Vai al contenuto

Ricostruzioni di auto d'epoca - Dall'Italia e dal Mondo


vpn

Messaggi Raccomandati:

Quello che ci mostrerai è una miniera d'oro per gli amanti dell'amarcord (e anche per chi realizza auto alterrane) Paolo, lo sai? :D

Prossimamente vedrò anch'io di mettere nel forum altre ricostruzioni di Motor16 ;)

su Imageshack, se in caso da problemi, puoi usare Photobucket, io in genere lo uso per uploadare le immagini (Imageshack lo uso solo in caso d'emergenza) e lo trovo comodissimo, IMHO!

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ci riprovo.... se chi entra non vede le immagini, abbia pazienza, arriveranno prima o poi. Ho dei problemi di linea qui.

Interpretazione di un muletto Thema (vista la precisione con cui sono disegnate le porte, spesso il bozzettaro usava ricalcare la foto del prototipo e poi disegnare quello che mancava) probabilmente camuffato con le pinne al posteriore e con fari "Gamma", motivo per cui dovette "inventare" e se ne venne fuori pure lui con un terzo vetro e dei fanali molto "Prisma".

thesma.jpg

Un paio di sketch che mostrano la "futura Fiat Tipo 3", realizzati in un periodo in cui la Tempra non era ancora scesa in strada, e circolava soltanto il "Frankie" ossia quella tre volumi "senza stile" che portò a spasso per prima il pianale T2-3.

La cosa interessante è il nome dell'autore di questi bozzetti. Quando lessi il cognome, avevo il dubbio perchè la F. era puntata, così domandai a Diego Eramo (col quale capitava di ciacolare dei tempi andati quando dirigeva Auto) se fosse "lui" codesto tizio,e lui mi rispose "si si, era lui, giovanissimo".

Siore e siori, in ESCLUSIVA MONDIALE (stavolta ci sta :mrgreen: mica come Gente Motori) bozzetti di un giovanissimo Flavio Manzoni. ;-)

fiattipotrebozzettomanz.jpg

fiattipo3bozzettomanzon.jpg

Una Tipo apparsa su Starter nel 1987, "quasi giusta" (la calandra era copiata dai bozzetti di Alisi. Lui in principio diede alla Tipo una mascherina nera identica a quelle di Uno e via dicendo, poi qualcuno gli disse che sarebbe stata verniciata e lui in un bozzetto successivo fece una cosa come questa).

tipoipotesistarter.jpg

Sempre da Starter una interpretazione di SZ-ES30 fatta da qualcuno che aveva visto qualcosa ma molto di sfuggita. Ci son cose che son troppo azzeccate come dettagli per essere di fantasia, ma in linea generale non ci siamo.

szipotesistarter.jpg

Mi fermo un attimo, ma ci sono altre cose. Ditemi se le vedete.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le foto si vedono perfettamente Paolì! (Almeno io le vedo!) ;)

EDIT: Il bozzetto Manzoniano della futura Tempra mi ricorda non di poco l'Audi 100!

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Provo a proseguire.... una stupenda immagine, per me che adoro il tratto di Stehrenberger, della Fiat "Tipo 4", realizzata mentre già c'erano in giro i prototipi della Croma. Ciononostante, Stehr si fa prendere un po' anche dal "Frankie" e fa un tutto-vetri con tanto di finto deflettore sulla porta anteriore (come il "Frankie").

fiattipo4.jpg

Una Sierra 4 porte...

fordsierra4door.jpg

E per soddisfare la curiosità di enzo, la Renault 2 ;)

r21a.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Stupendo il primo bozzetto della Tipo 4, ha un non so chè di Ford Scorpio, specie per come va la vetratura. E' davvero una piccola opera d'arte. :)

Per quanto riguarda la Renault 2, va be che si tratta di un muletto, ma babba bia che brutta! Non ho mai digerito quell'inclinazione strana del tetto sulla Renault 12, e sulla 2 è ancora peggio! Mi ricorda un tizio con un cappello storto e l'espressione imbronciata alla Paperino. Forse la 2 doveva essere realizzata su una versione segata del pianale della 12?

Contribuisco anch'io con altri bozzetti d'antan, da Motor16:

Bozzetto per un'ipotesi di restyling della Renault 18 (frontale molto Pippol from Ibiza)

43047974.th.png

Austin Metro 5 porte (IMHO con questo giroporta golfesco ha un'aria più sportiva)

m11m.th.png

Una sproporzionatissima ricostruzione della Supercinque (pare una AMC Pacer a cinque porte :lol:)

C'è anche un bozzetto su un'ipotesi di restyling per la CX in chiave biiccsesca

m30.th.png

La Talbot Arizona, colei che poi è arrivata nel nostro mondo come Peugeot 309

m28.th.png

Bozzetto di restyling per la Seat Ibiza prima serie, ha un che di Austin Montego Roverizzata

m53.th.png

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Moolto interessanti.;)

La 18 restyling dove se l'è immaginata quello... :lol:

Da notare fra l'altro che ai tempi i bozzetti della 21 venivano indicati come Renault 19, ovvio proseguimento di 18. Renault invece lo usò in seguito per "la risposta francese alla Tipo".

Insieme alla Super5, notare il restyling CX con il muso del BX :D

Mi sa che in Motor16 c'era qualcuno che faceva finta di niente e pubblicava dei bei ricalconi. Il 309 è paro paro (solo ricolorato) ad un bozzetto di Stehrenberger, mentre la Ibiza andò su Quattroruote con altro colore. Se non sbaglio l'autore originale era un certo Tiziano Gollini.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Bozzetto per un'ipotesi di restyling della Renault 18 (frontale molto Pippol from Ibiza)

43047974.th.png

Ho guardato bene questa ricostruzione e secondo me la rivista qui ha preso un grosso granchio. A occhio mi sembra a tutti gli effetti una Renault 25, salvo ovviamente qualche dettaglio probabilmente provvisorio.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella, l'avessero fatta così non oso immaginare il botto che avrebbe rimediato nelle vendite...:shock:

PS. con quel deflettore anteriore a me ricorda molto il muletto che ha girato senza camuffature a Torino nell'83, Paulìn hai presente? :mrgreen:

Si mi pare di ricordare :lol: forse di Frankie abbiamo parlato qualche centinaio di volte :mrgreen: quel deflettore, come scrivevo prima, ispirò un po' tutti (manco fosse stata una cosa bella).

Povero Frankie. Un signore che ho conosciuto, tempo fa mi ha detto in un orecchio che prima di essere ridotto in particelle subatomiche trascorse un lungo periodo di solitudine, dimenticato in un angolo di un salone pieno zeppo di mostri su ruote. Quel signore mi ha detto che Frankie fu smantellato nell'estate del '90, dopo anni di polvere e gomme a terra. Prendila per quello che è, eh... leggenda metropolitana, anzi mirafioriana.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

La 19?? La diciannove? Chi ha nominato la Di-cian-no-ve?? :D

Parlando del diavolo, spuntano le corna, eccovi qua il bozzetto della Renol 19 secondo Auto Hebdo, qui chiamata Renault 13.

Ha molta somiglianza con la Citroen ZX!

r19proto198601.jpg

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.