Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 545
  • Visite 374.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Dimmi dov'è questo meccanico che ci porto anche la mia

• Sto attendendo il giorno in cui metteranno in conto lo sforzo per aprire le porte ed eventualmente fissare l'astina reggi cofano (dove c'è)

• guidomaluccio
    guidomaluccio

E perche'?Mica si cambiano da soli i tergicristalli....Le officine "ufficiali" solitamente ti fanno pagare tutto,premiumness o meno......7 euro...non so quanto lavorino all'ora,ma ci sta...

Immagini Pubblicate

Inviato
Avevo chiesto e mi avevano detto 200...non parlavano di candele (magari pensava al TA aspirato) e non prevedeva la sostituzione del filtro aria abitacolo...Comunque, vedendo il filtro vecchio smontato mi sono spaventato da quanto era nero...:shock:

In fin dei conti ritengo corretto il comportamento del meccanico, tanto più che mi ha chiamato prima di sostituire le candele ed il filtro...

Poi si è sbattuto abbastanza per il problema con lo S&S inb garanzia

Dubito visto che questa versione non è venduta in Italia;)

Il filtro abitacolo hai fatto bene a sostituirlo,spesso viene cambiato anche ogni 12 mesi.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

cavolo che salasso.....pero' uno che acquista il nuovo gioiellino deve essere consapevole che i costi della manutenzione potrebbero non essere economici..

Me le ha mostrate, in effetti erano decisamente "sporche" ;) e siccome di cilindri ne ho 2 andare a "1" sto inverno non lo consideravano praticabile...

sporche in che senso?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
cavolo che salasso.....pero' uno che acquista il nuovo gioiellino deve essere consapevole che i costi della manutenzione potrebbero non essere economici..

sporche in che senso?

Forse ho usato un termine improprio...ovviamente erano sporche per l'uso ma sembravano effettivamente sfruttate (non sono tecnico scusa...:lol:)

Cossa ocori che te cori se no ocori che te cori

Skoda Yeti 1.6 Greenline Ambition (04/2013)

Fiat Panda 0.9 Twin Air Turbo Easy (05/2012)

Inviato
Forse ho usato un termine improprio...ovviamente erano sporche per l'uso ma sembravano effettivamente sfruttate (non sono tecnico scusa...:lol:)

diciamo che le candele del twinair ,essendo al platino (e molto costose), in toeria dovrebbero durare parecchio....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Sto pensando di fare una sorta di tagliandino alla mia Mito ( tubbo benza 120 cv ).

Farei i classici cambio olio+filtri, non sono ancora a 30mila km, ma a quel chilometraggio da libretto dovrebbero essere cambiate anche le candele, se non sbaglio.

Probabile una sostituzione delle pastiglie anteriori.

Come meccanico di fiducia abbiamo un'officina a gestione familiare, che è anche assistenza Renault: la manodopera l'ultima volta è stata pagata 38 euro/ora iva compresa.

Qualcuno ha idea dei costi di manodopera delle officine ufficiali Alfa Romeo ?

Ma l'assistenza ufficiale quanto potrebbe farmi pagare di più rispetto ad un generico ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato

Si sul Tjet le candele vanno cambiate ogni 30.000 km. Fatti mettere quelle da libretto di uso e manutenzione. Il mio consiglio comunque è quello di cambiarle ogni volta che fai il cambio olio (intendo se anticipi il tagliando prima della scadenza chilometrica).

Il T-jet è un motore fantastico però purtroppo lato candele è un pò delicato ed esigente (parlo per esperienza diretta sono ad 80.000 km ora ;))

Sto pensando di fare una sorta di tagliandino alla mia Mito ( tubbo benza 120 cv ).

Farei i classici cambio olio+filtri, non sono ancora a 30mila km, ma a quel chilometraggio da libretto dovrebbero essere cambiate anche le candele, se non sbaglio.

Probabile una sostituzione delle pastiglie anteriori.

Come meccanico di fiducia abbiamo un'officina a gestione familiare, che è anche assistenza Renault: la manodopera l'ultima volta è stata pagata 38 euro/ora iva compresa.

Qualcuno ha idea dei costi di manodopera delle officine ufficiali Alfa Romeo ?

Ma l'assistenza ufficiale quanto potrebbe farmi pagare di più rispetto ad un generico ?

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Inviato

Tagliando dei 36 mesi sulla Bravetta (1.4 multiair)

Olio 5w40

filtro olio

filtro aria

filtro anti polline

spazzole tergicristallo

Modifica scolo portellone

manodopera 2H (40€/h)

totale 300.13€

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Si sul Tjet le candele vanno cambiate ogni 30.000 km. Fatti mettere quelle da libretto di uso e manutenzione. Il mio consiglio comunque è quello di cambiarle ogni volta che fai il cambio olio (intendo se anticipi il tagliando prima della scadenza chilometrica).

Il T-jet è un motore fantastico però purtroppo lato candele è un pò delicato ed esigente (parlo per esperienza diretta sono ad 80.000 km ora ;))

Accidenti, io dovrei cambiare le mie dodici costosissime candele una volta l'anno.....!!! (Bro', sai mica ogni quando lo prevede Mercedes per i suoi V6 TwinSpark 3200cc da 218hp?)

Inviato

Aspè io mi riferivo al 1.4 Tjet Fiat non a tutti i motori ;)

Accidenti, io dovrei cambiare le mie dodici costosissime candele una volta l'anno.....!!! (Bro', sai mica ogni quando lo prevede Mercedes per i suoi V6 TwinSpark 3200cc da 218hp?)

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)