Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Info e problemtiche della mia Punto 8v ELX

Featured Replies

Inviato

dovrebbero essere le classiche 12v 1.2w...

quelle al led non so se esistono...cmq sicuramente potrai trovare in commercio quelle colorate...

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 57
  • Visite 24.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

ehi brò rispondi sempre tu! :D (tra l'altro siamo compaesani)

ok quindi dovrebbero essere le t3. a led esistono e a me servono bianche, vengono circa 10 euro 5.

grazie!! ;)

Inviato
  • Autore

rettifico. sono del tipo t5 sono riuscito ad andare da un ricambista che però le aveva solo verdi a 1€ l'una (quelle a led). Però su ebay le ho trovate ben 10 a 5 euro spedizione inclusa e sono quelle a luce diffusa. Sull'annuncio dice produttore effe-tech

Inviato

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Inviato
  • Autore

ne ho trovate 5 bianche a 4 euro :mrgreen: montate ;) (per chi è di barletta al ricambista difronte porcelli)

ah poi c'è la spia del check luci sul quadro perennemente accesa. Tutte le luci funzionano.. tutte!! non credo che faccia il controllo sulle lucine della plancia :shock: qualcuno sa che gli è preso?

Inviato
ne ho trovate 5 bianche a 4 euro :mrgreen: montate ;) (per chi è di barletta al ricambista difronte porcelli)

ah poi c'è la spia del check luci sul quadro perennemente accesa. Tutte le luci funzionano.. tutte!! non credo che faccia il controllo sulle lucine della plancia :shock: qualcuno sa che gli è preso?

Le luci a led assorbono meno corrente di quelle tradizionali a filamento.

Alcune auto hanno un controllo che si accorge quando il consumo è più basso del normale (normalmente quando si è rotta/manca qualche lampadina o in caso di falso contatto).

Le luci tradizionali consumano energia X e le luci a led assorbono Energia pari a x-n.

Se (x-n)<X il check va in allarme e si accende la spia.

Per ovviare al problema dovresti mettere una resistenza in parallelo.

Inviato
  • Autore

No dai non è possibile che ci sia il check luci della plancia! Tra l'altro la spia si è accesa solo quando ha smesso di funzionare una luce di posizione (che poi ho sostituito) e le lucine già erano fulminate

Inviato
No dai non è possibile che ci sia il check luci della plancia! Tra l'altro la spia si è accesa solo quando ha smesso di funzionare una luce di posizione (che poi ho sostituito) e le lucine già erano fulminate

We compaesà :mrgreen:,abbiamo anche noi la stessa auto in famiglia,il check luci non si accende sulle luci fulminate della plancia, ma solo sulle luci esterne,sicuramente la luce di posizione che hai cambiato ha un'assorbimento diverso da quella originale,quindi ti si accende la spia sul quadro.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)