Vai al contenuto

SECURVIA by Magneti Marelli, chi se lo ricorda e quale sarà il suo futuro?


Messaggi Raccomandati:

Dal 1991 al 1996 la Magneti Marelli aveva messo a punto delle stazioni fisse in punti pericolosi alimentati da pannelli solari che trasmettevano a frequenza di 43mhz segnali digitali di pericolo, che si potevano vedere in un display grosso come un disco-orario grazie all'accenzione di una spia e del segnale sonoro.

Mi chiedo perchè non reintegrare nei navigatori un decoder per ricevere queste segnalazioni visto che i tramettitori furono installati in punti pericolosi non ancora messi al sicuro....

Securvia2.jpg

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe già una gran cosa che aggiornassero con puntualità il servizio TMC... Molti navigatori se ne avvantaggerebbero

Il servizio TMC.IT - Traffic Message Channel.Italia permette di visualizzare il traffico direttamente sul proprio navigatore.

Le informazioni vengono trasmesse sulle frequenze FM ed utilizzano un particolare sistema di codifica, il protocollo TMC, per cui è necessario che il navigatore lo preveda, ovvero sia dotato di un'antenna TMC e di un sistema di decodifica delle informazioni. Alcuni modelli di navigatori sono già abilitati al TMC, per altri è invece necessario l'acquisto di un'apposita antenna.

Ora come ora ci sono situazioni in cui è puntualissimo, altre che le cose restano da aggiornare per ore.

Potenzialmente imho è un ottimo sistema, meriterebbe di esser conosciuto di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe già una gran cosa che aggiornassero con puntualità il servizio TMC... Molti navigatori se ne avvantaggerebbero

Ora come ora ci sono situazioni in cui è puntualissimo, altre che le cose restano da aggiornare per ore.

Potenzialmente imho è un ottimo sistema, meriterebbe di esser conosciuto di più.

Molte radio specie le cinesi non hanno nemmeno il modulo integrato... ma siamo in un paese dove le emittenti radiofoniche non rimettono l'orologio automatico (CLK) e dove le stazioni private attivano il TP (Traffic Prevision) in concomitanza delle loro pubblicità....

Andate in francia o germania per sentire come funzionano i servizi aggiuntivi all'RDS....

Il dab che fine ha fatto ??? sono 8-9 anni che è sperimentale e non vi è traccia di integrazione nel riordino delle frequenze...

Andiamo piano e aguzziamo la vista che è meglio.....:agree:

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul navigatore delle Audi che abbiamo avuto in famiglia il servizio TMC è integrato benissimo, con messaggi ordinati per autostrada di appartenenza e visualizzabili sulla mappa.

Sul Connect Nav + invece non c'è nulla di tutto ciò.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando al sistema Sercurvia fu un flop clamoroso. Inoltre ci foruno molte polemiche perchè rappresentò l'ennesimo spreco di denaro pubblico, perchè fu un progetto molto costoso. Se uno voleva avvalersi di sto servizio doveva comrpare un ricevitore da mettere in auto, tipo quello del telepass, ma che era molto pù costoso, mi pare costasse sulle 400mila lire e di fatti non lo comprò nessuno sto ricevitore. A tutto equesto c'era da aggiungere che i trasmettitori montanti nei punti più pericolosi delle strade erano spesso oggetto di vandalismo, infatti spesso i pannelli solari di cui erano dotati venivano rubati con grande facilità

Link al commento
Condividi su altri Social

...mi pare costasse sulle 400mila lire e di fatti non lo comprò nessuno sto ricevitore. A tutto equesto c'era da aggiungere che i trasmettitori montanti nei punti più pericolosi delle strade erano spesso oggetto di vandalismo, infatti spesso i pannelli solari di cui erano dotati venivano rubati con grande facilità..

250.000 lire 1994+ canone annuo..

ovviamente siamo in una repubblica di banane dove i genitori menano i professori se non promuovono i figli, che ti aspettavi, che non ci fosse vandalismo su un oggetto utile alla sicurezza differente da un cartello stradale ???

Un buon navi aftermarket 2 din con tmc e dab è mai esistito ??? devo metterlo sulla 207...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

non ti viene in una posizione scomoda sulla 207 il navigatore aftermarket?

Secondo te è in posizione scomoda ??? a me interessa il modulo tmc e chiavetta e magari comandi al volante non la tv..

23062008080471x353.jpg

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.