Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

vaiggia molto anche la semplice tt-s e la scirocco-r

A mio parere la 4c avrà prestazioni tipo le sopracitate perchè dal 1750 ammesso che

sia 1750 non puoi tirare fuori più di 250 cv, e per fare le cose che fa porsche con

320 cv e un 3.4 litri hai voglia a lavorar di alleggerimento, considerando appunto

che caymam non è mica il cayenne. Gli ci vorrebbe minimo un 2 litri

tipo quello appunto di scirocco r o di evo X e anche li non so' se ce la farebbe.

con oltre 230cv (ma soprattutto 350nm) su 850kg non mi pare improbo il confronto con Cayman

le Scirocco R di cavalli ne ha 270 ma le prove su strada hanno ampiamente dimostrato che le versioni R da 270 cv vanno giusto un filino meglio delle Tsi 2wd da 211 cv nominali (in realtà mai meno di 225), penalizzate dagli attriti della trasmissione e dall'aggravio di peso (superano i 1500kg, 200 in meno di 2 x 4C) per cui la vedo distante dal mostriciattolo alfa come performances

il rapporto peso potenza di una 4C con 235cv equivale quello della Cayman S, il rapporto coppia peso vede di gran lunga avanti l'alfa con oltre 400nm/tonnellata mentre la porsche arriva ai 280 (Scirocco R ancora peggio)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quello che ti pare, ma resta la domanda: che cosa c'entra, a livello di tipologia di auto, la 1M con la 4c? Cosa li accomuna? Il fatto che fanno (per la 4c dobbiamo fidarci di quello che dice Wester) lo 0/100 in meno di 5"?

Sono accomunate dal fatto che ricercano ambe le prestazioni in pista e lo fanno in un caso seguendo la tradizione (BMW) nell'altro possiamo presumerlo che lo facciano ma non sappiamo in che modo (Alfa). Ho finito di basarmi sulla fiducia cieca per un marchio. Ora aspetto che esca fisicamente il modello.

eh, si come no...detto dai soliti giornalisti tedeschi....aspettiamo R&T e compagnia .

per me è il solito mezzo arrosto con una marea di fumo da ufficio stampa

Che è R&T? Road & Track? :pen:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono accomunate dal fatto che ricercano ambe le prestazioni in pista e lo fanno in un caso seguendo la tradizione (BMW) nell'altro possiamo presumerlo che lo facciano ma non sappiamo in che modo (Alfa). Ho finito di basarmi sulla fiducia cieca per un marchio. Ora aspetto che esca fisicamente il modello.

Quello che abbiamo visto e quello che abbiamo letto, prestazioni a parte che bisogna testare nella pratica, a me sembrano collocare la 4C e la 1M su diversi piani, a prescindere da quale corra di più.

Sono concezioni di auto completamente diverse.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che abbiamo visto e quello che abbiamo letto, prestazioni a parte che bisogna testare nella pratica, a me sembrano collocare la 4C e la 1M su diversi piani, a prescindere da quale corra di più.

Sono concezioni di auto completamente diverse.

Si, sono concezioni di auto diverse.. premesso che quale concezione di auto sia 4C ancora non lo sappiamo, e che concezione di auto sia 1M e' ampiamente modificabile con un cambio di allestimento.. vedi sr3 e M3 GTS... 911 e sr3 sono sicuramente su due piani molto differenti, quasi due pianeti opposti...

M3 GTS e 911 GT3 non sono piu' cosi' differenti :D o meglio.. cominciano ad avere parecchio in comune da confrontare, pur partendo da filosofie molto lontane.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai Tony :D per quello che sappiamo al momento e' come se Porsche avesse presentato una 911, senza nessuna info esatta e precisa piu' di un prototipo, della linea esterna e di come e' fatto il telaio (del prototipo, peraltro).

Ok, non diventera' una station wagon, e non diventera' una berlina da autobahn ne' un SUV...

Detto questo tra una 911 Carrera base ed una GT3 RS ballano 80 mila euro, e sono due mondi diversi, con in mezzo un'infinita' di variazioni... anche se in sostanza la linea grossomodo e' quella, il telaio pure, il motore anche.

Non sappiamo bene come saranno i dettagli, ma il concetto di dove vorrebbe andare a parare lo come tipologia di macchina lo si è capito benissimo (se lo si è voluto capire :§).

Se porsche presenta la 918 prototipo non è che dico "no, aspetto che esca, magari è il piccolo pick-up" :roll:

Poi resterà da vedere che motore ci piazzano e quanti accessori ci vogliono mettere....ma il range in cui ballare è segnato, non è presentano quello come prototipo e poi ti infilano una Panda 100hp nelle concessionarie.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sappiamo bene come saranno i dettagli, ma il concetto di dove vorrebbe andare a parare lo come tipologia di macchina lo si è capito benissimo (se lo si è voluto capire :§).

No, sinceramente non lo ho capito :D o meglio.. se il discorso e' andare dietro alla prossima elise (quindi un po' piu' accessoriata dell'attuale, un po' meno estrema nella zona 60mila euro) mi auguro caldamente di no perche dubito che verra' fuori nulla di buono a livello di vendite.

Se porsche presenta la 918 prototipo non è che dico "no, aspetto che esca, magari è il piccolo pick-up" :roll:

Nessuno ha detto questo... ma tra avere gli interni in pelle di alpaca delle dolomiti malesi e avere la maniglia della porta fatta con lo spago :D passa una bella differenza, anche se resta sempre una coupe' due posti. Specialmente se si tratta di una versione unica :D

Poi resterà da vedere che motore ci piazzano e quanti accessori ci vogliono mettere....ma il range in cui ballare è segnato, non è presentano quello come prototipo e poi ti infilano una Panda 100hp nelle concessionarie.....

Ok... anche 0 - 1 milione e' un range :D 40/70K di range non e' esattamente limitato ed irrilevante...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

No, sinceramente non lo ho capito :D o meglio.. se il discorso e' andare dietro alla prossima elise (quindi un po' piu' accessoriata dell'attuale, un po' meno estrema nella zona 60mila euro) mi auguro caldamente di no perche dubito che verra' fuori nulla di buono a livello di vendite.

...

Why, mate? Tratterebbesi forse dell'unico modo di vendere bene, anche per Alfa (no no poliziottesco non entrare nel loop...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Why, mate? Tratterebbesi forse dell'unico modo di vendere bene, anche per Alfa (no no poliziottesco non entrare nel loop...)

Perche' o fanno qualcosa di veramente grandioso (cosa che peraltro mi auguro), inclusi quei dettagli "idioti" in cui sono abituati a perdersi, o la gente per quella cifra sceglie altro, temo... se e' quello che vogliono fare non e' PER NIENTE facile.... tanti auguri di riuscirci di cuore, ma lo vedo un discreto bagno di sangue...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

No, sinceramente non lo ho capito :D o meglio.. se il discorso e' andare dietro alla prossima elise (quindi un po' piu' accessoriata dell'attuale, un po' meno estrema nella zona 60mila euro) mi auguro caldamente di no perche dubito che verra' fuori nulla di buono a livello di vendite.

Il discorso era "facciamo una macchina compatta votata alla guida, che non abbisogni di 1000cv per viaggiare perchè tanto pesa poco e che garantisca un minimo di comfort per essere usata anche su strada".

Se faccio una descrizione simile a cosa pensi, a un'Elise in una qualsiasi salsa o all'X6M? :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso era "facciamo una macchina compatta votata alla guida, che non abbisogni di 1000cv per viaggiare perchè tanto pesa poco e che garantisca un minimo di comfort per essere usata anche su strada".

Se faccio una descrizione simile a cosa pensi, a un'Elise in una qualsiasi salsa o all'X6M? :mrgreen:

Penso ad una elise, ovvio (non mi dir certe cose che sto gia' abbastanza male alla sola idea del SUV Alfa).. quello che mi preoccupa e':

A) Il concetto di minimo comfort

B) Il prezzo a cui la mettono..

Nota: se ti vai a rivedere i miei vecchi post, quello che ho sempre sperato e' che la facessero in modo da essere una sportiva con un minimo di comfort (ossia aria condizionata, autoradio e non molto di piu', sedili sportivi ma non in pelle salcazz.. etc) ed un minimo di bagliaio da poterci andare via per un fine settimana.

Quindi in linea, e preoccupantemente simile a costringermi a rifare una visita in concessionaria :D a 40mila secondo me sbanca... a 60 siamo fuori al limite di quello che puoi chiedere (magari in fase di lancio ci puo' anche stare)... 70 siamo fuori da ogni grazia (adesso.. fatti le ossa per un po' per far capire alla gente che sei un'alternativa credibile ai tedeschi e poi ne riparliamo).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.