Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Opel Corsa Facelift 2012

Featured Replies

Inviato

Possiedo una Opel Corsa D 1.3 diesel Ecoflex da 75 cavalli... ne sono molto soddisfatto, vorrei solo un chiarimento, se possibile: ho notato che a velocità autostradali risulta essere più rumorosa e meno prestante di una Polo 1.4 TDI del 2003.

Ora, in teoria il motore multijet non dovrebbe essere migliore in tutti e due i campi? E' la Opel ad essere poco insonorizzata? Su di una Punto le performance sono migliori?

• Risposte 125
  • Visite 84.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

,.-

Le prestazioni dovrebbero essere quasi sovrapponibili, ma la Polo è più leggera ed ha una superficie frontale minore: a parità di potenza (hanno entrambi 75 CV) scatta meglio e può andare più veloce. In generale poi il vecchi TDI era un po' più brusco ai comandi, e ciò enfatizza la sensazione di maggior prestazionalità.

Quanto alla rumorosità, bisogna capire qual'è la fonte dei rumori. Facile ad esempio, che la Corsa monti dei pneumatici più larghi e che quindi sia più presente il rumore di rotolamento, specie su asfalto drenante ;)

Inviato

Più che altro è il motore che mi sembra più "tirato"... alla stessa velocità e quantità di giri si fa sentire molto di più... almeno così mi pare, ovviamente.

Inviato
Più che altro è il motore che mi sembra più "tirato"... alla stessa velocità e quantità di giri si fa sentire molto di più... almeno così mi pare, ovviamente.

Quella è una questione di insonorizzazione che sulla tua corsa è più curata;)oltre al fatto che il 1.4 tdi di polo essendo un 3 cilindri è più rumoroso..comunque quest'ultima è anche più briosa perchè più leggera e meno strozzata dalle norme antinquinamento appartenendo ad un periodo antecedente.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
In realtà dicevo il contrario... che quella più rumorosa è la Corsa, e mi sembrava strano :razz:

Azz:)...molto molto strano,secondo me c'è qualcosa che non và:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)