Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ne approfitto per far notare nel tuo esempio che (senza voler dare alcun giudizio di merito) l'ingegnere meccanico non ha competenze di come si usa un tornio o una fresa, quindi in linea di principio non si vede perche' invece un ingegnere "informatico" debba saper usare il GCC:pen:

Non lo sa usare, ma sa come funziona il tornio ;)

Cosa gli puoi far fare, come lo deve fare, quali sono i parametri da tenere in considerazione....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 2.8k
  • Visite 472k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Breve aggiornamento dopo tante paturnie. Il 12 ottobre ho conseguito il CQC e iniziato a mandare CV alle aziende. Il 26/27 ottobre ho sostenuto due colloqui, uno a Parma e uno a Belluno, e i

• Non è che hanno saputo fare. ERANO massa critica     Oggi i giovani sono in minoranza, quindi politicamente contano un cazzo.   Sennò finiamo nella retorica che neg

• Dopo anni passati a girare per l'Italia alla ricerca di un impiego. Dopo aver spedito una valanga di CV. Dopo aver sostenuto colloqui con psicologi e selezionatori al llmite dell'analfabetismo fun

Immagini Pubblicate

Inviato
Non lo sa usare, ma sa come funziona il tornio ;)

Cosa gli puoi far fare, come lo deve fare, quali sono i parametri da tenere in considerazione....

esattamente come l'ing. informatico "tipo" sapra' il linguaggio C e come funziona un compilatore

(ovvio che se poi nn lo usi tutti i giorni non puoi conoscere tutti i bug e le patch del caso e i nuovi "framework" disponibili)

p.s. il qui presente di compilatori ne ha scritti;)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

in settimana dovrei avere un colloquio...

vedremo se sarà presa per il sedere o altro:nonso:

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato

Nius da aggiungere a questa interessante discussione.

Se non avete voglia di leggere tutto, riporto la parte piu' interessante:

Per dare qualche numero basandoci sulle elaborazioni ISfol dei dati Istat e sulla rilevazione sulle forze di lavoro nel 2010: un giovane tra i 15 e i 24 anni guadagna in media 894 euro al mese se ha un diploma di scuola secondaria superiore, 1042 euro se ha una laurea in tasca.

Qui l'articolo completo

Ricerca Isfol: la laurea paga, salari più alti e migliore occupazione per chi ha il titolo di "dottore"

Io non ho nulla contro i tornitori, ma 1042 euro mese di media?

Ma siamo scemi?

Mia sorella col diploma prende 1050, mia mamma part-time al supermercato fa 800.

E io (come tanti mie compagni ingegneri aeroNATICI) ho studiato 7 anni per avere 1042 euro mese?

So' pepplesso, tiratemi su il morale :pen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore

So' pepplesso, tiratemi su il morale :pen:

A 24 anni, che si presume primissimo impiego per il laureato.

Ci vorrebbe la stessa statistica a 30 anni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Me ne sono accorto dopo, a 24 anni non sei nemmeno laureato in aeronautica.

Grazie Tony :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Laurea che non significa però bravura.

Sabato scorso pioveva con contorno di tuoni e fulmini.

Ero con un conoscente, laureato in medicina. Eravamo in campagna. Lui si ripara sotto un albero io sotto un cornicione di un casolare a pochi metri di distanza. Gli faccio la battuta: vieni sotto il cornicione che stare sotto un albero con un temporale non è il massimo della sicurezza. Lui risponde: "si vede che sei laureato in giurisprudenza, gli alberi non sono mica fatti di metallo".

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
  • Autore
Laurea che non significa però bravura.

Assolutamente no ;)

Però è innegabile che la laurea permetta nella vita lavorativa di poter accedere a retribuzioni migliori.

Fare una statistica a 24 anni per dimostrare che il guadagno con la laurea è poca roba non ha senso...

Ero con un conoscente, laureato in medicina. Eravamo in campagna. Lui si ripara sotto un albero io sotto un cornicione di un casolare a pochi metri di distanza. Gli faccio la battuta: vieni sotto il cornicione che stare sotto un albero con un temporale non è il massimo della sicurezza. Lui risponde: "si vede che sei laureato in giurisprudenza, gli alberi non sono mica fatti di metallo".

Potevi rispondergli "si vede che sei laureato in medicina,non hai idea di come funziona un parafulmine" :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
a 24 anni non sei nemmeno laureato in aeronautica.

il che' dovrebbe far riflettere sulla attendibilita' di certe statistiche .:muto:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !