Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquistare auto Euro 4 a benzina a fine 2010?!?!

Featured Replies

Inviato

Ciao.

Con l'entrata in vigore della direttiva Euro 5 a Gennaio 2011, che tipo di inconvenienti potrebbero esserci nell'acquistate un'auto a benzina omologata ancora Euro 4?

Me lo chiedevo perché diverse auto sono ancora Euro 4 e penso che i concessionari dovranno fare per forza ottime promozioni per liberarsi del "vecchio" prima di Gennaio... :mrgreen:

Inviato
  • Autore

In realtà no, dalle mie parti non ci sono mai stati blocchi del traffico ne penso ce ne saranno mai.

Quindi conviene aspettare e vedere le offerte dell'ultim'ora!

Inviato

il problema è più che altro se la prendi diesel.

perché diesel ed euro 4 può voler dire:

- maggiori possibilità di finire nei blocchi;

- assenza talvolta di FAP e di DPF, che aggrava ulteriormente il problema blocchi (già ora a Milano ad es. non possono circolare in alcune giornate vetture diesel euro 4 senza filtro).

se è a benzina, invece, non comporta particolari problemi: primo perché i benzina inquinano meno, secondo perché nella peggiore delle ipotesi future più apocalittiche, ci monti un impianto a gpl/metano e vai tranquillo.

Inviato
  • Autore

Infatti è benzina...

Ottimo, grazie!

Nei prossimi mesi terrò d'occhio la situazione. Pensavo ad una Aygo...

Inviato

ottima auto, ce l'ha un mio amico, consuma pochissimo e va bene ;)!

tra l'altro, ora monta anche l'impianto a gpl, quindi si può presumere con una certa sicurezza che un domani potrai montarci un impianto a gas, se lo vorrai.

Inviato

Ma non è possibile eseguire l'aggiornamento di un benzina euro 4 a euro 5 (nel caso eventuale...)?

Inviato
Ma non è possibile eseguire l'aggiornamento di un benzina euro 4 a euro 5 (nel caso eventuale...)?

In alcuni casi, non troppo frequenti, si.

Nella maggior parte dei casi, sopratutto se la casa costruttrice non ha predisposto la cosa, non è un intervento fattibile.

Inviato

..mi permetto di aggiungere: in caso positivo occorre sicuramente aggiornare la carta di circolazione (tempi/costi da valutare.. ci avevo pensato anch'io, osservando le svariate inserzioni della Nuova Delta € 4 però)

Ordem e progresso.