Vai al contenuto
  • 0

Volkswagen Polo 1.2 benzina o Toyota Yaris 1.0?


Alce_NeroWRC

Domanda

Buonasera, come da titolo, una mia amica vuole cambiare la sua vecchia macchina (una Yaris prima serie) ed è indecisa tra queste due auto qua...le uniche specifiche che mi ha dato sono che vuole la versione 5 porte e la motorizzazione a benzina più piccola che c'è...onestamente ho provato a fare una configurazione delle due dagli appositi siti ma mi pare che a livello di equipaggiamento/sicurezza/consumi siano abbastanza simili...probabilmente la giapponese è leggermente più risparmiosa, inoltre esce già accessoriata al contrario della tedesca che senza optional costa meno ma appena gli si aggiungono i 2 o 3 elementi necessari si va a finire sulle stesse cifre...chi ha qualche consiglio?

Grazie a chi vorrà prendersi la briga di rispondere! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
no, il 1.0 della Up! ;). anche se non ho idea di quando verrà effettivamente montato al posto del 1.2, ma quest'ultimo è davvero vetusto oltre che gran bevitore :D!

Capito...si credo che il 1.2 "vecchio stile" sia un motore obsoleto...minimo per un aspirato e auto delle dimensioni di polo, fiesta e simili ci vorrebbe il 1.4...mia mamma ha una Fiesta 1.2 ed è abbastanza un polmone,soprattutto in salita!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nessun altro ha qualcosa da aggiungere su queste due auto?...l'intervento di Led Zeppelin lo terrò sicuramente in considerazione (tra l'altro direi che è una persona affidabile visto gli ascolti musicali che fa...concordano abbastanza con i miei! :lol::lol::lol:), però sarebbe bello avere qualche campana in più a cui prestar ascolto! 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A dire il vero il 1.2 vw,non è che sia cosi' vecchio,mi pare sia di inizio 2000,cmq concordo sulla cessosità:),decisamente yaris 1.0...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

yaris! :)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mmm, a dir la verità ho chiesto di questi due modelli perchè mi hanno chiesto un parere tra questi due...in particolare mi ha riferito:

- la Polo è bellissima, poi è VW, è una piccola Golf!

- però la Yaris mi ha sempre portato dove dovevo senza problemi, quindi è affidabilissima, non vorrei cader in peggio!

Da queste considerazioni qua direi che la scelta è già fatta, ovvero rimane il ballottaggio tra le due ma non c'è spazio per altro...alla Honda ci avrei anche pensato, alla fiat onestamente no, anche perchè non mi sognerei mai di consigliare una vettura italiana (probabilmente è solo una mia fissazione, non vogliatemene a male...non che fiat sia peggio delle francesi...e infatti da possessore di 207 sconsiglierei anche le peugeot e le citroen perchè sono le stesse ricarrozzate...)...

A favore della tedesca vedo una linea decisamente più riuscita rispetto alla più anonima giapponese, tuttavia non so nemmeno quanto questo possa interessare alla persona interessata....cioè se mettiamo sul piatto della bilancia le cose che contano, sicurezza, consumi e spazi forse la scelta dovrebbe esser a favore della Toyota..

Nessuno ha una delle due e può darmi qualche sensazione di utilizzo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nessun altro ha qualcosa da aggiungere su queste due auto?...l'intervento di Led Zeppelin lo terrò sicuramente in considerazione (tra l'altro direi che è una persona affidabile visto gli ascolti musicali che fa...concordano abbastanza con i miei! :lol::lol::lol:), però sarebbe bello avere qualche campana in più a cui prestar ascolto! 8-)

:lol: i rockettari veri non scompaiono mai :lol:!

comunque in effetti anche la Jazz può essere una valida soluzione ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.