Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Tutte le A4 prima di questa lo erano, in quanto "Golf allungate".

persino le Audi 80 avevano motore longitudinale, le A4 poi manco a parlarne, sono nate col "longitudinale" e coi quadrilateri

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io sto cominciando a pensare che 'ste voci di Marchionne che fa e disfa i singoli prodotti col biscione siano grandemente esagerati.
Solo a me 'sta cosa pare un pochetto improbabile?

:clap:clap:clap

messa da parte la passione non rimane che l'ovvio,

senza contare che in teoria Giulia era gia' definita, e qui invece non avrebbero nemmeno deciso dove costruirla e dove venderla...

dal mio punto di vista dentro il gruppozzo avvengono discussioni e si valutano ipotesi con scenari differenti , come avviene in tutti i gruppi.

solo che qui, complice una certa dose di italica disorganizzazione e "perenne stato di emergenza",

queste "ipotesi" ci vengono presentate sempre in modo esagerato

come certezze catastrofiche da insider evidentemente (non so se a torto o a ragione)

cosi esacerbati da risultare a volte addirittura poco coerenti.

:pop::pop::pop:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

persino le Audi 80 avevano motore longitudinale, le A4 poi manco a parlarne, sono nate col "longitudinale" e coi quadrilateri

tutte le Audi 80-100 hanno avuto il motore longitudinale, compreso il coupè Quattro

le passat erano delle 100 2volumi meno potenti coi motori longitudinali sino al 1988, la 35i ha ripreso i motori dell'Audi 80 1986 (via i 5 cilindri) ma era basata sulla GOLFII.

nel 1997 la Passat b5 era basata sull'A4-A6 coi quadrilateri anteriori, 4-link, poi con la 3c del 2005 è ritornata ad essere sulla piattaforma della GOLF ma allungata.

In pratica :

Pianale GOLF 5 base (mc person, mot trasv, multilink posteriore, optional t.i con haldex persistono per tutte...)

Golf V, VI, Golf SW, Golf Plus, Touran, Leon, Altea, Skoda Octavia, A3 2003 8p, Scirocco, eos...

Variante con elemti di alluminio e alleggerita:

TT 2

Varianti allungate a passo lungo

Passat 3c e ea(restyling), passat 3d (USA china), Passat CC, Superb 2006->

SUV (pianale Golf 5 rinforzato)

Yeti, Roomster, Tiguan

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Che abbia l'ultima parola è un conto.

Qui però abbiamo un'altra versione.

Marchionne, alla vigilia dell'inizio dell'ingegnerizzazione, "scopre" come sarà la Giuliona. Prima non ne sapeva nulla, evidentemente i responsabili di progetto gli mandavano i report via email ma lui aveva la casella piena :roll:

Quindi, dicevo, scopre come sarà la Giuliona e si incazza come una biscia (l'articolo non lo dice espressamente, ma lo possiamo immaginare). Evidentemente lui è l'unico che ne capisce di macchine, mentre quelli che dovrebbero progettarle sono dei peracottai. Dall'alto della sua conoscenza del prodotto, decide che la macchina è inadeguata non solo come design, ma anche per alcune soluzioni meccaniche. Blocca quanto fatto fino ad oggi, ordina un mezzo reset del progetto e magari fa cadere qualche testa.

Solo a me 'sta cosa pare un pochetto improbabile?

In effetti l'importante è capire se ci sarà effettivamente il rinvio o no...indipendentemente dalle motivazioni, che possono essere, al limite, "versione stampa"...in tutti i modi, non penso che sia chissà quale prodotto che meriti di essere aspettato per due anni...le sinergie spinte, riconfermate nell'articolo, dicono tutto...peccato... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo a me 'sta cosa pare un pochetto improbabile?

solo a te? :lol:

"noi" scettici nei confronti degli insider (intendo fuori dal forum, questo articolo essendo frutto di indiscrezioni interne è da considerarsi anch'esso opera di insider) proprio questo sosteniamo..... l'elevata improbabilità di molte soffiate

ribadisco il benvenuto nel club.....

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritardo deciso 2 anni prima o meno, di sicuro non ha fatto bene all'immagine. Poi le modalità francamente non è che mi interessino molto. Mi chiedo solo come mai siano sempre perennemente in ritardo... o i 3 modelli in gamma sono stati decisi e voluti 2 anni fa :oddio:? Io penso (spero, più che altro) di no! Così come i continui annunci di andare in america. Ritardi voluti o meno, non danno l'idea di serietà IMHO. Poi ripeto, magari per tutti gli altri sarà sinonimo di pregio.... andrò a farmi vedere da uno serio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.