Vai al contenuto
  • 0

Consiglio tra Mini, Mito, DS3 e Cr-z


carroattrezzi

Domanda

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mah.. io non punterei tutto sulla cr-z.. si è l'auto tecnologica e fuori dall'ordinario, ma che reale vantaggio può portare l'acquisto di un mezzo del genere? da noi, poi..

tra le altre, io mi sento di dirti MiTo!

l'ho avuta un anno, 1.6 mjt Sport e Premium Pack..

se confort, abitabilità, qualità (ed assenza di scricchiolii) sono la priorità, Mini sicuramente non è la migliore!

in questo DS3 è un pelo migliore.

Il compromesso potrebbe essere proprio MiTo: bel motore, ottimo compromesso tra prestazioni e confort, bella macchina, già collaudata, è piaciuta tanto.

Mini Clubman.. mi sento di dirti NO, mia opinione personale.. paghi veramente troppo più delle altre, per aver niente di più (a parte l'immagine ovviamente..)

DS3 meno "sportiva" delle tre, ma razionale..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
da noi, poi..

vuoi mettere le belle stradine delle nostre colline?? andare a bobbio, poi su marsaglia fare il mercatello e scendere a ferriere! aaarrggh che goduria!

comunque anche una mito con un bell'assettino dovrebbe essere un bel mezzino ma come detto da Maxwell la qualita dei materiali è decisamente a favore della japponesina ;)

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti per i consigli, altra macchina ben fatta oltre a queste 4 è la VW polo, solo che preferisco le motorizzazioni con piu di 100 cv, e per ora VW non ha tirato fuori motorizzazioni a gasolio con potenza superiori ai 90 cv.

Per chi ha la mito vorrei chiedere come si trova con il multiair ? è veramente più parco nei consumi rispetto al turbobenzina ? Lo consigliereste ? In giro ci sono tante offerte sul multiair 135cv, però è solo 5 marce .... e addirittura il turbobenzina da 155 cv (che nn fanno più) costa altri 2-3000 euro in meno ... Certo che il 155 cv non lo avrei preso mai in considerazione, solo che i prezzi che si trovano in giro sono allettanti, e a pensarci bene uno ne deve fare di strada prima di ripagarsi tutta la differenza di prezzo rispetto al multiair .... o ancora peggio rispetto al diesel. Che mi consigliate ?

P.S. Io faccio all'incirca tra i 20-25 mila km all'anno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vuoi mettere le belle stradine delle nostre colline?? andare a bobbio, poi su marsaglia fare il mercatello e scendere a ferriere! aaarrggh che goduria!

beh in famiglia abbiamo una casa sulle colline di Bobbio, e per un anno mi sono divertito veramente tanto colla mia MiTo!

altro che Polo o DS3..

e con anche un certo confort in più rispetto a Mini!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per chi ha la mito vorrei chiedere come si trova con il multiair ? è veramente più parco nei consumi rispetto al turbobenzina ? Lo consigliereste ? In giro ci sono tante offerte sul multiair 135cv, però è solo 5 marce .... e addirittura il turbobenzina da 155 cv (che nn fanno più) costa altri 2-3000 euro in meno ... Certo che il 155 cv non lo avrei preso mai in considerazione, solo che i prezzi che si trovano in giro sono allettanti, e a pensarci bene uno ne deve fare di strada prima di ripagarsi tutta la differenza di prezzo rispetto al multiair .... o ancora peggio rispetto al diesel. Che mi consigliate ?

P.S. Io faccio all'incirca tra i 20-25 mila km all'anno

con quelle percorrenze, forse il 1.6 jtdm sarebbe l'ideale.. bel motore, giusta potenza, gran sfruttabilità, io ne ero molto soddisfatto..

se riesci a trovare una 155cv "a poco", però, potresti divertirti davvero tanto, facci un pensierino..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La DS3 non mi è sembrata per niente sportiva, tuttavia è molto modaiola e ha infinite possibilità di personalizzazione. L'estetica è originale, può piacere o no. I motori potenti ci sono.

CR-Z non so come va, di certo è originale come linea e per di più insolita, se si da un valore alto all'estetica la preferirei alla Citroen, non perché più bella (dipende dai gusti), ma perché ancora più innovativa.

Mini e MiTo alla personalità aggiungono la sportività. E qui le scuole di pensiero si scontrano.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

CR-Z non è male, ma dentro mi ha deluso un po'. La plancia mi è parsa un po' contradditoria. Tante lucine, tante cazatine e di fianco plastiche e finiture degne di un fiorino. La panchetta esterna in più è veramente ridotta..

In ogni caso non mi spiace.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, un po' di cazzatine da parte mia...

giudizio sull'estetica:

CRZ - riprovevole

DS3 - un abominio

Mito - carina e particolare ma quella faccia li'...

Mini clubman - mi piace da morire ma in questo so si essere molto in solitaria

Giudizio su abitacolo e scricchiolii

CRZ - lo stile non mi piace, i materiali sono un po' poveri ma credo sia ben assemblato, comunque mai provata

Mito - lo stile non mi piace, i materiali sono nella media, mai provata quindo non so circa rumori etc...

Mini - lo stile mi piace molto, materiali ed assemblaggi decisamente meno

Giudizio sui motori

CRZ - decisamente moderna ma non sono un fan degli ibridi quindi rimango piuttosto neutrale

Mito - sia 1.6jtdm che MA 135 sono ottimi, la mancanza della sesta sul MA potrebbe dar fastidio se fai molta autostrada, altrimenti no

Mini - il diesel va piu' che bene, solo che considerando che quest'auto ha anche il motore della cooper s irrazionalmente mi risulta difficile pensare a questa vettura con altri motori

Cosa farei al tuo posto? Mini clubman cooper s usata recente (se rientra nel budget)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la clubman, dopo averla inizialmente odiata (sempre considerata un furgone da morti per cihuaua), la sto rivalutando parecchio. Sono andato a vederne una con mio fratello e devo dire che non mi spiace più. Panna tetto nero non è male

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la clubman, dopo averla inizialmente odiata (sempre considerata un furgone da morti per cihuaua), la sto rivalutando parecchio. Sono andato a vederne una con mio fratello e devo dire che non mi spiace più. Panna tetto nero non è male

esattamente la mia preferita, cooper s chilli pack ed interni pelle cuoio o cioccolato 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.