Vai al contenuto

Audi Travolution Intelligent Traffic


Messaggi Raccomandati:



A me sembra abbastanza inutile, troppe variabili in gioco. Però complimenti per essercisi sbattuti tanto.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cercano di compensare i deficit cognitivi di molti acquirenti?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cercano di compensare i deficit cognitivi di molti acquirenti?

La parte interessante del video è la seconda, quella sui parcheggi ed il pagamento fast al distributore... Il resto è solo scena.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è capitato spesso di pensare a sistemi che consentano di fluidificare il traffico o di sfruttare "l'onda verde": mi capita troppo spesso di fermarmi di sera per colpa di semafori ignoranti... Con antipatiche perdite di tempo e consumi maggiori... :roll:

Il sistema proposto da Audi tuttavia funzionerebbe bene solo in situazioni di traffico poco congestionato, difficilmente l'effetto elastico che si genera quando il traffico è intenso, falsa un sacco la velocità da tenere.

Spero piuttosto che un giorno i navigatori ricevano informazioni relative alla distribuzione del traffico, consigliando percorsi in tempo reale... In un modo molto più preciso rispetto a quanto faccia la funzione TP che si riceve in FM...

Link al commento
Condividi su altri Social

Resto della mia idea: utilizzare di più i mezzi pubblici, anche facendo ricorso ai parcheggi scambiatori, pare brutto?

Lo so che in molti casi l'utilizzo dell'auto è una soluzione obbligatoria ma, nella maggioranza dei casi, è usata solo per accidia mentale: si preferisce fare quello che fanno tutti poiché ragionare per cercare un'alternativa più vantaggiosa è troppo faticoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è già Waze per quello che intende J-Gian....

Per me già molti semafori potrebbero avere qualche sensore che valuti il da farsi. Tra l'altro pensando soprattutto al traffico sulla "circolare" di Milano che nei momenti di punta servirebbe almeno su questa arteria principale dei tempi più lunghi tra un verde e l'altro perché ciò diminuirebbe i tempi morti.

tra l'altro a me capita molto spesso sia a Bg che a Milano di vedere il semaforo che diventa rosso, rallento o procedo per inerzia e la gente mi sta attaccata al culo con la fretta di arrivare al semaforo per stare fermi! E questo quando va bene, perché alcune volte sorpassano a destra o a sinistra e vanno a mettersi in coda....il bello è che alcune volte ritorna verde e io li sorpasso...

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era una vecchia idea che prevedeva di mettere un "timer" accanto al semaforo, con su scritto i secondi mancanti al rosso/giallo/verde.

Se si aggiunge un tempo minimo legale di arancione, si eviterebbero anche i giochetti del comune coi photo-red. Anzi, un sistema simile dovrebbe essere obbligatorio in presenza di photored.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era una vecchia idea che prevedeva di mettere un "timer" accanto al semaforo, con su scritto i secondi mancanti al rosso/giallo/verde.

Se si aggiunge un tempo minimo legale di arancione, si eviterebbero anche i giochetti del comune coi photo-red. Anzi, un sistema simile dovrebbe essere obbligatorio in presenza di photored.

in molte città c'è già. Per certi versi lo trovo molto comodo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Resto della mia idea: utilizzare di più i mezzi pubblici, anche facendo ricorso ai parcheggi scambiatori, pare brutto?

Lo so che in molti casi l'utilizzo dell'auto è una soluzione obbligatoria ma, nella maggioranza dei casi, è usata solo per accidia mentale: si preferisce fare quello che fanno tutti poiché ragionare per cercare un'alternativa più vantaggiosa è troppo faticoso.

Quoto al 100%!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.