Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta 0.9 SGE (Notizie)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

ha sparato una ca..ata per attirare l'attenzione secondo me..

e poi posso dirlo anche io:

"immaginatevi una Giulietta con un seicilindrico benzina turbo.. avrebbe un consumo ridicolo rispetto a un 8cilindri aspirato e una bella potenza"

ma nessuno pensa che su giulietta debutterà il pentastar!

se lo dice Wester invece il modello è già pronto :( non è giusto

Gilla, adesso non mi sembra il caso di mettersi a fare anti-informazione, mettendo in discussione qualsiasi cosa che non coincida col proprio pensiero.

La dichiarazione di Wester c'è; è da interpretare un minimo, ma di certo non è da trattare come se fosse avesse una barzelletta o come se, per il caldo, stesse delirando.

Va bene discutere e esporre le proprie posizioni, ma non c'è bisogno che ti metti ad interpretare e a dare una chiave di lettura tua a qualsiasi cosa salti fuori. Quest'ultimo articoletto di autoblog, per esempio, è solo un trafiletto riempitivo, che nulla dice e nulla nega. Non vedo il motivo di costruirci su un castello di ipotesi, spiegazioni e confutazioni di altre cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gilla, adesso non mi sembra il caso di mettersi a fare anti-informazione, mettendo in discussione qualsiasi cosa che non coincida col proprio pensiero.

La dichiarazione di Wester c'è; è da interpretare un minimo, ma di certo non è da trattare come se fosse avesse una barzelletta o come se, per il caldo, stesse delirando.

Va bene discutere e esporre le proprie posizioni, ma non c'è bisogno che ti metti ad interpretare e a dare una chiave di lettura tua a qualsiasi cosa salti fuori. Quest'ultimo articoletto di autoblog, per esempio, è solo un trafiletto riempitivo, che nulla dice e nulla nega. Non vedo il motivo di costruirci su un castello di ipotesi, spiegazioni e confutazioni di altre cose.

ok, ma non è che Quattroruote riporti una frase interpretabile univocamente..

a me sembra una provocazione..

"immaginatevi una Giulietta bicilindrica a metano.. avrebbe buone prestazioni e consumi ridottissimi"

più o meno..

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per voler riaccendere allarmismi vari, però se e quando certi utenti, che nel forum si sa che sono addentro a certi ambienti, vengono a dirci che un'auto è deliberata, rarissimamente poi vengono smentiti dai fatti.

Storicamente è successo per ripensamenti non ascrivibili certamente a coloro che riportano le notizie e le indiscrezioni, quanto ai proverbiali manager "alti" del Gruppozzo, ergo io tenderei a dare "il giusto" rispetto alla notizia in sé; fermo restando che magari oggi testano, come già detto da altri, l'85cv perché di pronto quello c'è, poi in commercio ci andrà il 105cv, chissà?

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

la cilindrata in sè fa paura, ma ci potrebbe stare..

anche il VW touran monta un 1.2 che fa un pò ridere.. però è un Touran!!

insomma, riguardo a Giulietta ci si dovrebbe astenere da certi giochetti

detto questo..

dopo tutti i post che ho letto, mi ricredo:

ritengo sia giusto, utile e vantaggioso fare dei test, che poi potranno portare a qualsiasi cosa, anche a una bocciatura per Giulietta e a una approvazione per futura Bravo!

in effetti non avrebbe senso testarlo sulla Bravo attuale, lo stanno facendo sul pianale del futuro, che attualmente è utilizzato solo su Giulietta..

quindi avanti con sviluppi tecnologici etc, ma attenzione a non sacrificare quel poco di immagine residua in nome del marketing!

il 1.2 Tsi è un gran motore, 4 cilindri invece di 2, progettato per essere una entry level per le seg. C/D, e occupare la fascia alta del B. il 900 SGE è un ottimo motore anch'esso, tecnologicamente anche superiore. ma tutto eccetto che un motore adatto a spingere una C.

e non parlo di cavalli: quelli ci sono tutti. parlo di fluidità: quanto scritto da Quattroruote sulla 5oo con questo motore spiega bene il concetto.

è un motore che è un asso nella manica se montato su una A o una B, ma su una C mostra seri limiti. poi certo, il successo e il senso dell'operazione lo decide il mercato, non io.

ma, se come ho già scritto, pensano di montarlo come motore rivale del 1.2 Tsi sulla Golf, ci facciamo ridere dietro sul serio, perché a parte per consumi ed emissioni, lo SGE si prende parecchia carne, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Così, giusto per rendere questo topic ancor più insulso, vi propongo questo confronto: l'Alfa Romeo Giulietta 1,4 turbo da 120 cavalli accelera da 0 a 100 chilometri orari in 9,4 secondi e raggiunge i 198 chilometri orari di velocità massima. La Volkswagen Passat 1,4 TSI da 150 cavalli aggelera da 0 a 100 chilometri orari in 9,8 secondi e raggiunge i 210 chilometri orari di velocità massima.

Ora fate i confronti prestazional-onanistici.

P.S. La Giulietta pesa 1280 chilogrammi e la Passat 1527.

P.P.S. L'Audi 1,8 TSFI da 120 cavalli pesa 1410 chili, accelera da 0 a 100 in 10,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 208 chilometri orari.

La velocita' massima dipente in primis dall'aerodinamica e dai rapporti, in teoria due vetture di peso differente con la stessa aerodinamica rapporti, perdite etc. dovrebbero avere la stessa velocita' massima....nonostante il peso differente

VW Passat 1.4 TSi 122cv 1428kg 205km/h

Audi A1 1.4TFSi 122cv 1175kg 203km/h

Audi A4 1.8TFSi 120cv 1485kg 208km/h

Io credo che per dare un giudizio definitivo bisogni aspettare alcune cose:

1) una prova su strada particolareggaita del frullino su 500 per capire come realmente va

2) IL layot definitivo dell'installazione su Giulietta.

Mi spiego: oggi in prova sul pianle C-evo ( ovviamente su giulietta in quanto l'unica dotata di questo pianale ) c'e' la version 85 Cv benzina del TwinAir, l'unica disponibile, e non sappiamo con quale cambio e rapporti.

Domani un ipotetica versione di Giulietta potrebbe avere

1) la versione 105 Cv

2) L'alimentazione a metano

3) un motore elettrico ibrido

4) il nuovo cambio 635

Oppure il motore 85 CV ed un cambio "off the shelf"

Ovvio che i giudizi sarebbero drasticamente diversi....:)

La versione da 105cv e' in prova su Giulietta, poi se arriva o no e' un altro paio.....quello che arrivera' invece di sicuro sara' il twinair 85cv su MiTo al posto del 1.4 78cv.

Poi riguardo la coppia/fluidita' del due cilindri le critiche erano sopratutto per il motore in modalita' eco, in modalita' eco su 500 il bicilindrico eroga 100nm@2000 giri invece di 145nm(limitati su 500 a causa di C514)@1900giri, una versione destinata alle segmento B o C probabilmente non averebbe la limitazione di coppia del C514 per cui la coppia massima sarebbe di 160nm, e la mappatura nella modalita' piu' economica sarebbe tarata ad erogare una coppia ben superiore ai 100nm di 500 in eco mode.

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se qualcuno abbia già postato questo articolo, comunque è scritto che Fiat esclude una sua adozione da parte di Alfa Romeo, Abarth e Chrysler, mentre potrebbe essere messo sulla Bravo:

Fiat: le evoluzioni previste per il motore 900 TwinAir

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se qualcuno abbia già postato questo articolo, comunque è scritto che Fiat esclude una sua adozione da parte di Alfa Romeo, Abarth e Chrysler, mentre potrebbe essere messo sulla Bravo:

Fiat: le evoluzioni previste per il motore 900 TwinAir

In realtà, come accennavo già stamattina in un altroi topic dove era stato citato lo stesso articolo, siamo di fronte all'ennesimo caso di non-notizia e non-giornalismo.

L'articolo di Autoblog è solo un rilancio di un articolo degli inglesi di Autocar. E gli inglesi di Autocar hanno a loro volta semplicemente ripreso le dichiarazioni di un paio di settimane fa che parlavano di adozione del Twinair su modelli Fiat e Lancia.

Attenzione, le dichiarazioni parlavano di uso Fiat e Lancia, non di uso solo su Fiat e Lancia.

Autocar ha interpretato un po' troppo liberamente e ha scritto "Fiat says the units will appear in other marques, most likely Lancia. Insiders say they are unlikely to power Alfa Romeo, Abarth or Chrysler group models." Ovvero sono ricorsi al classico "pare che".

Autoblog ha tradotto e ci ha aggiunto del suo, facendo diventare una malinterpretazione una voce ufficiale: "Fiat ha lasciato intendere che il nuovo propulsore farà parte anche della gamma Lancia, mentre è esclusa una sua adozione da parte dei brand Abarth, Alfa Romeo e Chrysler."

:lol: :lol: :roll:

Ma non è finita qui.

Eccovi un'altro articolo, sempre frutto della mania del "copia l'articolo dalla stampa estera e fallo diventare una news succosa.

Pare che la dirigenza della Fiat stia seriamente pensando di ampliare la gamma di motori riuniti sotto il marchio TwinAir e di renderli poi disponibili anche per gli altri brand del gruppo. Quasi sicuramente si inizierà con Lancia, ma fonti per informate all’interno avrebbero suggerito una futura inclusione anche di Alfa Romeo, Abarth e Chrysler.

Ovvero, il magico mondo dello pseudo giornalismo, dove di qualcosa si può scrivere tutto e il contrario di tutto. :?:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo difficile che non venga adottato dal marchio Chrysler, visto che la nuova Ypsilon "inglese" lo avrà di sicuro. Penso poi che anche la versione americana dovrebbe adottarlo..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.