Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Gente apro un nuovo topic perchè nel vecchio ero ormai OT visto che avevo iniziato con BMW Serie 1.

Credo ormai di essermi definitivamente orientato verso questa scelta per il cambio dell'auto, ovvero un 147 a km 0 e/o pochissimi km, perchè seppur "auto datata" credo possa offrirmi una buon rapporto qualità/prezzo. La mia idea infatti era quella di orientarmi intorno ai 10mila euro, qualcosa in più giusto se trovo l'occasione imperdibile ma meglio se qualcosa in meno. Le mie esigenze sono molto semplici ovvero tragitto casa-lavoro e qualche giro un po' più lungo ogni tanto per un totale di 10/12 mila kilometri l'anno. Presumo dunque che un benzina vada bene. L'idea è di tenerla per almeno una decina d'anni o poco meno.

Vi faccio un po' il punto dai concessionari fin'ora da me visitati (premetto che darei dentro anche la mia auto in firma):

A) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. Novembre 2007 con 19.000 km - 7.400euro compreso ritiro e p.p.

B) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. Luglio 2007 con 15.000 km - 9.650euro compreso ritiro e p.p.

C) 147 1.6 Sport - Imm. Agosto 2007 con 30.000 km - 7.300euro compreso ritiro e p.p

D) 147 Distinctive 1.6 benzina - Imm. Novembre 2009 km0 - 12.400euro compreso ritiro e p.p.

E) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. Maggio 2008 18.000 km - 8.400 euro compreso ritiro e p.p

F) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. 2009 km0 - 10.000euro compreso ritiro e p.p

che dite?

• Risposte 63
  • Visite 8.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

F) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. 2009 km0 - 10.000euro compreso ritiro e p.p

Questa sembra interessante, 105 Cv ?

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
  • Autore

si 105 cv.....

che differenza di prezzo potrebbe esserci tra una progressive e una distinctive, a parità di caratteristiche?

Inviato

sostanzialemente se ricordo bene bizona, cruise control, sedili alfatex,bracciolo anteriore e comandi al volante in più per distinctive, anche se hanno subito modifiche nel tempo.

Anch'io andrei dritto sulla progression a 10mila €

Inviato
  • Autore
sostanzialemente se ricordo bene bizona, cruise control, sedili alfatex,bracciolo anteriore e comandi al volante in più per distinctive, anche se hanno subito modifiche nel tempo.

Anch'io andrei dritto sulla progression a 10mila €

no, quella era distinctive e me l'hanno soffiata sotto il naso dopo un paio di giorni.....questa è un'altra senza gli optional della distinctive

Inviato
si 105 cv.....

che differenza di prezzo potrebbe esserci tra una progressive e una distinctive, a parità di caratteristiche?

quando l'ho presa io la distinctive costava 1000 € in piu'

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore
quando l'ho presa io la distinctive costava 1000 € in piu'

quelle qui sopra come le vedi?

Inviato

Penso sia la piu' conveniente, altrimenti prova a trattare sul prezzo della distinctive, a 11500 la prenderei...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Inviato
  • Autore

Penso sia la piu' conveniente, altrimenti prova a trattare sul prezzo della distinctive, a 11500 la prenderei...

si, ci stavo pensando anch'io anche se la vedo dura che mi buttino giù 1000 euro in una botta sola, anche se glieli pago subito.

Inviato
si, ci stavo pensando anch'io anche se la vedo dura che mi buttino giù 1000 euro in una botta sola, anche se glieli pago subito.

Ma chissà, siamo in periodo di crisi, se la voglion far fuori potrebbero concedertelo uno sconto