Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
come no? io ieri sono arrivato a casa alle 9 e mezza dalle 7 e mezza di mattina che ero uscito e mi son fatto caprese con contorno di fagiolini, mentre cuocevano mi son lavato il cesso: son campione provinciale di chanteclair io, lo adoro :mrgreen:

La casalinga ideale:

casalinga-sexy8.jpg

Cosimo (dopo che avrà figliato):

attachment.php?attachmentid=145&d=1338536327

La svizzera ha più mucche e biglietti da 500€ lerci che abitanti, non può essere presa come esempio

Mi riferisco più al mondo anglosassone. Per loro, avere orari imposti equivale a una bestemmia. E hanno ragione.

Se come venditore individuo una "nicchia" profittevole, devo poterla sfruttare. Fosse anche che apra alle 14:00 e chiuda alle 24:00

Non è solo quello: pensa dal punto urbanistico cosa significa dover lavorare tutti dalle 8:00 alle 18:00, oppure poter far aprire le varie imprese tra le 7:00 e le 10:00, facendole chiudere tra le 17:00 e le 20:00.

Ovviamente si tratta di un esempio buttato lì, ma serve per rendere l'idea di quanto si potrebbe decongestionare il traffico; con tutto quello che comporta in termini di risparmio di carburante e di mancati ritardi sul posto di lavoro.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

come no? io ieri sono arrivato a casa alle 9 e mezza dalle 7 e mezza di mattina che ero uscito e mi son fatto caprese con contorno di fagiolini, mentre cuocevano mi son lavato il cesso: son campione provinciale di chanteclair io, lo adoro :mrgreen:

Sei poco premium ragazzo mio.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E chi lavora in fabbrica e fa il turno di notte? life is hard...

Li' lo capisco. Immagino che le macchine non si possano fermare.

Capisco meno il caso in cui devi dare un servizio a chi non riesce ad organizzarsi (occhio, non voglio offendere nessuno, sia ben chiaro. Ma da me negli ultimi 10 anni nessuno si e' mai lamentato che tutti chiudevano alle 20.00, perche' siamo un paesino) e si ritrova ridotto a fare spesa alle 21.30.

Se come venditore individuo una "nicchia" profittevole, devo poterla sfruttare. Fosse anche che apra alle 14:00 e chiuda alle 24:00

Come dicevo sopra, gia' la domenica alcuni supermarket lavorano in perdita.

E domani sera quando esco con la donna facciamo un giro al supermercato alle 21.40 a vedere chi c'e' perche' sono curiosissimo :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

son mortazzo di fame :mrgreen:

A vederti non si direbbe :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Li' lo capisco. Immagino che le macchine non si possano fermare.

Capisco meno il caso in cui devi dare un servizio a chi non riesce ad organizzarsi (occhio, non voglio offendere nessuno, sia ben chiaro. Ma da me negli ultimi 10 anni nessuno si e' mai lamentato che tutti chiudevano alle 20.00, perche' siamo un paesino) e si ritrova ridotto a fare spesa alle 21.30.

Secondo me tu vivi sulla luna.

C'è una fetta di popolazione che non lavora dalle 9 alle 18 ed in tutto il mondo occidentale gli esercizi commerciali ne tengono conto negli orari di apertura.

Nel mio caso ho la consorte che arriva a casa alle 7 o più tardi ed il sottoscritto che arriva a casa alle 8 o più tardi.

Senza queste aperture lunghe potremmo fare la spesa solo nei WE. Per carità vivremmo lo stesso, ma vuoi mettere il vantaggio?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dicevo sopra, gia' la domenica alcuni supermarket lavorano in perdita.

E domani sera quando esco con la donna facciamo un giro al supermercato alle 21.40 a vedere chi c'e' perche' sono curiosissimo :D

"alcuni" supermarket. Ed esci dalla logica del supermarket, mica esiste solo quello.

Avessi un esercizio di alimentari, in una zona uffici andrebbe bene stare aperto in pausa pranzo e chiudere presto la sera.

Viceversa, in una zona residenziale è meglio stare aperti da metà pomeriggio fino alla sera tardi, e persino di domenica.

Se hai gli orari bloccati, NON lo puoi fare. Sei obbligato a fare orari fissi, col risultato che le attività commerciali nelle zone residenziali come campano se stanno aperti quando tutti sono a lavoro e chiudono quando la gente torna a casa? A forza di pensionati?

La liberalizzazione degli orari è volta a permettere agli esercizi di tarare l'orario in funzione del luogo e della clientela a cui si rivolgono.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

imho sono da scindere 2 aspetti:

io sono favorevolissimo ad orari non convenzionali per tutti (almeno tutti quelli per cui ha senso), anche per i motivi indicati da EC e di conseguenza

mi stanno benissimo gli esercizi commerciali che puntano su quella clientela.

che il tenere aperto di più sic et simpliciter aumenti la clientela invece lo trovo più forzato e imho si dovrebbero valutare altri sistemi per promuover il business

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mio supermercato di zona aperto fino alle 10 ( quartiere residenziale popoloso ) mi dicono le commesse che c'e' sempre gente la sera e se fossero aperti fino a mezzanotte avrebbero gente lo stesso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.