Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

La tobin tax è una martellata nei coglioni. Non fermerà nessuna speculazione, ma come contro avremo una fuga di capitali. L'Unico scopo della tobin tax è quello di fare cassa. Se la tobin tax fosse applicata in tutti paesi sulla faccia della terra potrebbe evitare una potenziale fuga di capitale ma non avrebbe grossi effetti sulla speculazione.IHMO

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ci sarà fuga di capitali, in quanto verrà applicata solo sulle azioni e solo sui residenti (bella cagata questa :disp2:)

E sono convinto, che i capitali che fuggirebbero non sarebbero quelli di qualità :roll:

Con la scusa de "i bambini, nessuno pensa ai bambini" (CIT.) si blocca sempre tutto, anche quelle situazioni che non sono affatto comode.

Mi sto sempre più convincendo che il maggior male che l'umanità può fare a se stessa è la refrattarietà a priori al cambiamento.

E nel bel paese, siamo maestri.

"si stava meglio quando si stava peggio"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma, se una Tobin Tax di quella misura fa scappare gli investimenti, allora siamo freschi!

Sono tanti soldi su tante operazioni, se poi ho una possibiltà di scelta non scelgo dove mi fanno pagare

Cmq il costo di queste transazioni finisco sul piccolo risparmiatore, non di certo su banche che troveranno vie alternative. ihmo.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tanti soldi su tante operazioni, se poi ho una possibiltà di scelta non scelgo dove mi fanno pagare

I "tanti" soldi sono lo 0.1% sulle azioni, e lo 0.01% sui derivati.

Tanto per dire, oggi una Unicredit segna un +2% (quindi una speculazione porterebbe a casa "solo" l'1.9% lordo).

Si paga molto di più di commissioni di trading all'intermediario.....

La paventata "morte-distruzione-carestia" della Tobin Tax mi pare molto un "non ficcate il naso nei nostri affari", in un settore dove una pulizia e un "elevazione alla qualità" delle transazioni non solo è utile, ma è addirittura necessaria e doverosa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I "tanti" soldi sono lo 0.1% sulle azioni, e lo 0.01% sui derivati.

Tanto per dire, oggi una Unicredit segna un +2% (quindi una speculazione porterebbe a casa "solo" l'1.9% lordo).

Si paga molto di più di commissioni di trading all'intermediario.....

La paventata "morte-distruzione-carestia" della Tobin Tax mi pare molto un "non ficcate il naso nei nostri affari", in un settore dove una pulizia e un "elevazione alla qualità" delle transazioni non solo è utile, ma è addirittura necessaria e doverosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare il fatto che una quantità assurda di transazioni avviene in automatico da parte di software che effettuano una transazione in pochi millesimi di secondo e lo fanno in continuazione e in completa autonomia...

Sicuramente questa "finanza" verrebbe annullata dalla tassa.

Per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.