Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148


Messaggi Raccomandati:

E' configurabile (tranne i pacchetti Sport e Urban) anche su BMW.it

Ho provato a configurarmi una 118i equivalente alla bravetta.....34.000€ :disp2: vabbè le plastiche "stimolanti per lei ritardanti per lui", va bene il brand, va bene la TP....però sono 8.000€ in più....per dirla alla francese "allafacciadelcazzo"

a parte che il configuratore non ha nulla di affidabile dato che non sono ancora presenti i vari pacchetti, ma come fate a paragonare la Giulietta alla 1? secondo voi sono indirizzate allo stesso pubblico?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a parte che il configuratore non ha nulla di affidabile dato che non sono ancora presenti i vari pacchetti, ma come fate a paragonare la Giulietta alla 1? secondo voi sono indirizzate allo stesso pubblico?

E cosa avrebbero, trazione a parte (di cui l'80%, per STESSA AMMISSIONE DI BMW, ignora di dove sia), di così macroscopicamente diverso una 118i da 170cv e una Giulietta m-air da 170cv da indirizzarsi a 2 persone completamente diverse? :pen::pen:

Cmq, i pacchetti Urban e Sport varierebbero di poco le cifre riportate in quanto non comprendono cose come Xeno, vivavoce, sensori parcheggio....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

appeal completamente differente. ma tanto qui ogni 2-3 risposte si prende in giro il premium ecc.

meccanicamente, esteticamente possiamo discuterne anche fino a domani ma chi compra BMW (almeno dalle mie parti), Alfa nemmeno la guarda.

anche io se dovessi sostituire la golf di certo non scenderei su giulietta ma prenderei in considerazione la 1er.

se stiamo a guardare i motori allora confrontiamola pure con la leon no? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

E che problema c'è confrontare una Giulietta con una Leon? :roll: mica mi sento sminuito :lol::lol:

Se te ritieni che gli 8000€ di differenza siano ampiamente giustificati dall'appeal (che è un parametro troppo SOGGETTIVO per essere quantificato) fai bene a comprartela.

Ma non per tutti è così.....e non mi pare chissà quale eresia confrontare su dati oggettivi due auto di dimensioni simili, potenza identica, tipologia d'uso medesima....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho una golf, dovessi prendere una giulietta non mi sembrerebbe di "scendere".

anzi

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

appeal completamente differente. ma tanto qui ogni 2-3 risposte si prende in giro il premium ecc.

Con tutto il rispetto, ma una Giulietta, in termini di appeal, non ha nulla da invidiare a questa serie 1. Anzi, ho il dubbio che forse sotto certi aspetti la lascia anche un passo indieto.

Certo, se poi il discorso è Alfa Romeo non è BMW, allora amen. Mettiamo il marchio BMW anche ai tagliaerba...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' configurabile (tranne i pacchetti Sport e Urban) anche su BMW.it

Ho provato a configurarmi una 118i equivalente alla bravetta.....34.000€ :disp2: vabbè le plastiche "stimolanti per lei ritardanti per lui", va bene il brand, va bene la TP....però sono 8.000€ in più....per dirla alla francese "allafacciadelcazzo"

per la cronaca, il configuratore è tutto sballato.

Aspetto ancora qualche tempo per prendere per buoni i preventivi del configuratore, ma devo dire che già vedendola in 3D migliora decisamente rispetto alle foto ufficiali.

In attesa di vederla dal vivo mi sento di confermare l'impressione che avevo avuto alla presentazione, cioè che tutto sommato l'anteriore funzioni e che il problema grosso rimane dietro dove è veramente una Polo.

La Urban Line e la Sport Line aggiungono 2500 euro di cosa? Solamente i sedili diversi? Non riesco a cogliere la differenza di dotazione con la base. :pen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Preso da un altro forum da una circolare ai venditori BMW, sui pacchetti Urban e Sport:

Urban:

La Line Urban rappresenta un esercizio di stile rivolto ad attrarre clientela giovane, estroversa e

all’avanguardia, “urban” alla ricerca di elementi moderni.

Gli elementi specifici che caratterizzano la Line Urban sono:

• Battitacco con scritta “BMW Urban”

• Volante sportivo in pelle

• Interni in Stoffa/Pelle Metro (Pelle disponibile)

• Modanatura Bianca (“Apple Look”)

• Color Switch con colori esclusivi per benvenuto e luce diffusa

• Cornici cromate intorno a radio e climatizzatore

• Chiave specifica con colorazione bianca

• Bracciolo centrale

• Pacchetto luci

• Pacchetto porta oggetti

• Calandra specifica in listelli cromati e bianchi

• Calotte specchietti retrovisori in bianco (anche in colore carrozzeria a costo zero)

• Terminale di scarico cromato

• Badge specifico

I cerchi in lega leggera Urban, styling a V sono disponibili da 16" (di serie cod. 2FC) e come

optional da 17" (cod. 2FE). Entrambi i cerchi in lega hanno una caratterizzazione estetica

specifica per la Line Urban e non sono disponibili sulla versione tradizionale o sulla Line Sport.

Nella versione da 17", i cerchi sono realizzati con un look bicolore bianco lucido e alluminio. I

bordi lucidati a specchio rendono le ruote estremamente accattivanti e leggere.

La parte anteriore della calandra bianca è realizzata con cromatura lucida e lavorazione accurata.

Il listello centrale sottostante bianco forma un affascinante contrasto con le prese d'aria in tinta

della carrozzeria. Ciò conferisce all’ anteriore un carattere fresco e moderno.

Le calotte degli specchietti retrovisori esterni in tinta carrozzeria si inseriscono in modo

armonioso nel quadro generale. Nella finitura bianca lucida (optional a costo zero), sottolineano

ulteriori accenti accattivanti ed identificativi. Due colori, un unico risultato: inconfondibilmente

BMW.

I sedili Urban sono caratterizzati da cuciture a contrasto ben delineate e da una moderna

applicazione in pile Dynamika. Disponibili di serie in combinazione pelle/stoffa Metro nei colori

Silber/Perlgrau, Petrol/Schwarz e Silber/Schwarz. Come optional è disponibile la pelle Dakota

Perlgrau o Schwarz.

Il cockpit della Urban appare ancora più moderno: le nuove modanature in vetro acrilico

catturano l'attenzione grazie alla potente finitura tridimensionale. Le cornici cromate nella

consolle centrale creano note affascinanti e sottolineano il carattere esclusivo del cockpit.

Sport:

La Line Sport ha l’obiettivo di aumentare la connotazione dinamica e sportiva della Nuova BMW

Serie 1 e di creare un’offerta di prodotto perfetta per la categoria giovane, sportiva e dinamica.

Gli elementi specifici che caratterizzano la Line Sport sono:

• Battitacco con scritta “BMW Sport”

• Volante sportivo in pelle con cuciture rosse

• Sedili sportivi in stoffa Track con cucitura a contrasto rossa (in alternativa con cucitura

antracite)

• Modanatura nero lucido con profilo rosso

• Color Switch con colori esclusivi per benvenuto e luce diffusa

• Cornici cromate intorno a radio e climatizzatore

• Chiave specifica con colorazione rossa

• Profili esclusivi rossi sulla plancia strumenti

• Bracciolo centrale

• Pacchetto luci

• Pacchetto porta oggetti

• Cerchi in lega design „Sport“ da 16“ o 17“ (optional a pagamento)

• Paraurti specifici , prese d’aria con profilo nero lucido

• Calandra specifica in nero lucido

• Calotte specchietti retrovisori in nero lucido

• Terminale di scarico brunito

• Badge specifico

I cerchi a 5 razze da 16” (cod. 2DR) sottolineano l'atleticità della Line Sport e rendono la vettura

particolarmente potente. Il colore Anthrazit per i cerchi in lega leggera optional da 17" (cod. 2DT)

e le razze in alluminio sottolineano il carattere sportivo.

Il doppio rene, con i listelli in minor numero ma più larghi, conferisce al segmento anteriore lucido

nero un carattere più dominante. Gli inserti neri con note in argento nella zona delle prese d'aria

esterne fanno apparire la BMW Serie 1 più larga e più sportiva. Il listello centrale nero ricorda un

diffusore tipico delle auto da corsa.

Le calotte dei retrovisori esterni in nero lucido richiamano il tema cromatico ripreso dal segmento

anteriore e posteriore della BMW Serie 1 Sport. Di serie in tinta carrozzeria, le calotte degli

specchietti sottolineano l'armonia cromatica generale. Due colori, un unico risultato:

inconfondibilmente BMW.

La forma chiaramente definita dei sedili sportivi sottolinea la dinamicità. Il rivestimento di serie è

in stoffa Track, proposto in colore Anthrazit con motivi in rosso o grigio, pelle Dakota (optional)

viene proposta nei colori Everestgrau, Schwarz e Korallrot. Vistose cuciture a contrasto in rosso

o grigio pongono ulteriori accenti cromatici.

Nel cockpit ritroviamo le cornici circolari degli strumenti in stile cronometro. Per rafforzare il

carattere sportivo la vettura presenta il volante sportivo in pelle con cuciture rosse raffinate,

modanature in nero lucido e particolari in rosso corallo nelle portiere e nelle modanature. Le

cornici cromate nella consolle centrale rendono esclusiva la vettura.

Come si vede gli optional "pesanti" stanno fuori. C'è giusto il misto pelle sulla Urban...ma per 2500€....vado nella selleria dove è andato Quo.Lore. Lavoro migliore, prezzo inferiore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.