Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Secondo a BMW gli avrebbe convenuto molto di più progettare dei motori diesel anche con le stesse caratteristiche ma come un 1.6 da 200 cv da provare sulla Nuova Serie 1...

E magari un 1.2 TD da 130 cv sulla prossima Serie 0...

Domanda tecnica: non ho capito bene il beneficio dell'intercooler, si ottiene un'incremento di coppia a tutti i regimi? Tipo curva di coppia meglio spalmata?

La 120d è un diesel con Turbo+intercooler infatti ha una coppia elevata anche dopo i 3500 giri quando un normale TD ha gia perso parecchia coppia.

• Risposte 49
  • Visite 14.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

L'Intercooler raffredda l'aria compressa dai turbo e quindi la rende più "densa", facilità un po anche il lavoro dei turbo quindi.

o

3 turbine ? Bho ? Come ha già scritto qualcuno un 4.0 V6 turbo stessi ingombri, meno complicazioni ecc. ecc. secondo me !

Inviato

Qualcuno sa già a quanti bar spingono le turbine per ottenere questo risultato? :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Qualcuno sa già a quanti bar spingono le turbine per ottenere questo risultato? :)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Se dio vuole ci sbattono il grugno come Audi con il 6.0 V12 TDI , tra l'altro io sarei più propenso a proporla nei mercati emergenti dove il marchio M manca nella scarsa cultura dell'auto di questi paesi. Qui in Eu il diesel sarà si stato sdoganato , ma a meno che non abbiano difficoltà a salire a Cortina data la Tp non ne vedo il senso ; se sono così ricco e stupido da buttare 100mila euro in una M5 anzichè in una 911 mi posso permettere , benzina , bollo , gomme , consumi elevati , assicurazione da panico e vivere tranquillimente. I 911 sono pratici già dalla 997 fanno i tagliani ogni 30mila km o goni 2 anni come la mia Golf ma soprattutto vuoi mettere guidare Porsche con Bmw seppur M :-D? Per i timorosi Carrera 4.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Inviato

Mi sono dilettato a calcolare la PME a coppia massima.

31 bar :shock:

E' una valore allucinante.

Quasi il doppio di quella del Busso turbo (17.1)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Se salta un manicotto, manco il capodanno a Napoli :mrgreen:

Non è sempre vero, spesso sono tenuti lì da gommini incastrati a pressione ;)

Io e Wilhem ormai siamo diventati "sradicatori professionisti", per la seconda foto che ho mostrato ci sono voluti circa 30 secondi... :mrgreen:

L'ultima volta l'abbiamo sradicata la Passat? Mi sa che occorre un altro giro... :lol:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!