Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi,cosa ne pensate della Jetta in commercio qui in Italia?Ho notato che costa non poco meno di una Passat,secondo voi bisognerebbe orientarsi comunque sulla Passat nonostante costi di più,oppure prendere in considerazione anche la Jetta?

Parco auto:

-Peugeot 206 1.4 HDI Turbo Diesel CommonRail 68 CV 5 Porte Argento Metallizzato

-Volkswagen Passat Berlina 1.4 TSI Turbo Benzina 122 CV 5 Porte Nero Perlato Vetri Oscurati

Inviato

Guarda io la prenderei in considerazione tranquillamente. I consumi dovrebbero essere contenuti grazie al 1.6 TDI, la qualità dovrebbe essere anch'essa buona.. e sicuramente l'estetica è ben più riuscita rispetto alla sorella maggiore.

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Come considerazione, mi sa che la svalutazione della Jetta sia superiore alla Passat 3volumi, per me può essere una scelta ragionata solo se si prevede di tenerla a lungo.

Comunque la scelta della 3 volumi è una questione puramente stilistica, come rivendibilità le station hanno una marcia in più.

Se ti piaciono le 3 volumi considera anche la Chevrolet cruze e la Skoda octavia (anche se è una 2 volumi e mezzo), quando cercavo una 3V per un mio conoscente c'erano anche delle Kia magentis KM0 a prezzi molto bassi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

La Nuova Jetta è la migliore che abbiano fatto, sembra un Audi (e lo è visto che le Audi sono delle Volkswagen ;)) ma costa molto meno.

Io ti consiglio la Jetta se sai di tenerla per molti anni, il 1.6 TDI dovrebbe avere dei consumi da primato.

La Passat ti conviene solo se hai particolari esigenze di spazio, che comunque non c'è molta differenza tra le 2 vetture.

Inviato

la jetta nuova però ha interni decisamente più dimessi rispetto a passat. Da vedere dal vivoper valutare. Se la cosa non tocca più di tanto, imho validissima alternativa

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore

Non necessito di spazi immensi e penso che terrò l'auto per parecchi anni,dunque mi pare una buona scelta...Prezzo contenuto,consumi buoni,spaziosa al punto giusto ed elegante...Punterò sul 1.2 TSI,non percorro molti km all'anno...

Parco auto:

-Peugeot 206 1.4 HDI Turbo Diesel CommonRail 68 CV 5 Porte Argento Metallizzato

-Volkswagen Passat Berlina 1.4 TSI Turbo Benzina 122 CV 5 Porte Nero Perlato Vetri Oscurati

Inviato

Il 1.2 TSI è tutt'altro che sottodimensionato: muove la Jetta meglio della 1.6 TDI. Provate entrambe la scorsa settimana.

Come faceva notare qualcuno, attenzione che la Jetta è un gradino sotto a Golf e Passat come qualità costruttiva.

Inviato

Dipende anche dal budget...

la passat è di categoria superiore... gli interni della jetta sono in stile golf (che mi sta annoiando), quelli della passat sono sicuramente migliori, ma se non hai bisogno di grossi spazi la jetta può andare più che bene...

per quanto riguarda i motori il 1.2 credo possa essere la giusta scelta.

Comunque la gamma dimostra quanto poco la volkswagen punti sulla jetta : è messa lì per coprire un altro segmento, ma allo stesso tempo, per non entrare in concorrenza con la passat, le hanno levato tutti i motori più potenti...

Credo sia fuori portata, ma a me è sempre piaciuta la passat cc che ritengo parecchio incompresa dal mercato....