Vai al contenuto

Un esemplare di Alfa Romeo Giulietta va in testacoda: serie di concause...


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

beh ma se così fosse tutto si smonterebbe un pò..

l'autostrada deserta lei che fa un testacoda completo e si ritrova sana e salva e senza danni..

e comunque se anche si trattasse di una scodata, dubito che possa avvenire SENZA AVER TOCCATO I FRENI un bloccaggio del solo posteriore e dubito ancora di più che ciò possa essere causato da S&S, dato che col posteriore non c'entra assolutamente niente!

Molto più probabile che la ragazza abbia cazzato una manovra..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In teoria dovrebbe limitarsi ad accensione spia, segnalazione su display ed indisponibilità del sistema = non spegni l'auto mettendo in folle da fermo.

In pratica non ho capito che è successo... Mi sembrano si sian fatte solo ipotesi... :gratta:

quindi si accende solo la spia...rileggendo poi quello che dice net,mi sembra tutto misterioso,,,

in conclusione credo che l'amica di Net voleva simulare un rally e non lo vuole dire....:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, più di va avanti e più la chiazza d'olio mi pare plausibile.

Ma li sarebbe da mettere sotto torchio il meccanico per saper che cosa ha rilevato realmante.

Comunque da mie indagini NON si sono rilevati altri casi simili.

Qualcuno ha ulteriori info??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi auguro che sia un difetto isolato, e che non si estenda ad altri esemplari. E se ne sono a conoscenza, lo risolvano immediatamente. Altrimenti questo problema è micidiale a livello commerciale, lasciando "piantato" il prodotto [e non solo]. Mi spiace molto per quella amica di Net: fossi in lei, rivederei immediatamente la macchina (dopo che mi hanno garantito il perfetto funzionamento).

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi auguro che sia un difetto isolato, e che non si estenda ad altri esemplari. E se ne sono a conoscenza, lo risolvano immediatamente. Altrimenti questo problema è micidiale a livello commerciale, lasciando "piantato" il prodotto [e non solo]. Mi spiace molto per quella amica di Net: fossi in lei, rivederei immediatamente la macchina (dopo che mi hanno garantito il perfetto funzionamento).

Se fosse veramente un "difetto noto" quindi esteso, come affermato da quel genio di meccanico (o accettazione o non so che) di Torino (di cui sarebbe interessante sapere di più in modo da contattarlo e capire quanto è noto e quanto è esteso; se fosse veramente un difetto esteso sarebbe la morte del marchio Alfa.

Se le Giulietta cominciassero veramente a fare le trottole si può chiudere la baracca.

E' vero che MB con A e AUDI con TT hanno superato il problema senza risentirne sul mercato, ma si trattava di modelli di nicchia di marchi affermati.

Oggi Giulietta è l'Alfa Romeo, se cicca Giulietta il marchio non esiste più, se la cosa fosse vera le critiche lo affosserebbero definitivamente.

Ma ribadisco ad oggi non ho avuto notizia di altri casi, vediamo di interrogare il genio di Torino per capire di quanti casi lui è a conoscenza.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ho chiesto ad un tipo che ha collaborato allo sviluppo di questi sistemi su giulietta ed è caduto dalle nuvole. Adesso si informa perchè l'ha comprata anche lui.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

@Net, la tua amica ti ha parlato di qualche spia che si è accesa sul quadro comandi o di qualche messaggio particolare del trip computer?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

@Net, la tua amica ti ha parlato di qualche spia che si è accesa sul quadro comandi o di qualche messaggio particolare del trip computer?

Dubito che possa aver fatto caso ad una spia o ad un messaggio del CDB, tanto durante quanto subito dopo il problema e la perdita di controllo della macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito che possa aver fatto caso ad una spia o ad un messaggio del CDB, tanto durante quanto subito dopo il problema e la perdita di controllo della macchina.

Bo', io credo che ci avrei fatto caso. Magari non al momento dell'evento, ma subito dopo. Non credo che le spie di malfunzionamento dei sistemi di sicurezza elettronici rimangano accese 5 secondi.

Un'altra cosa che non ho capito è se il motore si è effettivamente spento.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Bo', io credo che ci avrei fatto caso. Magari non al momento dell'evento, ma subito dopo. Non credo che le spie di malfunzionamento dei sistemi di sicurezza elettronici rimangano accese 5 secondi.

Loric, dai, non siamo ne al bar ne alle scuole medie. :roll:

Se ti parte la macchina mentre stai andando dritto e tranquillo in autostrada, non guardi le spie che si sono accese, ma ti metti a bestemmiare e pregare di fermarti. Al massimo, se hai abbastanza sangue freddo ed esperienza, l'attenzione la dedichi a cercare di riprendere il controllo dell'auto.

E dopo che ti sei girato e fermato, non ti metti a guardare che cosa c'è scritto sul CDB, ma, ammesso che lo shock non ti abbia inchiodato, ti metti a guardare se non stia arrivando un TIR sulla corsia dove sei rimasto fermo di traverso e poi cerchi di spostare te o l'intera auto in un punto sicuro.

Lasciamo a Chuck Norris certe altre "imprese".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.