Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Accise carburante... ma non erano da gennaio?

Featured Replies

Inviato
che cosa ordini? :pen::oops:

una bella diligenza!:D carrozza con cavalli8-)

Il trend sui carburanti non credo che farà scendere i prezzi. :roll:

• Risposte 29
  • Visite 6.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
una bella diligenza!:D carrozza con cavalli8-)

Il trend sui carburanti non credo che farà scendere i prezzi. :roll:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Meno male che a lavoro ci vado a piedi. Purtoppo aumenteranno di conseguenza anche i prezzi dei trasporti pubblici.
Inviato

Gli automobilisti possono essere ancora spremuti a dovere e non si faranno scrupoli a farlo.

Nelle piccole città come la mia c'è ancora un uso totalmente irrazionale dell'auto ed evidentemente il caro carburanti non è stato ancora un deterrente sufficiente a muovere l'auto per fare 400m in pianura.

Io la benzina la pagherei anche 3 euro al litro se i soldi servissero a finanziare davvero dei servizi utili e non le guerre puniche. :|

Storia diffusa questa delle accise improbabili: il 30% del costo del kWh in bolletta serve a finanziare lo 0,5% della produzione nazionale (fotovoltaico).

Trovo invece adeguata la soglia e l'importo del superbollo oltre i 170 kW. È una bella mazzata per gli interessati (1160 € in più per chi ha una Boxster S, 3218 per chi possiede una F430), ma non stiamo parlando certo di gente che dovrà rinunciare alle vacanze per questo. :roll:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Io ho fatto il pieno ieri sera, ma tanto mi inculano la prossima volta e pure molto spesso, visto che lavoro a 30 km da casa e di mezzi pubblici manco a parlarne!!!

Ma p**** ******* !!!!! :(r:(r:(r:(r:(r

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato

Come da titolo.. Il prezzo del diesel e della benzian aumenta molto ora ma non ho sentito parlare di accise sul metano o sul gpl.

In questo momento quindi dovendo scegliere la macchina da prendere (valutando come parametro di maggior peso il risparmio) conviene ancora di più un alimentazione a metano o Gpl giusto? Oppure secondo voi tasseranno pure questi?

Tra i due sarei propenso per il Gpl per via della minore manutenzione, voi cosa ne pensate?

Inviato

stamattina ho notato i prezzi del gpl e metano leggermente piu alti ma non di dieci centesimi come diesel e benzina...

a mio avviso c'è l'ulteriore speculazione dei gruppi petroliferi che hanno alzato di 2-3 cent anche i gas

Inviato
stamattina ho notato i prezzi del gpl e metano leggermente piu alti ma non di dieci centesimi come diesel e benzina...

a mio avviso c'è l'ulteriore speculazione dei gruppi petroliferi che hanno alzato di 2-3 cent anche i gas

Inviato

Grazie Monti, prima il diesel lo facevo in italia, ora in svizzera (1,47€ contro 1,69€).. (la benzina 1,29 contro 1,70)