Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuovo acquisto...sono indecisaaa!!

Featured Replies

• Risposte 59
  • Visite 11.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
ma quando mai un 1.6 è più affidabile di un 1.3 o 1.5, anzi tra tutti questi gli unici ad aver avuto problemi alla testata sono stati appunto il tdci, hdi

Non facciamo nessi sull'affidabilità che non ci sono

Anzi se uno cerca costi di gestione bassi il 1.3mjet non solo ha la catena (quindi 5\600€ in meno perchè non va sostituita) ma ha una classe assicurativa inferiore al 1.6, visto che per l'esattezza è un 1248cc

Infatti ho detto "in teoria". A parità di potenza (e soluzioni tecniche, in questo caso motore a gasolio con 1 turbina) dovrebbe durare più a lungo quello che ha cubatura maggiore; se dovessi tenermi un'auto per 15 anni io sceglierei il 1.6 tdi.

Inviato

Vero! Però non devo scegliere io... io commentavo le opzioni che ha postato la nostra amica! Tra quelle mi aggrada parecchio la c3, però non so come potrebbe comportarsi il motore. Per quello andrei sul 1.6 tdi

Inviato
Infatti ho detto "in teoria". A parità di potenza (e soluzioni tecniche' date=' in questo caso motore a gasolio con 1 turbina) dovrebbe durare più a lungo quello che ha cubatura maggiore; se dovessi tenermi un'auto per 15 anni io sceglierei il 1.6 tdi.[/quote']

stiamo parlando di motori presenti sul mercato da almeno 7anni.. parlassimo del nuovo bicilindrico potrei anche capire, ma dopo 7anni di presenza sul mercato, chilometraggi raggiunti enormi, direi che l'affidabilità pratica ha superato quella teorica, ammesso e non concesso che fossero discordanti

Quindi l'opinabile regge fino ad un certo punto

Inviato
  • Autore

Ciao Claudio e grazie dei consigli!

Guarda all'anno credo che farò circa 15.000 km! Mi hanno fatto dei pessimi preventivi x la polo, ma la fabia non la tengo nemmeno in considerazione visto che la mamma del mio ragazzo ha il modello del 2001 che ha avuto una riuscita pessima...cade praticamente a pezzi e a parte questo non mi piace esteticamente.

Visto che ho fuga di avere la car in pochi giorni mi sto buttando sulle pronte consegne, tra cui mi hanno offerto:

la C3 1.4 exclusive style (senza fap) accessoriatissima a 14.700 (che scenderà automaticamente a 14.500), ma sinceramente c'ha talmente tanta roba che stare dentro mi soffoca...a mio parere è tutta scena...

la Clio 1.5 da 86 cv modello 20 anniversary senza fap a 13380 (non ha i cerchi in lega e i vetri posteriori sono a manovella...)

stasera sono andata a vedere la Fiesta che x il 1.4 diesel da 68 cv che fa 2 versioni la Plus a cui ti dirò già non manca niente e la Titanium che in + ha le cromature, i cerchi in lega, bluetooth, vetri posteriori oscusati, key free system (accensione con un pulsante).... e mi ha fatto 13.000 x la Plus e 14.500 x la Titanium.

Sabato finirò di girare le ultime concessionarie della zona (abito tra 2 province quindi sento 2 campane) e poi sabato sera la scelta!