Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema tecnico/legale impianto a GPL

Featured Replies

Inviato

Salve, ho un'amica con una Megane 1600 "gplizzata".

Ha installato l'impianto qualche anno fa (penso 2 anni fa), ma a causa di una serie di sfortunati eventi sentimentali ha perso i documenti relativi all'impianto a gpl.

(per meglio chiarire, l'impianto lo aveva fatto montare il suo ex fidanzato, il quale ha smarrito i documenti relativi).

Ora lei si trova questa megané con un impianto a GPL che sembra lei non possa usare.

Come deve fare?

Quanto può costare?

Grazie in anticipo!

Inviato

leggere sulla targhetta della bombola il nro di telefono dell'installatore e chiamalo. Di solito sono loro che si occupano della pratica di aggiornamento libretto. Ma poi, che intendi per "documenti relativi" se tutto quello che c'è è un adesivo sul libretto dell'auto???

Inviato

sulla mia auto mi sembra che ci sia solo un libretto di istruzioni aggiuntivo del GPL (che mi sembra essere standard ) e poi naturalmente il libretto di circolazione che immagino debba per forza avere.

comunque mi verrebbe da dirti di guardare che marca di impianto hanno installato trovare un installatore della stessa marca e chiedergli di controllare l'impianto e rilasciare se necessario i documenti mancanti

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• 2 settimane fa...
Inviato

ciao....io ho letto il tuo problema (anzi della tua amica ) e le risposte...pero non ho capito per quale necessità la tua amica ha bisogno dei documenti dell'impianto...l'importante è che dopo il montaggio è stata fatta l'aggiornamento sulla carta di circolazione ed è stato applicato il tagliando adesivo sul retro della carta....per controlli di polizia nessuno ti chiede quei documenti...io pure ho la y10 col gpl ma non ho i documenti dell'impianto perchè lo ha fatto installare la precedente proprietaria