Vai al contenuto

La gestione dei flussi migratori in Europa


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

se chiedi a Vendola ti da un sacco di risposte e senza saperlo va a pescare in un libro stampato nel 1516 (leggi sopra :§:mrgreen: )

abbello.. Utopia di Tommaso (naturalmente tradotto) moro (abraxa?) me lo fece leggere al liceo il mio professore di filosofia, assieme alla città del sole di tommaso campanella.. sono un suino ma qualche (pallosissima) lettura l'ho fatta pure io :mrgreen:

secondo me lo si trova ancora nei tascabili di feltrinelli :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

abbello.. Utopia di Tommaso (naturalmente tradotto) moro (abraxa?) me lo fece leggere al liceo il mio professore di filosofia, assieme alla città del sole di tommaso campanella.. sono un suino ma qualche (pallosissima) lettura l'ho fatta pure io :mrgreen:

L'Immigrazione in Italia ha bisogno di una rinnovata narrazione, con una base retorica e un'ispirazione Tommasomoriana, da fondere con un Melting-pot paradigmatico di quello che è stato, è e sarà il Mediterraneo come entità socio-multilateral-culturale

(cit.) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Immigrazione in Italia ha bisogno di una rinnovata narrazione, con una base retorica e un'ispirazione Tommasomoriana da fondere con un Melting-pot paradigmatico di quello che è stato, è e sarà il Mediterraneo come entità socio-multilateral-culturale

(cit.) :mrgreen:

ammettilo che hai usato il vendola-speech-generator che ti ho linkato :§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

seconda ammissione in pochi giorni.. la tua narrazione dialettica ti sta tradendo :§

:lol::lol::lol::lol:

io ti dico la verità, Vendola si stacca nettamente da qualsiasi altro politico per queste cose....:mrgreen::lol:

a me piace sentirlo quando non deve affondare ma viaggiare sul generico....:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
La mia paura è che un certo razzismo latente più o meno strisciante esploda con tutta la violenza , visto anche il concomitante impoverimento della classe media.

E poi ? cosa avremo ? una guerra civile a bassa intensità ?

E non parlo per me ( per lo meno non troppo :) ), che ben o male 45 anni li ho vissuti.

Ma ho figli.

E vorrei lasciargli un PAese migliore.

La mia paura è che questa demagogia dell'accoglienza senza se e senza ma ci trasformi in un popolo di razzisti.

Non ci dovrebbe volere un genio per capire che, quando un agente della Municipale rischia il linciaggio per aver fatto una multa per divieto di sosta ad un cinese e poi i cinesi organizzano una manifestazione contro il razzismo italico (cosa successa a Milano), c'è un problema e tale problema non ha nulla a che vedere con il razzismo. Non dovrebbe volerci un genio per capire che, se dopo l'ennesimo episodio di violenza perpetuato da alcuni immigrati (come è successo a Roma pochi giorni dopo l'insediamento di Alemanno come sindaco), un gruppo di italiani e di immigrati organizzano un pestaggio degli immigrati violenti, allora esiste un problema e tale problema non ha nulla a che vedere con il razzismo. Non dovrebbe volerci un genio per capire che, stando ai dati diramati dal Ministro degli Interni dell'ultimo Governo Prodi, gli immigrati sono circa il 6% della popolazione ma commettono circa il 34% dei reati connessi a stupri, rapine, risse e spaccio allora esiste un problema e tale problema non ha nulla a che vedere con il razzismo. Non dovrebbe volerci un genio per capire che se, anziché affrontare e risolvere tale problema si continua a portare avanti una scriteriata e demagogica politica dell'accoglienza senza se e senza ma, allora la popolazione italiana, esasperata, diventerà razzista e lo diventerà nel senso nazista del termine.

Ora mi dispiace se, con il mio intervento precedente, ho sviato l'attenzione dalle tematiche libiche ma, visto il gran numero di risposte, mi sembra d'aver sollevato una questione sentita. Suggerirei di aprire una discussione apposita ma temo che degenererebbe.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia paura è che questa demagogia dell'accoglienza senza se e senza ma ci trasformi in un popolo di razzisti.

come è successo da altre parti, purtroppo sta succedendo anche da noi, tra l'altro in un paese con un senso di appartenenza alla comunità completamente diverso (UK, è inutile girarci intorno), dei ragazzi di II se non di III generazione andavano a vedere la partita del Chelsea per poi organizzare attentati al metrò di Londra.

questo è un fallimento sociale bello e buono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.