Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
Touareg 2.5

Lamborghini Gallardo LP570-4 Super Trofeo Stradale (Topic Ufficiale - 2011)

Recommended Posts

Non Più in Vendita

gallardo-super-trofeo-stradale00.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale01.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale02.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale03.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale04.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale05.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale06.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale07.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale08.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale09.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale10.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale11.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale12.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale13.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale14.jpg

gallardo-super-trofeo-stradale15.jpg

es.autoblog

Al Salone di Francoforte Lamborghini toglie i veli alla Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale, la più potente Gallardo mai realizzata nonché la variante che si pone al vertice della gamma della V10 di Sant’Agata Bolognese. Ispirata e derivata dal mondo delle corse, la vettura verrà prodotta in serie limitata di 150 pezzi numerati. Questa splendida creatura si caratterizza per una vistosa ala posteriore (regolabile in due posizioni) che le conferisce un maggiore carico aerodinamico, fino a circa 3 volte quello della Gallardo LP 560-4, con chiari benefici per la stabilità, specie nel misto veloce. Ripreso dal mondo delle corse anche il cofano motore asportabile con sistema di sgancio rapido. Entrambe gli elementi suddetti sono realizzati in materiale composito di fibra di carbonio. Il noto propulsore V10 sviluppa in questa occasione una potenza massima di 570 CV a 8.000 giri/min e ben 540 Nm di coppia massima a 6.500 giri/min.

La Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale fa segnare sulla bilancia un peso a secco di 1.340 kg, 70 kg in meno della Gallardo LP 560-4. Ciò contribuisce a realizzare un rapporto peso/potenza di 2,35 Kg per cavallo, assicurando prestazioni eccezionali: la vettura infatti scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiunge i 200 km orari in 10,4 secondi, registrando una velocità massima di 320 km/h. L’auto monta di serie il cambio robotizzato a sei marce e.gear, con paddles dietro alla corona dello sterzo e dotato di launch-control. La trasmissione si completa con la trazione integrale permanente con giunto viscoso.

Secondo il costruttore “il legame particolare tra massima performance nelle gare e ‘italianità’ di Lamborghini è messo in evidenza dalla Gallardo Super Trofeo Stradale con il nuovo colore Rosso Mars per la verniciatura esterna. Infatti, all’inizio del secolo scorso divenuta obbligatoria la norma dei colori nazionali nelle competizioni agonistiche, il rosso fu assegnato all’Italia, il blu alla Francia, il verde scuro alla Gran Bretagna, il bianco e in seguito l’argento alla Germania, le strisce blu su fondo bianco agli Stati Uniti.” Il Rosso Mars contrasta inoltre con il nero opaco dell’alettone posteriore, del cofano motore e delle prese d’aria anteriori. I cerchi forgiati sono verniciati in colore nero lucido e, a richiesta, può esserlo anche il tetto della vettura. Le minigonne, i gusci dei retrovisori esterni e il voluminoso diffusore posteriore sono realizzati in fibra di carbonio a vista lucido.

autoblog.it

Ecco la sorpresa di Lamborghini per Francoforte.

Rossa è davvero stupenda!

:D

Edited by Touareg 2.5

Share this post


Link to post
Share on other sites
A dire il vero su Twitter ho letto che Harry Metcalfe e Chris Harris confermano la produzione della Sesto Elemento, 20 esemplari solo pista.

Si, ma la sorpresa era questa :) . Di quella arrivaron conferme già tempo fa..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.