Vai al contenuto

Il fallimento del 3+2: parliamone


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...

Fatico a dire quale delle due condizioni sia più dura :attorno:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

9ef7cbf55d8218ced7e86f1.png

Sapevatelo :lol:

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

E' sbagliato solo il dato di architettura :mrgreen:

Ne conosco due che sono usciti con 110 e lode e sono a spasso da mesi. Non so però cosa cerchino di preciso :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, grazie per avermi dato il là, a una cosa che mi frulla un po' in mente.

La statistica l'avevo vista, e a questi dati non ci credo più.

Non ci credo più, perchè sono frutto di un mercato del lavoro, che dal punto di vista della domanda, è un merdaio.

Non abbiamo solo persone con un'offerta formativa lontana dalla realtà, abbiamo anche datori di lavoro che NON SANNO cosa cercano.

Non hanno la più pallida idea di cosa gli serve effettivamente in azienda, e allora lanciano ricerche insoddisfabili.

Lo sto toccando con mano con la fidanzata. Lei è laureata in lingue, inglese (CPE, voto A) e Russo.

Uno dice "uè, qua tutti vogliono le lingue, sei cavallo". Come no, magari...se ti va bene sei su un vecchio mulo.

Perchè le lingue non bastano. Te lo chiedono sempre in abbinamento a qualche altra laurea pesante. Difatti l'annuncio tipo recita:

"Cercasi ingegnere laurea magistrale, ottima conoscenza dell'inglese e di una seconda lingua a scelta, esperienza pluriennale nella mansione. Offresi contratto a tempo determinato".

E rimangono mesi in ricerca, ma và?

Non escludo che esistano persone con quelle caratteristiche. Anzi, ce ne sono, e ne conosco, MA:

- lavorano già. Che credi di essere l'unico imprenditore sulla faccia della terra che apprezzi certe cose? In quei casi sei TE azienda che cerchi ME, non viceversa

- vuoi quelle skills (che va tanto di moda)? LE PAGHI!!!! Poche balle. I miei conoscenti con ottimi curriculum (e mi ci potrei mettere dentro pure io), per meno di un indeterminato con scatto di livello....non alzano manco il sedere per sentire la proposta. E fanno bene....perchè devono svendere la propria professionalità al primo che passa?

E - aggiungo - il profilo simile viene utilizzato come "jolly". Della serie "io pretendo l'ingegnere o il laureato in economia, non si sa mai...poi lo metto dove capita".

All'ultimo colloquio sostenuto dalla fidanzata, si è dovuta sorbire un pistolotto enorme sul fatto che le lingue non bastano, serve altro, bla bla bla...mansione da occupare? Segreteria di direzione. Lavoro che con 2-3 mesi di affiancamento puoi iniziare anche un non-laureato.

E destinare il laureato a un'altra mansione dove sono DAVVERO necessarie le sue qualità.

Perchè a sotto-occupare il laureato, se scontento te datore di lavoro (che non lo trovi) e se lo trovi, è scontento lui perchè si sente (giustamente) sotto-utilizzato.

Scusate lo sfogo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.