Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

• • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57

Messaggi Raccomandati:

Inviato
thumb.output.php?src=2014%2FLANCIA%2Fgallery%2FYpsilon%2F140402_L_Ypsilon-14_13.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=f8caf638973ee954ece910094cb56e0a

mamma mia... :disp2:

I giochi di linee di Ypsilon sono fantastici, due nei in frontale e in coda, ma veniali. Oddio, gli spottini gialli sono molto femminili, un tocco di colore direbbero... :si:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

• Risposte 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Non ci sono speranze

10153659_10152372046778223_720210870_n.jpg

A me sembra migliorata tantissimo...diventa una specie di anti-Mini 1a serie...

Inviato
A me sembra migliorata tantissimo...diventa una specie di anti-Mini 1a serie...

Non prima di fumare qualcosa di forte. :)

Scherzi a parte sono curioso di vedere cosa combineranno con la "Abarth".

Inviato

Sembra un carlino.

e dal vivo mi sa che sarebbe persino peggio, visto che il frontale diventerebbe completamente piatto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

e poi dicono che Lancia non tira come brand... ci credo!!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato

Vista la pubblicità, anche questa versione che non è stata lanciata in versione fucsia hello kitty, è stata pubblicizzata con soggetti esclusivamente femminili.

A parte il successo commerciale mi sembra un peccato, parlando da possessore secondo me cercano di farla passare come auto femminile molto più di quello che effettivamente è.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)
Vista la pubblicità, anche questa versione che non è stata lanciata in versione fucsia hello kitty, è stata pubblicizzata con soggetti esclusivamente femminili.

A parte il successo commerciale mi sembra un peccato, parlando da possessore secondo me cercano di farla passare come auto femminile molto più di quello che effettivamente è.

Vista appena adesso anche io, non mi è piaciuta per niente.

Peccato, perchè queste nuove configurazioni personalmente mi piacciono molto (non c'è storia rispetto a ciò che abbiamo visto l'anno scorso), mi sembrano molto "urban" e molto più neutre: la Lime e la Coconut in particolare mi sembrano molto fresche, giovanili, anzi la prima si rifà un po' alla Mini Ray se vogliamo ;) Poi trovo che la calandra opaca sia decisamente riuscita. Insomma a me (coppe ruota a parte) piace, un cerchio in lega da 16" brunito e sarebbe perfetta ;)

Per certi versi mi ricorda un po' le versioni della Y10 con calandra opaca :D

thumb.output.php?src=2014%2FLANCIA%2Fgallery%2FYpsilon%2F140402_L_Ypsilon-14_13.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=eea6506a02b5bad778c675592722b77f

thumb.output.php?src=2014%2FLANCIA%2Fgallery%2FYpsilon%2F140402_L_Ypsilon-14_03.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=3a2a22aa27fe0e4a642d4af1dc041346

thumb.output.php?src=2014%2FLANCIA%2Fgallery%2FYpsilon%2F140402_L_Ypsilon-14_05.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=a206247d1f8ff70223e444ad686521da

Poi sarà che ci ho fatto l'abitudine, ma la vettura in sè non mi dispiace affatto ;)

edit: veloce PS coi cerchi "giusti" ;)

10155157_10202841401189186_1076409873_n.jpg

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato

Secondo me urge la possibilità di ordinarla con un assetto ribassato, anche su un allestimento più umano della prossima HF, che presumo sarà un top di gamma.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

La nostra Ypsilon Platinum twin air robotizzata ha compiuto da poco i due anni di vita, volevamo pertanto riferire le nostre impressioni dopo un periodo d'utilizzo sufficientemente congruo.

L'auto ha attualmente circa 8000 Km, quindi un chilometraggio relativamente basso (del resto al lavoro ci andiamo in treno e per i brevissimi spostamenti in paese usiamo il pandino); nessun problema particolare da rilevare, tranne i già citati richiami ufficiali per la sostituzione delle bobine e aggiornamento centralina. Gli allarmi (falsi) al cambio robotizzato registrati nei primi sei mesi di vita non si sono più presentati.

Punti di forza: senza dubbio il motore, molto economo se usato dolcemente e in modalità ECO (abbiamo una media generale reale con metodo pieno-pieno di circa 21 Km/litro) ma che tira fuori una bella grinta se necessario; bene anche il cambio DFN, un robotizzato che fa il suo dovere in maniera onesta. Infine le tante piccole comodità presenti e non comuni in un auto di questo segmento (fari bixeno, 4 vetri elettrici automatici, clima automatico così come luci e tergi, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con sistema semiautomatico, interni in pelle, ecc: la nostra è praticamente full optional) che rendono veramente piacevole gli spostamenti, lunghi o corti che siano.

Aspetti negativi: l'auto è complessivamente comoda, però con il passare del tempo ci stiamo rendendo conto che i sedili anteriori non sono così piacevoli come ci era sembrato, e ciò per due motivi; prima di tutto, sono troppo stretti nella parte alta e quindi trattengono molto poco le spalle (e ciò alla lunga affatica la schiena); inoltre non ci sembra azzeccata la scelta di fare in pelle la parte centrale e di tessuto i fianchetti perché ciò fa scivolare di più il corpo (solitamente infatti, quando i sedili non sono completamente in pelle si fa il contrario: seduta in tessuto e fianchetti in pelle). Altra cosa che avevamo già segnalato è la scarsa praticità di vani portaoggetti: quelli aperti sono piccoli e con i bordi troppo bassi, quello chiuso davanti al passeggero è veramente misero. Infine da segnalare una certa tendenza del retrotreno a perdere aderenza quando si passa sulle irregolarità stradali (per esempio i giunti autostradali) dando la non bella sensazione di scodare da un lato: ormai ci siamo abituati, però non è piacevole (secondo il nostro gommista di fiducia in gran parte è colpa del passo corto dell'auto).

Che dire, nel complesso siamo contenti dell'auto e speriamo di farci tanti altri piacevoli chilometri ;)!

Pico e Titta