Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Non è uno zerbino, e rappresenta un partito che non ha mai visto FIAT come altri.

Allora mi sà che Marchionne comincerà a perdere potere anche in Piemonte, se non cambia la linea assunta dal governo in carica attualmente a Roma.

• Risposte 398
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Odio ripetermi, ma sono costretto.

Senza marchionne, i problemi da me elencati, sparirebbero o rimarrebbero?

Perchè la scarsità di modelli riguarda Fiat, quello che ho elencato, riguarda tutti. In tutti i settori.

Il problema non sono i problemi....ma come li affronti.

La Strategia sergionica é non affrontarla.

Valletta che aveva trattato coi tedeschi nel 1944 con la mano sui detonatori delle mine e nel 1945 con i partigiani con lo Sten in mano, magari non li risolverebbe.

Ma li affronterebbe.

Sergione dà la colpa al "sistema Italia" e scappa ( dimenticando le colpe strategiche sue )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Duetto, siamo sempre in quel punto, Marchionne vuole profitti evidentemente chi gli ha sottoposto il SUV Fiat /Alfa/Lancia (e anche Maserati) di turno non era così certo del "ritorno sull'investimento". ergo.."cut"

..........

In questo segmento i $$ li hanno fatti i D (e tanti, anzi di più), li hanno fatti i Jap (tutti, Nissan si è salvata), li hanno fatti i coreani (son sbarcati in Viale Certosa con quelli), li hanno fatti gli svedesi (Volvo da XC 90 in poi bene o male li ha sempre venduti), gli unici inglesi che van bene fanno SUV (Land/Range), le uniche USA che si vendono sono Jeep, FORD vende bene la sua.

.......chi cavolo siamo noi per dichiarare un fallimento certo??

Va beh che oltre 10 anni fa in FIAT grazie ad una nota società di consuleza dichiararono che era una moda passeggera, ma continuare ad insistere mi sembra folle.

...e bloccare il SUV Alfa ancora di più.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
In questo segmento i $$ li hanno fatti i D (e tanti, anzi di più), li hanno fatti i Jap (tutti, Nissan si è salvata), li hanno fatti i coreani (son sbarcati in Viale Certosa con quelli), li hanno fatti gli svedesi (Volvo da XC 90 in poi bene o male li ha sempre venduti), gli unici inglesi che van bene fanno SUV (Land/Range), le uniche USA che si vendono sono Jeep, FORD vende bene la sua.

.......chi cavolo siamo noi per dichiarare un fallimento certo??

Va beh che oltre 10 anni fa in FIAT grazie ad una nota società di consuleza dichiararono che era una moda passeggera, ma continuare ad insistere mi sembra folle.

...e bloccare il SUV Alfa ancora di più.

C'e' da dire che però i franzosi della règie e quelli duplici con i loro SUV invece hanno toppato clamorosamente.

E la stessa Fiat con Sedici non ha spaccato il mondo.

Certo un Suvvotto a base 156 4x4 si poteva fare già 10 anni fa a costi bassi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Il problema non sono i problemi....ma come li affronti.

La Strategia sergionica é non affrontarla.

Valletta che aveva trattato coi tedeschi nel 1944 con la mano sui detonatori delle mine e nel 1945 con i partigiani con lo Sten in mano, magari non li risolverebbe.

Ma li affronterebbe.

Sergione dà la colpa al "sistema Italia" e scappa ( dimenticando le colpe strategiche sue )

Quello che non si è capito, è che a me dell'andamento della Fiat interessa fino a ....lì....con lì molto vicino. Mi interessa ben di più del paese Italia. E la scarsa competitività riguarda TUTTI. Ignorarla dicendo "ah, ma marchionne è un coglione, a me non tange" è il classico uomo che si taglia il pisello per far dispetto alla moglie. A meno che il nostro desiderio non sia diventare un paese di invalidi (falsi), statali, cassaintegrati.......

Di sicuro risolvendo i problemi dell'Italia Fiat automaticamente non sfornerebbe milioni di modelli.

Altrettando di sicuro, risolvendo i problemi del sistema Italia della Fiat ci interesserebbe ben meno....visto che ci sarebbero aziende straniere che prenderebbero il suo posto (mentre oggi, frode Di Risio a parte, non vedo la fila a impiantare nuovi siti produttivi nel belpaese).

E tra un listino su 4R pieno di modelli e un paese florido.....io scelgo la seconda....e fanculo se devo girare in Kia per essere nazionalista :roll:

Quindi, marchionne affronterà i prolemi di SUA competenza e verrà giudicato per questo, ma è ora che anche gli altri tirino su le chiappone dalle sedie per affrontare i loro problemi (che sono i NOSTRI problemi) anzichè fare le donnicciole offese.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

1) tranne Volvo (che non si è salvata per un cazzo, ha commisisonato un V8 costosissimo a Yamaha per venderne 3) hai citato (e mi duole dirlo) tutte aziende PIU' iN GAMBA della Fiat che ha ereditato Marchionne in QUALSIASI prodotto oltre il C fino alle supercar escluse, come costi industriali, manifattura ecc...

2)bisogna guardare in faccia alla realtà, Duetto...questo qua ha chiuso rubinetti che perdevano, poi che ci fosse gente che si abbeverava è vero..ma Pantalone non può pagar sempre

Inviato
C'e' da dire che però i franzosi della règie e quelli duplici con i loro SUV invece hanno toppato clamorosamente.

E la stessa Fiat con Sedici non ha spaccato il mondo.

Certo un Suvvotto a base 156 4x4 si poteva fare già 10 anni fa a costi bassi.

Alla fine quelli che hanno toppato sono Renault (è inguardabile) e pochissimi altri.

In Francia la stessa Peugeot fa la 3008 e per insulsa che sia (a mio avviso) vende.

16 era sbagliato come progetto, non puoi fare un fuoristrada senza bagagliaio, senza la possibilità di metterci il passeggino o la spesa.

Solo SJ poteva permetterselo...ma erano altri tempi, oggi se lo può permettere Jimny prechè fa altro mestire non la seconda auto da moglie.

Se tu fai un suv come 16 e un fuoristrada su 4 balestre (altra genialità di Marchionne) e non vendi...non è colpa del fatto che la moda è passata....se proprio tu che sei tarato. :pen:

Inviato
1) tranne Volvo (che non si è salvata per un cazzo, ha commisisonato un V8 costosissimo a Yamaha per venderne 3) hai citato (e mi duole dirlo) tutte aziende PIU' iN GAMBA della Fiat che ha ereditato Marchionne in QUALSIASI prodotto oltre il C fino alle supercar escluse, come costi industriali, manifattura ecc...

Beh aggiungendo Peugeot e Renault (che ha toppato con lo sgorbio) ho citato tutte le aziende/gruppi possibili se tutti c'è la fanno e FIAT no perche deve rimanere nei seg. a e b....allora chiudiamo il discorso e apriamo una gelateria.

Inviato

16 era sbagliato come progetto, non puoi fare un fuoristrada senza bagagliaio, senza la possibilità di metterci il passeggino o la spesa.

:

ma se è un "world lead model" della Suzuki, un modello chiave per il suo lineup.... Fiat si è attaccata al predellino fornendo il diesel....

Suzuki Auto

USA

india

Marutisx4 Men Are back

Japan

?????? ????????

poi mi son stufato di cercare siti suzuki...:lol:

Inviato
Beh aggiungendo Peugeot e Renault (che ha toppato con lo sgorbio) ho citato tutte le aziende/gruppi possibili se tutti c'è la fanno e FIAT no perche deve rimanere nei seg. a e b....allora chiudiamo il discorso e aprimo una gelateria.

o la rivolti come un calzino* (con di mezzo gli USA) o fai i cioccolatini Fiat come prodotto di default..esatto....giusto.

*costi industriali