Vai al contenuto
  • 0

Nuova Meriva vs Nuova Astra SW vs Qashqai


smukamuka

Domanda

Ciao a tutti!

Probabilmente verrà sostituita l'attuale Opel Vectra del '99, è un 1.6 benzina gasato, che da non pochi problemi, oltre ad avere 240.000 km....

L'indecisione è tra un crossover, il Qashqai, che piace più a mia madre (donne + suv/crossover = :love), mio padre è a favore del monovolume nuova Meriva oppure ancora la sw Nuova Astra.

Sinceramente io preferirei Opel soprattutto per gli interni, che nella meriva sono carini e nell'astra mi piacciono decisamente tantissimo, mentre il nissan non è un granchè.

Si accettano anche altri consigli, diciamo che il budget sarebbe meglio che non superi i 18/19k.

Voi cosa ci consigliate?

Grazie!! :idol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie ragazzi :)

Comunque credo che ci accontenteremo di un equipaggiamento abbastanza base...che motorizzazione mi consigliate? I miei non vogliono (imho giustamente) sentir parlare di benzina, quindi diesel o ancora meglio gas, anche se mi pare che quest'ultimo non sia nelle tipologie di motore, no?

Un 1.3 95cv diesel è troppo poco per la meriva?

Ultima domanda lo prometto (xD) : ci sono sconti rottamazione in casa opel?

Grazie ragazzi siete troppo fenomenal ^^

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma la nuova Meriva è una balena come l'Astra nuova? Se si lascerei perdere il 1.3 95cv e meglio ancora lascerei perdere le ultime Opel e mi butterei, con quella cifra, su una Megane Sw 1.5 dCi o una Scenic con lo stesso motore..con lo sconto rottamazione stanno nel budget.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Teknos... le opel di questo periodo sarebbe meglio non comprarle in pratica non le fabbricano più neanche loro le macchine XD il cambio montato qui la centralina costruita là.... per tagliare i costi ha fatto costruire a terze aziende i componenti (anche cui i più importanti!)....lo dico perché avevo una corsa del 2002 e nel 2005 si è guastata la centralina con conseguente perdita di macchina dato che si era danneggiato tutto .....Anche io mi butterei con quella cifra alla Renault la nuova megan fà venire la bava XD

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma comunque questo 1.3 95cv non ho capito se è buono o no

Ho controllato ora... la Meriva nuova è lunga 4,29m x 1,81 di larghezza e pesa, con il 1.3, 1350kg dichiarati... praticamente è grande e pesa quasi quanto la nuova Scenic 1.5 dCi 110cv :shock: ...quindi confermato anche in questo caso che è una balena come tutte le nuove Opel e con il 1.3 95cv e 190nm di coppia massima ci fai poco ;)

ps: la 1.7 CDTI dichiara oltre 1400kg a vuoto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti parlo per esperienza relativa al cinquino, quindi anche sovrabbondante per la massa che si porta dietro: ottimo

Quasi totalmente assente il turbo lag, tira bene e i consumi sono ridotti, specie se riesci ad usare lo S&S

Un confronto quasi diretto con il dci 82cv montato su clio2, entrambe con massa di 900kg e rotti, quindi confrontabili

Al di al dei 13cv in più, il 95cv è una spanna sopra,più reattivo per quanto il dci gira sempre rotondo, ma il turbo lag è decisamente avvertibile, sul 95cv fai proprio fatica ad accorgertene (chiaro l'inerzia della turbina singola non mancherà mai). Decisamente diverso dal 90cv, vuoto in basso.

Assolutamente consigliato (non so che massa si porti dietro la meriva), ma per me è nettamente il miglior piccolo diesel in commercio attualmente

Come detto da teknos budget che ti permette di valutare anche altro, aggiungo: c4picasso la monovolume media esteticamente per me più riuscita,lancia musa smepre con il 1.3mjet 95cv diretta concorrente di meriva, ben fatat dentro, bravo 1.6mjet coppia record per un diesel da un litro e mezzo e ottimi consumi di categoria, ben scontata e tasso zero che ti evita gli interressi (3\4mila €), se paghi a rate

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.