Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto per neopatentata

Featured Replies

Inviato

La Fiesta è comunque più piccina di auto della sua categoria quali la Punto Evo, Opel Corsa etc!!! E' sempre un'utilitaria quindi non mi preoccuperei delle dimensioni. Come ti è stato già suggerito anch'io ti consiglio di preferire un'auto del segmento b(quello della fiesta per l'appunto) rispetto ad alternative più maneggevoli ma meno funzionali.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• Risposte 51
  • Visite 7.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ad ogni modo ho trovato quest'offerta dal concessionario Palmucci che ha sede sia a Prato che Pistoia (quindi molto vicino) cosa ve ne pare?

PalmucciZeroKm (l'ultima)

E' che c'è scritto "DA €..." quindi è da verificare ;)

Comunque visto che la 500 t'ispira parecchio ti direi di puntare la ricerca su quella, 1.2 benzina km0 o con pochi km.

Dai priorità a quelle dotate di ESP che conta molto, qui c'è qualche video dove se ne capisce l'utilità: http://www.autopareri.com/forum/elettronica-e-tecnologie-per-la-sicurezza/26793-e-utile-l-electronic-stability-program-noto-anche-come-electronic-stability-control-controllo-elettronico-della-stabilit-meglio-noto-come-esp-ovvero-controllo-elettronico-della-stabilit-come-funziona-cosa-serve-video-nel-1-messaggio.html ;)

Inviato

Gurda hai 10 mila da psendere vai senza ombra di dubbio a prendere una fiat punto 1.3 multijet con 8 mila euro la prendi consuma poco ed è disel la rivendi bene è spaziosa quanto basta ed è 5 posti comoda per viaggiare per uscire la sera e per fare tutto rientri el badget e nn ti lascia mai a piedi ....

Inviato
  • Autore

Vi ringrazio vivamente per i tanti e soprattutto vari consigli che mi avete dato.

L'unica cosa che non mi convince tanto e che alcuni di voi mi hanno consigliato di prenderla a benzina... a me non sembra di fare pochi km al giorno, anzi tutt'altro.

Con una 500 quanto spendo alla settimana? Capisco i costi di manutenzione, ma andare e tornare da Firenze tutti i giorni senza poi contare le varie uscite... :)

Inviato
Vi ringrazio vivamente per i tanti e soprattutto vari consigli che mi avete dato.

L'unica cosa che non mi convince tanto e che alcuni di voi mi hanno consigliato di prenderla a benzina... a me non sembra di fare pochi km al giorno, anzi tutt'altro.

Con una 500 quanto spendo alla settimana? Capisco i costi di manutenzione, ma andare e tornare da Firenze tutti i giorni senza poi contare le varie uscite... :)

Alla fine fai meno di 15.000 km/anno, pagare assicurazione e la manutenzione (che se non fai regolarmente possono esser ulteriori costi) di un diesel non è propriamente economico.

Anche perché il 1.3 da 75 CV della 500 è abbastanza noto per aver problemi al filtro antiparticolato, che tende ad intasarsi e a causare diluizioni d'olio, che quindi correresti il rischio di sostituire di frequente con costi nei dintorni del centinaio di €.

Il 1.3 diesel 95 CV invece sostanzialmente non ha di questi problemi, ma costa di più all'acquisto, di bollo, di assicurazione e la manutenzione ordinaria è comunque più cara di una 1.2 da 70 CV ;)

Inviato
  • Autore
Alla fine fai meno di 15.000 km/anno, pagare assicurazione e la manutenzione (che se non fai regolarmente possono esser ulteriori costi) di un diesel non è propriamente economico.

Anche perché il 1.3 da 75 CV della 500 è abbastanza noto per aver problemi al filtro antiparticolato, che tende ad intasarsi e a causare diluizioni d'olio, che quindi correresti il rischio di sostituire di frequente con costi nei dintorni del centinaio di €.

Il 1.3 diesel 95 CV invece sostanzialmente non ha di questi problemi, ma costa di più all'acquisto, di bollo, di assicurazione e la manutenzione ordinaria è comunque più cara di una 1.2 da 70 CV ;)

Ho capito, una domanda (forse stupida) ma esiste versione GPL la 500?

Perchè sul sito ci sono scritte alcune cose a riguardo, ma non riesco a capire bene!

Inviato

Perchè sul sito ci sono scritte alcune cose a riguardo, ma non riesco a capire bene!

si esiste è denominata EasyPower

Inviato
Come ti hanno risposto esiste, ma sappi che anche quella richiede manutenzione in più e spesso viene a costare di più dal punto di vista assicurativo, visto che le compagnie come sulle diesel utilizzano la scusa "GAS, allora fai tanta strada, quindi sei più a rischio" :roll: