Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Indeciso: Giulietta o nuova I30?

Featured Replies

Inviato

Se ti piacciono entrambe, non farti influenzare troppo dal marchio o dalle caratteristiche estetiche. Provale assolutamente tutte e due (prova accurata, non il giro dell'isolato del concessionario) e poi fatti una lista degli accessori a cui non rinunceresti. La macchina devi viverla, quindi una superaccessoriata magari meno diretta potrebbe piacerti più di una più scarna e meno filtrata. Oppure il contrario.

La coreana non l'ho mai guidata, ma chi l'ha fatto qui dentro ne è stato piacevolmente colpito.

Giusto per complicarti le idee :mrgreen:.. visto che arrivi da una focus, se non sbaglio, ha preso in considerazione quella nuova? Estetica a parte (soggettivo) io l'ho trovata un'ottima macchina sotto numerosi aspetti.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• Risposte 50
  • Visite 10.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

...Mhh. Per duemila euro potrei pensare di "passare" da una C tradizionale (Focus, Bravo) ad una "emergente".

Ma se l'alternativa è una C "quasi-premium" come la Giulietta, per duemila di differenza propenderei per quest'ultima... così come per una Golf, che pure non amo. Se la differenza fosse, chessò, 3500/4000 (ma bisogna vedere anche quanto è il conto finale in assoluto) allora vincerebbe senza dubbio la I30 ;)

Come dire: se, in proporzione, prendendo una I10 risparmiassi solo 1000 euro rispetto ad una Panda, prenderei ad occhi chiusi quest'ultima... IMHO

Inviato
Se ti piacciono entrambe, non farti influenzare troppo dal marchio o dalle caratteristiche estetiche. Provale assolutamente tutte e due (prova accurata, non il giro dell'isolato del concessionario) e poi fatti una lista degli accessori a cui non rinunceresti. La macchina devi viverla, quindi una superaccessoriata magari meno diretta potrebbe piacerti più di una più scarna e meno filtrata. Oppure il contrario.

La coreana non l'ho mai guidata, ma chi l'ha fatto qui dentro ne è stato piacevolmente colpito.

Giusto per complicarti le idee :mrgreen:.. visto che arrivi da una focus, se non sbaglio, ha preso in considerazione quella nuova? Estetica a parte (soggettivo) io l'ho trovata un'ottima macchina sotto numerosi aspetti.

quoto. se guardiamo all'auto "sotto il vestito", ossia a quello che c'è sotto la carrozzeria o le finiture, nella Giulietta trovi molta più tecnologia e sostanza che non sulla i30. quella che tu vedi come "tecnologia" sulla i30 (i vari optional), imho altro non è che chincaglieria alla fine :).

però questo è il mio punto di vista. sennò come dice Cosimo, vedere qualcosa altro, e in questo senso Focus potrebbe essere il giusto compromesso: ottimo rapporto qualità-prezzo, interni hi-tech come va di moda adesso :lol:, motori ottimi, piacere di guida. onestamente, tra i tanti elettrodomestici in giro, è quello che mi garba di più ;).

Inviato

Fatti un giro per concessionari per i preventivi e confrontali,e dai un'occhiata ad eventuali giulietta km0 o usate freschissime,se il prezzo è simile o di poco superiore,io andrei di giulietta,ma anche la i30 sembra un'ottima auto...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Non ho capito se le hai già provate o meno... si dice in giro che la i30 non sia affatto male da guidare e, per quello che può valere, sulla pista di 4ruote ha fatto il giro più veloce tra le concorrenti 1.6 mi pare; segno che "quello che c'è sotto" è comunque di ottimo livello.

Inviato

Giulietta sicuramente ha un design sicuramente più attraente, oltre al fascino di appartenere ad un marchio con una tradizione importante, a differenza di Hyundai. Detto ciò come interni la Hyundai offre maggiori spazi e son IMHO decisamente più curati.

Io ho provato la versione style con 128 cv, il motore muove bene l'auto se non si hanno velleità sportive, inoltre le marce son abbastanza lunghe e non devi usare il cambio a ripetizione. Mi hanno colpito il comfort e la silenziosità, oltre ad un quadro strumenti ben realizzato.

Al tuo posto sarei parecchio indeciso visti anche i 5 anni di garanzia a kilometraggio illimitato.

Riguardo le differenze meccaniche non saprei dirti granchè, sia Giulietta che I30 comunque adottano lo stesso sistema di sospensioni ovvero mac pherson anteriore e multilink posteriore.

Io andrei a provarle entrambe e valuterei oltre all'aspetto dinamico anche altri aspetti quali la qualità degli assemblaggi, guarnizioni etc.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
quoto. se guardiamo all'auto "sotto il vestito", ossia a quello che c'è sotto la carrozzeria o le finiture, nella Giulietta trovi molta più tecnologia e sostanza che non sulla i30.

Ma la giuliettà non nasce su base Bravo?

Inviato

No, giulietta e' molto diversa da bravo, la parentela c'e', ma e' piuttosto lontana: motori sospensioni e trasmissione son diversi, il telaio vero e proprio ha in comune qualche elemento. In ogni caso il lay out tecnico tra le due auto d'el topic e' praticamente identico, dato che ormai e' quello (quasi) paradigmatico per il segmento. Le differenze le fanno le regolazioni di progetto, che son poi quelle che fanno cambiare il carattere di una macchina. Per capire se avete caratteri comparibili, lo ripeto: provale su strada.

Io la mia non l'avessi provata a fondo non l'avrei presa

Sent from my minchia

Phone using Tapatalk

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI