Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

ho chiesto a dei colleghi...non si è inventato nulla...

è un servizio che offrono alcuni agriturismi "evoluzione" del concetto di fattoria didattica...boh son allibito

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho chiesto a dei colleghi...non si è inventato nulla...

è un servizio che offrono alcuni agriturismi "evoluzione" del concetto di fattoria didattica...boh son allibito

Io due anni fa sono andato a vendemmiare, e mi pagavano..

Ammetto che e' stata una bella esperienza, ma ora se penso che mi pagavano e non ero pagato.. boh, ho sbagliato io qualcosa?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Sting:

La Stampa - Lavora, paga, ringrazia

Lavora, paga, ringrazia

28/08/2014

massimo gramellini

Chiunque si recherà a zappare, vendemmiare e raccogliere olive nei possedimenti di Sting alle porte di Firenze gli dovrà corrispondere la somma giornaliera di 208 sterline: 262 euro. Il neofita ascolterà una lezione sulla bellezza della fatica nei campi e riceverà un cestino vuoto con le istruzioni per riempirlo. Alla fine della sudata verserà nelle casse della bolsa rockstar il contenuto del cestino e il sostanzioso assegno. In cambio potrà abbracciare gratis un albero e bere a pagamento un bicchiere di Sangiovese, per poi andarsene rinfrancato nello spirito e alleggerito nella materia (il portafogli).

L’idea era nell’aria: bastava saperla cogliere. Non è tanto il lavoro che manca, quanto i soldi per ricompensarlo. Il delicato problema è stato affrontato nel corso dei secoli in vari modi, ultimamente con la riduzione drastica degli stipendi o il loro azzeramento grazie all’astuta dicitura «esperienze formative per il curriculum», che rispetto alla schiavitù consente di risparmiare su vitto e alloggio. Ma con Sting il processo compie un salto in avanti prodigioso. Alla gratuità della prestazione, ormai data per scontata, si sostituisce il pagamento da parte del lavoratore. E non un pagamento puro e semplice, che potrebbe nascondere odiosi elementi di sopraffazione. Un pagamento estatico. Lo zappatore di Sting paga per rompersi la schiena, ma prima di andarsene ringrazia. Abbracciando un albero, per ora. In futuro direttamente il proprietario. Perché anche il lavoro può dare la felicità. Basta pagarlo.

PS:

Il grassettato mi ha fatto ribaltare dalle risate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh...in caso di Sting ha fatto scalpore, è vero.

Ma se si pensa che nel periodi dei "secoli bui" l'apprendista aveva DIRITTO a vitto, alloggio e vestiti a carico del datore di lavoro.

Mentre oggi "ringrazia che ti dò il buono pasto, fa tutto curriculum".

Più che curriculum, dovrebbero oramai chiamarlo cetriolum, visto che con quella scusa tentano sempre di buttartelo al culo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

dopo la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso sono allo stremo mentalmente.

vista la voglia di cambiare lavoro nel più breve tempo possibile ho ricontattato una ditta che mi aveva cercato in passato.

dovrebbero avere una posizione aperta su milano.

a sto punto la mia domanda è, c'è qualcuno che fa il pendolare?

come vi trovate?

alla fine essendo ottimista direi che non sarebbe tempo perso quello in treno.

leggi\studia\gioca riuscirei a ritagliarmi quel tempo che mi riprometto sempre di dedicare alla lettura o studio ma poi si perde nel cazzeggio davanti al pc.

oppure sto cercando di trovare lati positivi che non ci sono?

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Andate a rileggervi "tom saywer" e capirete tutto :)

Sting preferisco ricordarmelo per reggatta de blanc e syncronicity :)

Ghost_In_The_Machine_cover.jpg

....e non ho altro da aggiungere a questa faccenda! [cit.] :si:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.