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Featured Replies

Inviato

Guarda,non ti sò dire se erano stati risolti nel 2008 quei problemi,io sapevo,ma non ne ho la prova certa,che le nuove versioni da 110cv,erano diventate più affidabili,confermato da ciò che ha detto brothersfan...aspetta il parere di brother che sicuramente ne sa più di me...

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  • Dimmi dov'è questo meccanico che ci porto anche la mia

  • Sto attendendo il giorno in cui metteranno in conto lo sforzo per aprire le porte ed eventualmente fissare l'astina reggi cofano (dove c'è)

  • guidomaluccio
    guidomaluccio

    E perche'?Mica si cambiano da soli i tergicristalli....Le officine "ufficiali" solitamente ti fanno pagare tutto,premiumness o meno......7 euro...non so quanto lavorino all'ora,ma ci sta...

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Inviato

Io ricordo di aver letto un'articolo su quattroruote nella rubrica''difetti del mese''che trattava il problema delle bronzine sul 1.5dci,bazzicando su google ho trovato l'articolo in questione riportato in un gruppo di facebook che tratta questa problematica,tralasciando i commenti della gente che possono essere attendibili o no,l'articolo dice che renault ha ricevuto lamentele su questo guasto riguardanti lo 0,45% del circolante tra il gennaio 2004 e il febbraio 2008,che si stima in 200.000 unità.Ora tralasciando la veridicità dei dati forniti da renault(potrebbe essere stata troppo buona con se stessa;))l'articolo parla di lamentele avute dal 2004 al 2008,non di produzione,quindi è probabile che,come tu hai detto,dal 2005 il problema sia stato risolto,e i casi di rottura avuti successivamente sono relativi alla produzione precedente al restyling migliorativo...è anche vero che girovagando nel web tra i vari siti e forum,c'è molta gente che si lamenta di aver avuto di questi problemi con auto prodotte successivamente al 2005,addirittura ricordo un caso di una persona che aveva avuto questo problema con la scenic da 110cv,ma come ho detto prima,questi sono casi da prendere con il beneficio del dubbio ovviamente...

Ecco l'articolo:Problemi alle bronzine del motore 1.5 dci | Facebook

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Tutti i 1.5dci renault-nissan hanno quella sigla...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Brothers, sai per caso il costo medio per un intervento di sostituzione del sensore di giri dell'albero motore per una 156 T.S. ??

Grazie ;)

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Inviato

Primo tagliando MB A160, 10700 km, 9 mesi dalla messa su strada.

€ 320 :azz: di cui: 5 l di olio nuovo, € 112 :azz::azz::azz:

cambiati filtri vari dall'olio al clima, igienizzato abitacolo... cambiata tanta roba che secondo me non andava cambiata... però 20% di sconto sul costo della manodopera perché siamo in garanzia, evviva! :lol:

Quando me l'ha detto avrei voluto chiedergli di titillarmi un capezzolo, che mentre mi inculano fa sempre piacere :lol::lol::lol:

Sento... sento... sento me stesso 10 mesi fa, dire ai miei "Guardate che la manutenzione in MB costa una fucilata"...

Mentre uscivo sentivo un altro lamentarsi perché la Classe B ha solo 8 mesi e già chiede manutenzione :lol:

Io non sono uno di quelli che fa il tignoso sulla manutenzione, meglio un cambio in più che uno in meno, ma ho l'impressione che tutta questa cura sia solo per giustificare la premiumicità :§

Però mi sono posto due domande fondamentali:

1) se posso, la prossima volta, procurarmi l'olio giusto secondo specifiche e portarglielo io (dubito che, anche impegnandomi, riesca a spendere 112 scudi così...)

2) se non mi convenga andare dal mio meccanico di fiducia, bravo e preciso, e fare il tagliando rispettando tutte le specifiche per restare in garanzia, secondo direttiva Monti.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
beh sono troppi...........ma è in linea con i prezzi che applicano le concessionarie e le officine autorizzate

ragazzi fidatevi del meccanico generico e usate TRANQUILLAMENTE i ricambi di concorrenza...

ormai la maggior parte delle aziende after-market ha raggiunto una qualità ottimale se non superiore ai ricambi originali.....ad esempio ,non voglio fare spam,pero' vorrei segnalare l'azienda MEYLE ,che non è di primo impianto su nessuna auto,ma che realizza,a prezzi di molto inferiori a quelli delle case madri,ricambi sospensivi eccezionali...

Inviato
Brothers, sai per caso il costo medio per un intervento di sostituzione del sensore di giri dell'albero motore per una 156 T.S. ??

Grazie ;)

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  • 4 settimane fa...
Inviato
Primo tagliando MB A160, 10700 km, 9 mesi dalla messa su strada.

€ 320 :azz: di cui: 5 l di olio nuovo, € 112 :azz::azz::azz:

cambiati filtri vari dall'olio al clima, igienizzato abitacolo... cambiata tanta roba che secondo me non andava cambiata... però 20% di sconto sul costo della manodopera perché siamo in garanzia, evviva! :lol:

Quando me l'ha detto avrei voluto chiedergli di titillarmi un capezzolo, che mentre mi inculano fa sempre piacere :lol::lol::lol:

Sento... sento... sento me stesso 10 mesi fa, dire ai miei "Guardate che la manutenzione in MB costa una fucilata"...

Mentre uscivo sentivo un altro lamentarsi perché la Classe B ha solo 8 mesi e già chiede manutenzione :lol:

Io non sono uno di quelli che fa il tignoso sulla manutenzione, meglio un cambio in più che uno in meno, ma ho l'impressione che tutta questa cura sia solo per giustificare la premiumicità :§

Però mi sono posto due domande fondamentali:

1) se posso, la prossima volta, procurarmi l'olio giusto secondo specifiche e portarglielo io (dubito che, anche impegnandomi, riesca a spendere 112 scudi così...)

2) se non mi convenga andare dal mio meccanico di fiducia, bravo e preciso, e fare il tagliando rispettando tutte le specifiche per restare in garanzia, secondo direttiva Monti.

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