Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Io al Carcano ci vado con il mazdino rosso e le t-shirt di threadless e i finti wayfarer verdi... sono signore dentro, mooooolto in profondità.

:lol:

tienici aggiornati sulla prova del coupettone 20v e fatti dire a quanto te lo dà!! :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

- sotto i 3000rpm è silenzioso e si viaggia in suplessssssss

- 4 posti veri (lui e' 1.90, e dietro ci si sta comunque)

- sopra i 3000rpm cambia voce

- in citta' fa 6km/l :shock::oddio:

- extraurbano 11km/l

Extraurbano o autostrada? mi ricorda abbastanza il v6... uno o l'altra prepara il biberon per la piccola... grosso :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Extraurbano o autostrada? mi ricorda abbastanza il v6... uno o l'altra prepara il biberon per la piccola... grosso :D

Boooooooooooh... lui ha detto autostrada, perche' di fatto non cambi quasi mai marcia...

Ma un extraurbano tranquillo sul lungolago a 50km/h penso sia cosi', o meglio come consumi...

Poi logico la volta che voglio spingere non mi importa quanto consumi, ma non vado a manetta ogni giorno.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Boooooooooooh... lui ha detto autostrada, perche' di fatto non cambi quasi mai marcia...

Ok, allora e' autostrada :D

Ma un extraurbano tranquillo sul lungolago a 50km/h penso sia cosi', o meglio come consumi...

No, di solito con questi motori e' peggio... se fai sugli 11 in autostrada sui 130 e 6 in urbano, in extraurbano (conta a 70/80, perche' 50 in extraurbano non li fai... o ti addormenti o ti passano sopra, e se hai il limite a 50 devi sostanzialmente considerarlo un urbano) difficilmente farai piu' di 7/8.. difficile che in questa situazione tieni un rapporto abbastanza alto da essere economico: puoi arrivare a fare un 15/16, ma a 80 o giu' di li in autostrada, in sesta

Poi logico la volta che voglio spingere non mi importa quanto consumi, ma non vado a manetta ogni giorno.

Il problema nel consumo non e' (solo) quanto spingi, ma in che condizioni lavora il motore... almeno con il v6 consumi di piu' in citta' che girando a manetta in pista (se ti va male, senza tenere conto di ingorghi, in citta' puoi arrivare ai 4... in pista non ho mai fatto meno di 5.8 di media).

Lo so che sembra assurdo ma finisce che fai il pieno e ti ritrovi con il CDB che ti da 350km di autonomia... vai in autostrada e dopo i primi 10km ti segna 600.. prima ti dici "misurazioni del tubo", poi controlli e vedi che fai 500 e qualcosa... non voglio dire che piu' veloce vai meno consuma, me e' un andazzo del genere :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Facendo una media ponderata, vista la morfologia della zona in cui vivo, possiamo considerarlo tutto extraurbano, no? Roba da 70-90 km/h, stando ai limiti.

Le autostrade io le odio... uffa... quando andiamo al mare in Liguria di solito passiamo dalle stradine... forse mi convertiro' :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma non vado a manetta ogni giorno.

Ehhhh, tu adesso dici così... :P:mrgreen:

Però 6 km/l in città sono troppo pochi. O meglio, per quel tipo d'auto non è poi così fuori dalla norma (anche se un 7-8 km/l ci stanno, forse), però capperi... se ben ricordo uno dei tuoi paletti erano i 10 km/l in combinato.

Il tipo ha una guida misurata o da ghepardo infuriato? Nel primo caso... :8-

Ma è il 220 cv? Auto usate: Fiat, Coupe, 2.0 i.e. Turbo 20v OTTIME CONDIZIONI! AutoScout24 pagina di dettaglio

P.S. Ma per andare in Liguria quanto accipicchia ci mettete...?

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Facendo una media ponderata, vista la morfologia della zona in cui vivo, possiamo considerarlo tutto extraurbano, no? Roba da 70-90 km/h, stando ai limiti.

Le autostrade io le odio... uffa... quando andiamo al mare in Liguria di solito passiamo dalle stradine... forse mi convertiro' :P

Se parli di extraurbano strada di lago/montagna, si, consideralo extraurbano.. ma non ti aspettare di fare gli 11.. non li fai nemmeno con un turbettone moderno downsizzato come il 1750.. stai sui 9/10 piu' o meno.. dubito che con il v6 (o motore con consumo simile) riesci ad andare molto oltre gli 8 (e si, e' ovviamente estremamente molto piu' piacevole che l'autostada) :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Però 6 km/l sono troppo pochi. O meglio, per quel tipo d'auto non è poi così fuori dalla norma (anche se un 7-8 km/l ci stanno, forse), però capperi... se ben ricordo uno dei tuoi paletti erano i 10 km/l in combinato.

I 10 combinati su un'auto del genere scordateli abbastanza :D brochure pubblicitarie a parte :D Per quei consumi mi sa che deve andare su qualcosa di molto piu' tranquillo come motore e cavalli, e leggero, ma divertente = mx5 o simile.

Il tipo ha una guida misurata o da ghepardo infuriato? Nel primo caso... :8-

Probabilmente la prima.. E oltretutto non e' cosi' semplice... per consumare non ti serve guidare come ghepardo infuriato, ti basta anche solo guidare in maniera goduriosa (ossia divertendoti magari a sentire il motore e cambiare piu' tardi, o usare un rapporto piu basso) rispettando tranquillamente tutti i limiti ed i comportamenti corretti.

E' vero che dici "ma io me ne sto buono buonino e vado risparmioso"... il punto e' che poi ci prendi cosi' gusto che difficilmente ce la fai.. se non hai mai messo le mani su un'auto del genere e' difficile spiegarlo, appena ci sali e la guidi lo capisci (e cambia anche dall'auto.. pur rispettando tutte le regole lo stile di guida che ho con la Spider e' TOTALMENTE diverso da quello che ho sul GTA, ed e' una cosa non voluta alla fine, che viene naturale): apparentemente il GTA (ma anche il coupe credo) genera testosterone :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

I 10 combinati su un'auto del genere scordateli abbastanza :D brochure pubblicitarie a parte :D Per quei consumi mi sa che deve andare su qualcosa di molto piu' tranquillo come motore e cavalli, e leggero, ma divertente = mx5 o simile.

Probabilmente la prima.. E oltretutto non e' cosi' semplice... per consumare non ti serve guidare come ghepardo infuriato, ti basta anche solo guidare in maniera goduriosa (ossia divertendoti magari a sentire il motore e cambiare piu' tardi, o usare un rapporto piu basso) rispettando tranquillamente tutti i limiti ed i comportamenti corretti.

E' vero che dici "ma io me ne sto buono buonino e vado risparmioso"... il punto e' che poi ci prendi cosi' gusto che difficilmente ce la fai.. se non hai mai messo le mani su un'auto del genere e' difficile spiegarlo, appena ci sali e la guidi lo capisci (e cambia anche dall'auto.. pur rispettando tutte le regole lo stile di guida che ho con la Spider e' TOTALMENTE diverso da quello che ho sul GTA, ed e' una cosa non voluta alla fine, che viene naturale): apparentemente il GTA (ma anche il coupe credo) genera testosterone :D

È esattamente quello che penso anch'io.

Per questo dico: se Gimmo vuole un'auto che faccia minimo i 10 km/l in combinato, questa non lo è di certo. Appunto perché soddisfa troppo, tenta troppo.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.