Vai al contenuto

Cosa ne pensate delle qualità delle radio italiane?


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Premetto che da quando ho smesso di fare l'agente di commercio non ascolto più la radio, mentre ovviamente prima era una inseparabile compagna di viaggio.

In questi giorni di ferie mi è capitato di viaggiare parecchio e mi sono accorto del livello (molto basso a mio avviso) delle radio italiane.

Pochissima musica, quella che c'è è sempre la solita,un sacco di pubblicità, ma sopratutto un sacco di inutili chiacchere da sedicenti deejay che si limitano a commentare trafiletti di giornali, gossip, notizie sportive, una marea di cazzate che non fa ridere nessuno.....

Qui a Bolzano prendiamo alcune stazioni radiofoniche austriache:beh, qui c'è solo musica, della più varia (capita di acoltare canzoni anni 60 e subito dopo qualcosa di odierno), un volta ogni 2 ore (mi pare) una sorta di mini radio TG che durerà si e no 3 minuti, ogni tanto alcune sequenza di pubblicità, ma sopratutto NESSUN deejay che fa il profeta!!

Che ne pensate?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh concordo con te, soprattutto sulla qualità della musica tramessa e su certi dee-jay abbastanza noiosi e ripetitivi. Penso però che le scelte delle emittenti sulla programmazione siano dettate dall'audience radiofonica, e come la tv ci insegna, qualità e audience non fanno mai rima.

Io ascolto abbastanza spesso Virgin radio, trasmettono quasi solo rock dai 60 ad oggi e non ci son dee-jay, la pubblicità però è tanta.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, Virgin Radio non e' male.

Pero' l'ascolto solo quando mi capita di guidare di sera.

Di solito campo con Radio 2, IHMO un'ottima emittente, con programmi gradevolissimi.

Provate a sentirvi "Il Ruggito del Coniglio" o "Cosi' parlo' Zap Mangusta", ci sono i podcast sul sito

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io ascolto, quando capita radio 2, ascoltavo spesso caterpillar, ma ora che solibello lo hanno messo nell' edizione delle 6:00 non mi piace più di tanto, cirri e lui erano un' ottimo duo alla radio. anche 610 lo trovo carino. il ruggito del coniglio è fantastico, peccato che quando è in onda io sono a scuola

se c' è una radio che proprio non sopporto è veronica my radio, con quella lì che parla sempre delle cose sue (ma chissenefrega?:mrgreen:) gli autoparetisti marchigiani penso possano confermare.

per un periodo ascoltavo lo zoo di 105, che era anche simpatico, ma ora ha stufato parolacce a gogo peggio che nei soliti idioti, musica da discoteca che io almeno odio, ora non è più imho divertente

confermo l' alto tasso di pubblicità e di deejay che non meritano di essere definiti tali

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la radio è un sottofondo di compagnia, riconosco gli speaker, è quasi un ambiente famigliare. Per contro confermo che la musica che passano è una palla, segue tanto le mode del momento, è ripetitiva ed altrettanto bisogna dire degli spot.

In ogni caso al momento mi va bene così, se voglio della musica più consona ai miei gusti vado di playlist o dischi miei, che tanto ormai con i supporti moderni si possono avere repertori molto ampi...

PS. normalmente ascolto RTL 102.5, che ritrovo facilmente in tutta Italia e durante gli spot (sempre non coincidano... :)) alterno con RDS ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

per la musica direi subito virgin radio, tanta musica, poche "chiacchiere", solo come detto tanta pubblicità.

Ascolto pochissimo le altre radio, alcune veramente troppo commerciali che hanno la stessa programmazione tutti i giorni (parlo delle stesse canzoni alla stessa ora :shock:)

Per il resto gli unici che riesco ad ascoltare in radio sono i programmi al mattino di deejay, il trio medusa quando vado a lavoro o fabio volo e linues&nicola savino se vado in giro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la radio è un sottofondo di compagnia, riconosco gli speaker, è quasi un ambiente famigliare. Per contro confermo che la musica che passano è una palla, segue tanto le mode del momento, è ripetitiva ed altrettanto bisogna dire degli spot.

In ogni caso al momento mi va bene così, se voglio della musica più consona ai miei gusti vado di playlist o dischi miei, che tanto ormai con i supporti moderni si possono avere repertori molto ampi...

PS. normalmente ascolto RTL 102.5, che ritrovo facilmente in tutta Italia e durante gli spot (sempre non coincidano... :)) alterno con RDS ;)

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
.

amavo radio deejay ma non riesco più ad ascoltarle, mi stufano proprio. soprattutto il trio medusa du dj alla mattina.

Io l'adoravo ma ti devo date ragione, divertente ma oramai ha perso troppo rispetto al passato

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui a Bolzano prendiamo alcune stazioni radiofoniche austriache:beh, qui c'è solo musica, della più varia (capita di acoltare canzoni anni 60 e subito dopo qualcosa di odierno), un volta ogni 2 ore (mi pare) una sorta di mini radio TG che durerà si e no 3 minuti, ogni tanto alcune sequenza di pubblicità, ma sopratutto NESSUN deejay che fa il profeta!!

Che ne pensate?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.