Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 586
  • Visite 152.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Era il capo collaudatore di AERITALIA.   Quando mi incontrava, ormai anziano, mi diceva sempre: ho fatto un buon lavoro (di sviluppo)...anche un incapace del tuo livello riesce a "portarlo"

• Vi invito a leggere qualcosa di interessante trattato in maniera piuttosto chiara e simpatica ...    

• Molti di voi non erano ancora nati, quando la missione APOLLO-8, 50 anni fa, inviò questa immagine.     Intanto, ieri, è "arrivata" da Marte questa foto. https://www.repubbli

Immagini Pubblicate

Inviato

la prossima volta che sarete sul punto di lamentarvi del vostro lavoro .....

...pensate al booster !

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Beh? Che c'è di strano? Anche io accelero così ogni mattina col Busso sulla statale, ma non per questo perdo dei pezzi dopo pochi secondi. Che baracca. Scommetto che è Opel. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

• 3 settimane fa...
Inviato

Trovandomi in Norvegia, non troppo lontano dal circolo polare, ho avuto la fortuna di vederne qualcuna, più o meno intensa. E' sicuramente una esperienza indimenticabile.

Inviato
Trovandomi in Norvegia, non troppo lontano dal circolo polare, ho avuto la fortuna di vederne qualcuna, più o meno intensa. E' sicuramente una esperienza indimenticabile.

l'avevi postata tu la foto giusto? Invidia massima.. :agree:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
l'avevi postata tu la foto giusto? Invidia massima.. :agree:

Esatto.. questa foto:

img2466modifica1.jpg

L'avevo scattata ancora a settembre, nel bel mezzo del nulla norvegese, colto di sorpresa. Il posto era l'ideale per osservare l'aurora, perché si trovava a 10 km dal centro abitato più vicino, che conta quasi 300 abitanti. Puoi immaginarti l'inquinamento luminoso. Peccato che il fenomeno era breve, poco intenso e limitato solo alla zona nord del cielo. Nonostante tutto aveva però la sua magia. Altre volte ho beccato spettacoli molto più intensi, anche se mi trovavo in mezzo alle luci della città. Purtroppo non ho avuto l'occasione di andare in posti più a nord come Tromsø, dove l'aurora dovrebbe dare il meglio di sè, ma è nella to-do list.

Comunque le fotografie ed i video time-lapse, trattandosi di lunghe esposizioni, sono un po' fuorvianti...

Inviato
Comunque le fotografie ed i video time-lapse, trattandosi di lunghe esposizioni, sono un po' fuorvianti...
Infatti volevo chiedere, una cosa su cui non mi sono mai informato: ma quanto dura il fenomeno? Arriva all'improvviso? E' evidente come nelle foto o è molto meno luminoso? :pen: