Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Mi era sfuggita, di solito la tengo in considerazione. Beh, se piace, la auris va benissimo. Ma visto che il budget te lo permette e la macchina la stresserai parecchio visti i 70.000 km/anno, vai sul 2.0

• Risposte 30
  • Visite 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

quoto, Auris è un'ottima scelta se si cerca l'affidabilità. diciamo che il 1.4 è adatto a una guida molto rilassata e per risparmiare sui costi di gestione, per tutto il resto c'è il 2.0 ;).

Inviato

Nei miei recenti di percorsi di ricerca ho avuto modo di imbattermi nella Volvo V50.

Il 1.6 viene via a 19.500 euro e mi sembra particolarmente adatta al tipo di tragitto che devi fare tu.

Secondo me non è male.

Inviato
  • Autore

qui si apre un fronte interessante. Io pensavo che visti i km fosse meglio un'auto nuova. Invece vedo che qualcuno mi consiglia l'usato. E' una buona alternativa?

Inviato

onestamente lascerei perdere anch'io l'usato: piuttosto una km0. per la semplicissima ragione che le vetture diesel usate sono spesso state guidate da persone che hanno percorso chilometraggi annui non molto lontani dai tuoi...e a meno di una cronologia tagliandi che testimoni il contrario, il rischio che il chilometraggio sia falsato è concreto.

Inviato
Se i km sono veri e testimoniati dal libretto tagliandi, si'.

Conta che se compri un'auto nuova , percorrendo 70k km/anno nel giro di tre anni hai fatto 200k km e l'auto e' praticametne invendibile.

Tanto vale prendere un'auto usata di due anni , spendendo la metà, e farci solo due anni.

Alla fine ti ritrovi nella stessa situazione, ma hai risparmiato

Ti consiglio Toyota perchè robustissime ( un mio amico con l'avensis ha toccato 200k km recentemente con la sola manutenzione ordinaria ) e l'Auris perchè con la sua svalutazione altissima, la trovi ad ottimi prezzi.

• 2 settimane fa...
Inviato

Te lo dico perché la possiedo: cercati un Honda Accord 2.2 Diesel i-dtec a km zero con Cruise Control, l'autostrada è il SUO terreno.... Se prevedi di tenere questo "ritmo" per 5 anni te li fa tutti (350.000 km stando a quello che dici) e l'officina la vedi solo per i tagliandi e anzi al termine dei 5 anni avrà ancora un bel pò da "darti"...

tieni conto che entrambe le versioni (berlina e station) in italia non se le fila nessuno (tanto per dirti: a Perugia sono praticamente l'unico che la possiede), per cui la trovi sul mercato a km zero con sconti che possono arrivare al 20-25% (dai un'occhiata ad autoscout24.it).