Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Marchionne: alleanze con Suzuki e Mazda, opportunità da esaminare

Featured Replies

Inviato

L'ideale per me sarebbe BMW... Soprattutto per questioni di immagine...

Per la serie: "la nuova MiTo monta un cambio BMW" "davvero??? uaoooo!" :lol:

Questo upperebbe le vendite del gruppo di un 70% :lol:

Invece il mio cuore vorrebbe Volvo. Allearsi con qualcuno che HA tecnologia e la sviluppa (crisi sì, crisi no, vendite sì, vendite no, fallimento sì, fallimento no). A loro potrebbero servire i nostri motori piccoli, mentre a noi potrebbero servire le loro tecnologie all'avanguardia ed "il loro saper fare auto solide".

E poi sarebbe figosa una cordata nord-sud europa per battere il centro! (ovvero le tedesche :mrgreen:)

Ma alla fine penso che ci sarà solo Suzuki e, se va bene, Mazda.

Spero non con i francesi...

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

• Risposte 132
  • Visite 20.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
L'ideale per me sarebbe BMW... Soprattutto per questioni di immagine...

Per la serie: "la nuova MiTo monta un cambio BMW" "davvero??? uaoooo!" :lol:

Questo upperebbe le vendite del gruppo di un 70% :lol:

Invece il mio cuore vorrebbe Volvo. Allearsi con qualcuno che HA tecnologia e la sviluppa (crisi sì, crisi no, vendite sì, vendite no, fallimento sì, fallimento no). A loro potrebbero servire i nostri motori piccoli, mentre a noi potrebbero servire le loro tecnologie all'avanguardia ed "il loro saper fare auto solide".

E poi sarebbe figosa una cordata nord-sud europa per battere il centro! (ovvero le tedesche :mrgreen:)

Ma alla fine penso che ci sarà solo Suzuki e, se va bene, Mazda.

Spero non con i francesi...

Al posto dell' ''Asse Roma-Berlino'',facciamo quello ''Milano-Stoccolma''...:mrgreen::mrgreen:..poi vediamo chi sarà successivamente ad allearsi...:lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

A me sembra RISIKO più che altro...?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
A me sembra RISIKO più che altro...?

Dove piech ha pescato "distruggi le armate gialle o conquista 24 marchi a tua scelta?":mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

è vero: è molto più dura del Risiko!:mrgreen:

Personalmente (e ahimè:( vedo Mazda un pò lontana..) e direi che come partner asiatici vedrei Suzuki (con Tata/Jag/Land non credo proprio..Per o troppe affinità di prodotto o troppe poche....).

Volvo e Opel le darei già per eliminate. In Europa resterebbero Ford e Bmw, con ovviamente più speranza del sottoscritto sulla seconda per -una volta tanto- non pensare solo ai segmenti ABC..Ma dedicarsi seriamente al D ed all'E... Ma forse sono troppo fantascientifico:o

Chiedo una cosa senza cognizione di causa: ma Toyota non cerca nessun partner?? Un asse FGA Bmw Toyota/Lexus sarebbe appunto da Risiko...:mrgreen:;)

Inviato
è vero: è molto più dura del Risiko!:mrgreen:

Personalmente (e ahimè:( vedo Mazda un pò lontana..) e direi che come partner asiatici vedrei Suzuki (con Tata/Jag/Land non credo proprio..Per o troppe affinità di prodotto o troppe poche....).

Volvo e Opel le darei già per eliminate. In Europa resterebbero Ford e Bmw, con ovviamente più speranza del sottoscritto sulla seconda per -una volta tanto- non pensare solo ai segmenti ABC..Ma dedicarsi seriamente al D ed all'E... Ma forse sono troppo fantascientifico:o

Chiedo una cosa senza cognizione di causa: ma Toyota non cerca nessun partner?? Un asse FGA Bmw Toyota/Lexus sarebbe appunto da Risiko...:mrgreen:;)

Manca la PegPerego poi le hai dette tutte :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato

Io mi gioco dieci centesimi su Suzuki che ha una gamma molto lacunosa da complementare e motori da rifornire, ma con fabbriche ed una rete di vendita in oriente enorme, laddove Fiat è molto debole. D'altra parte Vw non può avere alcun interesse a mantenere a lungo il braccio di ferro con Suzuki se non per rompere le uova nel paniere proprio a Marchionne che sotto sotto sono convinto che veda come una minaccia seria, nel lungo periodo.

Per Opel, peugeot, Bmw, Ford e via cantante non vedo nessunissimo vantaggio se non qualche pianale che si può condividere comunque (Ka-500, Corsa-Punto etc) e qualche fabbrichetta (ma anche li ce ne sono in abbondanza).

Inviato

e come diceva qualcuno prima, tornerebbe l'asse Roma-Berlino-Tokyo :mrgreen: io con bmw la vedo un pò difficile anche se non la escluderei del tutto, vero è che avevano già tentato una volta ma non è andata a buon fine, ma adesso con la nuova A1 e le piccole premium, bmw potrebbe voler allargare l'offerta, avendo anche mini :pen: e FGA è forte nei segmenti A e B

Inviato

In effetti Suzuki pare il partner più probabile visto che hanno avuto una collaborazione che si è rivelata positiva e i marchi sono in buoni rapporti. In più se a Suzuki servono motori, Fiat è in grado di fornirli, l'unico problema riguarda la questione VW che dubito sia disposta a fare un favore a Fiat.