alto margine di guadagno per auto venduta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei sapere chi dovendo prendere una Peugeot 208/Clio pensa anche a 500L o X.

Solo su AutoPareri sono dello stesso segmento

  • Mi Piace 5

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

500L non è così peregrino. Alla fine la paghi come o poco più di una 208/Clio, costa da gestire come una 208/Clio ma ha molto più spazio.

Il "entro in concessionaria e guardo solo mezzi similari" oramai non si usa più molto. Visto il proliferare di carrozzerie, segmenti, sottosegmenti, mezzisegmenti alla fine è diventato un "ho XXX soldi da spendere, che cosa mi compro?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, TurboGimmo dice:

Vorrei sapere chi dovendo prendere una Peugeot 208/Clio pensa anche a 500L o X.

Solo su AutoPareri sono dello stesso segmento

 

Gimmo ho capito quel che vuoi dire, ma il segmento di appartenenza dei due cinquoni è il B.

Poi come dice TonyH non è così peregrina l'ipotesi che al posto di una Punto ora si compri una L o magari una X 1.3. Così come 208 --> 2008 o Clio --> Capture.

Uno ha un budget, magari dimensioni da rispettare causa box/garage e da lì si fa un'idea di cosa il segmento propone a parità di prezzo.

Sinceramente non mi stupirebbe se uno entra in un salone con l'idea di prendersi una Punto ed esce con il contratto di una Tipo eh.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, TurboGimmo dice:

Vorrei sapere chi dovendo prendere una Peugeot 208/Clio pensa anche a 500L o X.

Solo su AutoPareri sono dello stesso segmento

Il segmento è lo stesso, poco da discutere...

Che poi Fiat abbandoni il segmento B con la classica berlina 3/5 porte, cavallo di battaglia di tutta una vita, è un dispiacere comune...

  • Mi Piace 1

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, TurboGimmo dice:

Vorrei sapere chi dovendo prendere una Peugeot 208/Clio pensa anche a 500L o X.

Solo su AutoPareri sono dello stesso segmento

Il ragionamento penso sia che difficilmente uno vuole una B classica a tutti i costi, per cui chi vuole una macchinetta compatta "da battaglia", in teoria può accontentarsi anche di una Panda, mentre chi punta a farne anche l'auto di una famiglia, magari piccola, potrebbe arrivare al basso di gamma di una 500L...

Poi la cosa è condivisibile o meno :)

  • Mi Piace 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, TurboGimmo dice:

Vorrei sapere chi dovendo prendere una Peugeot 208/Clio pensa anche a 500L o X.

Solo su AutoPareri sono dello stesso segmento

 

 

credo sia lo stesso acquirente che dovendo prendere una 208/Clio magari esce dal concessionario con una 2008/Captur o cambia concessionario e prende una 500L Trekking.

 

In ogni caso, per quanto io abbia lodato la gestione di Maglionne (i risultati parlano, inutile stare qui a discutere), se abbandonano veramente il seg. B classico per me toppano alla grande. Anzi alla grandissima.

 

(certo con Tipo a partire da 12,900€ si son tirati la zappa sui piedi da soli e visto quanto è grande GPunto/Evo rispetto alla generazioni precedenti forse sarebbe inutile avere sovrapposizioni, però credo il seg.B classico sarà davvero duro a morire e doverci rientrare magari fra 10 anni, dopo esserne stati da sempre protagonisti, mi pare na strunzata...).

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.