Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

ma i dati prestazionali ci sono in giro?

ragazzi mi autoquoto...sulle riviste ci sono solo i prezzi e le potenze..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ragazzi mi autoquoto...sulle riviste ci sono solo i prezzi e le potenze..

Questo può aggiungere qualche nuova informazione?

At launch, three different engines will be available. The 1.2-liter EVO produces 69 PS (51 kW / 68 hp) and 102 Nm (75 lb-ft) of torque. It enables the car to accelerate from 0-100 km/h in 14.5 seconds, before hitting a top speed of 163 km/h (101 mph). In terms of efficiency, owners can expect to average 4.5 L/100km (62.8 mpg UK) with CO2 emissions of 115 g/km.

For something more powerful, the 0.9-liter TwinAir two-cylinder develops 85 PS (63 kW / 84 hp) and 145 Nm (107 lb-ft) of torque. Thanks to the extra oomph, the dash from 0-100 km/h takes 11.9 seconds and the top speed is 176 km/h (109 km/h). Despite the extra grunt, the TwinAir is impressively efficient as it has an average fuel consumption of 4.2 L/100km (67.3 mpg UK) and CO2 emissions of 99 g/km.

On the diesel side, the 1.3-liter MultiJet II has 95 PS (70 kW / 94 hp) and 200 Nm (147 lb-ft) of torque. It enables the Ypsilon to run from 0-100 km/h in 11.4 seconds and hit a top speed of 183 km/h (114 mph). Lastly, the engine averages 3.8 L/100km (74.3 mpg UK) and has CO2 emissions of 99 g/km.

P.S.

Anzi, passiamo direttamente alla scheda tecnica ufficiale. ;)

http://www.lanciapress.com/download/2011/LANCIA/SCHEDE_TECNICHE/110524_L_NewYpsilon_ST_ITA.pdf

Link al commento
Condividi su altri Social

l'auto è carina.

Dalle prime foto traspare un uso dei materiali interni all'apparenza più poveri di quelli che equipaggiavano le serie più ricche delle versioni precedenti, ma sospendo il giudizio fino all'esame reale

Grave a mio giudizio invece la dotazione di accessori, sia di serie che a richiesta, entrambe molto risicate ed inferiori alla media delle categoria ( con la sola esclusione dei fari allo xeno ). I prezzi rischiano di essere un pò specchietti per le allodole.

Altra mancanza grave per un'auto che si dovrebbe fregiare dello scudetto Lancia è la mancanza di un 6 marce.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto l'auto non l'ho ancora vista dal vivo quindi non mi esprimo sulla resa complessiva però posso dire con certezza che alcuni particolari sono troppo barocchi e non mi piacciono...

Parlando della sorella maggiore (Delta) posso dire che in generale mi piace parecchio da metà sportello posteriore in avanti, se avessero scelto una soluzione differente per il posteriore sarebbe stata un'auto stupenda... intendo fari posteriori completamente diversi e spalle e sedere più rastremati e privi di inutili barocchismi.

Spostandoci su Ypsilon mi pare dalle immagini e dai video che permanga il problema al posteriore (anche se migliorato) con l'aggiunta però che in questo caso il frontale risulta più smorto. Anche per la lavorazione della fiancata preferisco la nervatura continua della delta allo strano scavo della Ypsilon.

Considero questa Ypsilon come un'evoluzione della precedente e capisco che sia in realtà nata prima dell'accordo con Chrysler, però mi auguro vivamente che le future Lancia-Chrysler prendano una direzione stilistica molto differente e si distacchino il più possibile da questo filone soprattutto per quel che riguarda il posteriore.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Notavo che la rapportatura dello 0.9 è persino più corta rispetto al 1.2 per le prime 3 marce, la 4a è giusto un filo più lunga, la 5 da riposo: su questa preparatevi a rilevamenti di 4R con una 70-120 secolare :)

Vabbé, speriamo consumi meno di 500 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

sesta marcia
Questo avrebbe consentito una rapportatura meglio spaziata, ma come lunghezza della 5a siamo quasi pari alla 6a della Punto 1.4 105 CV e poco più lunga della 6a della 500 1.4 ;)

Speriamo bene in tutto il resto... :pen: Intanto buone nuove dai consumi ;)

EDIT: vedo ora che la prova di 4R riguarda la 1.3 M-Jet, quindi le considerazioni fatte per i benzina non valgono

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Grave a mio giudizio invece la dotazione di accessori, sia di serie che a richiesta, entrambe molto risicate ed inferiori alla media delle categoria ( con la sola esclusione dei fari allo xeno ). I prezzi rischiano di essere un pò specchietti per le allodole.

Altra mancanza grave per un'auto che si dovrebbe fregiare dello scudetto Lancia è la mancanza di un 6 marce.

Su 500 e Mito Fiat aveva inaugurato una politica quasi full-optional sul fronte della sicurezza passiva, con tutti gli airbag di serie, che qui è stata abbandonata ( meno male che c'é ESP di serie ).

Ci stanno provando anche questa volta, sapendo che almeno in Italia il prodotto si vende, a mettere una cresta "premium" sul prezzo.

Io vedo però le cifre sono molto vicine a Polo e personalmente, per quanto questa Ypsilon non mi dispiaccia affatto, dovendo scegliere una piccola andrei sulla Vw, che senz'altro è più "macchina".

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.