Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Normale passaggio da soluzioni da concept a produzione, direi.

In buona parte si.. personalmente a livello estetico alcune delle modifiche fatte su Brera mi sono piaciute piu' che il concept (ok, sara' un'eresia ma il frontale 939 definitivo a me piace piu' di quelle del prototipo).. se alcune delle modifiche previste mi paiono del tutto prevedibili e normali (e magari nemmeno negative.. si parla dei fari anteriori di Mito, non ci muio dietro, ma quelli del prototipo non mi vanno giu'), e rendere potabili gli interni, o poco rilevanti (specchietti), altre modifiche come i sedili normali o l'eliminazione di alcuni aspetti molto particolari e affascinanti (come la maniglia/presa d'aria) sono un po' piu' demoralizzanti (anche se comunque aspetto di vedere che tirano fuori).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In buona parte si.. personalmente a livello estetico alcune delle modifiche fatte su Brera mi sono piaciute piu' che il concept (ok, sara' un'eresia ma il frontale 939 definitivo a me piace piu' di quelle del prototipo).. se alcune delle modifiche previste mi paiono del tutto prevedibili e normali (e magari nemmeno negative.. si parla dei fari anteriori di Mito, non ci muio dietro, ma quelli del prototipo non mi vanno giu'), e rendere potabili gli interni, o poco rilevanti (specchietti), altre modifiche come i sedili normali o l'eliminazione di alcuni aspetti molto particolari e affascinanti (come la maniglia/presa d'aria) sono un po' piu' demoralizzanti (anche se comunque aspetto di vedere che tirano fuori).

Comunque questo vuol dire che la stanno facendo davvero. Dopo gli ultimi due anni, mi sembra già tanto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque questo vuol dire che la stanno facendo davvero. Dopo gli ultimi due anni, mi sembra già tanto.

in effetti...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

si parla dei fari anteriori di Mito (...)

Azzo :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ramaciotti in realtà dice proprio che quelli di MITO sono un altro tipo di fari ed esplicita come per 4c abbiano deciso di usare una soluzione sì verticale, ma con forme meno arrotondate e più geometriche...la forma resterà quella, il layout interno, invece, cambierà...dietro, magari, il faro tondo verrà mutuato da mito, visto che perderà i petali....ma questo conta poco... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ramaciotti in realtà dice proprio che quelli di MITO sono un altro tipo di fari ed esplicita come per 4c abbiano deciso di usare una soluzione sì verticale, ma con forme meno arrotondate e più geometriche...la forma resterà quella, il layout interno, invece, cambierà...dietro, magari, il faro tondo verrà mutuato da mito, visto che perderà i petali....ma questo conta poco... ;)

questo mi sembra molto più logico e sensato!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

- cambio giro porta perche' non l'attuale con la presa d'aria e' troppo incasinato/costoso per la produzione

Dolore immenso! :(((

- cambio sedili che vengono messi scorrevoli normali perche' fare la pedaliera regolabile sarebbe troppo incasinata/costosa..

altro dolore! :non:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock: dove l'hai letto?

Come ho scritto no ho letto l'articolo, mi e' stato detto che c'e' nell'articolo :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggevo su 4R che si prevede che i prossimi anni saranno abbastanza "intensi" a livello di vendite.. e oggi su autocar e' uscito questo:

VW Group's three new roadsters - Autocar.co.uk

e questo:

Audi's new baby R4 supercar - Autocar.co.uk

Non so quanto sia "pretattica" sulle dichiarazioni che effettivamente mettono in produzione 4C , in modo da dire "ci siamo anche noi", certo che dalla conclusione del primo articolo:

The pricing structure will also reflect the standing of each of the three brands.

The Audi is seeking to occupy the territory once taken by the BMW Z3, and could start as low as £25,000.

The Porsche will sit below the upcoming bigger Boxster, undercutting it by nearly £7k starting at around £32k.

The target-car for the VW, meanwhile, is the segment-defining Mazda MX-5, so expect a starting price of around £20k.

La concorrenza (ammesso che le dichiarazioni sia poi tradotte in qualcosa di realistico), sembra abbastanza intenta ad affilarsi le unghie.. tornando al discorso prezzo e caratteristche di 4C, soprattutto in merito al fatto che "non c'e' nulla di comparabile a quel prezzo", il problema piu' grosso potrebbe essere se ci SARA' o meno qualcosa di comparabile quando l'auto sara' fuori... bellissimo il telaio in carbonio e compagnia.. ma ho sempre piu' confusa l'idea di chi andra' a comperare un prodotto simile (appassionato a parte), specialmente se viene piazzato a costi medio-alti... tempo che (almeno in Italia), chi ha una quantita' di soldini adeguata a spendere 50k euro si buttera' piuttosto sulla versione Porsche (o Audi).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.