Vai al contenuto
  • 0

Info e problematiche per la mia Citroen C8


robertlenosi

Domanda

Ciao a tutti, vorrei sapere se per aggiungere l'olio al cambio automatico della C8 necessita andare per forza dal service Citroen. ho una piccola perdita al cambio ed il meccanico potrebbe cambiarmi questo pezzo (di gomma, ma non so' come si chiami di preciso), solo che non sa' dove si trova il tappo della coppa per aggiungere l'olio. Inoltre pare che ci voglia un'olio speciale, giusto? Ho il problema che il service e' molto distante dalla mia citta', quindi se riuscisse a sistemarla il meccanico tanto di guadagnato. La C8 e' 2.0 a benzina 16v anno 2003. grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti, vorrei sapere se per aggiungere l'olio al cambio automatico della C8 necessita andare per forza dal service Citroen. ho una piccola perdita al cambio ed il meccanico potrebbe cambiarmi questo pezzo (di gomma, ma non so' come si chiami di preciso), solo che non sa' dove si trova il tappo della coppa per aggiungere l'olio. Inoltre pare che ci voglia un'olio speciale, giusto? Ho il problema che il service e' molto distante dalla mia citta', quindi se riuscisse a sistemarla il meccanico tanto di guadagnato. La C8 e' 2.0 a benzina 16v anno 2003. grazie

ho visto solo ora questo topic..

basta andare andare in un ricambista generico ed acquistare l'olio ATF III possibilemtne di una marca conosciuta(l'ATF della 'api è ottimo)......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve sulla C8 a 2.0 benzina, anno 2003 a volte e solo ultimamente non tiene il minimo. Il problema non lo fa sempre ma maggiormente lo fa solo quando sto rallentando o esempio sto svoltando.

voglio dire se la tengo al minimo da fermo (esempio dopo averla messa in moto) non mi si spegne.

cosa potrebbe essere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve, ho un problema al cambio automatico sulla Citroen C8 benzina 2,0.

Sia a freddo che a caldo, (ultimamente molto spesso), sento come un blocco dell'auto, esce la scritta ANOMALIA CAMBIO AUTOMATICO con conseguenza che devo fermarmi, spegnere e riaccendere l'auto per farla tornare alla normalita'. Da notare che quando esce la scritta dell'anomalia sul diplay, subito dopo escono altre scritte di altri problemi, tipo anomalia antinquinamento o esempio che manca la benzina. Vabbe'!!!!

l'ho portata al service citroen e mi hanno detto che il sensore e' buono, le elettrovalvole sono buone e i parametri sono nella norma, tra l'altro mi hanno fatto l' aggiornamento....(non ricordo come si chiama), insomma mi hanno detto di lasciarla e che avrebbero controllato. siccome ho il service citroen a 200 km di distanza mi son ripromesso che sarei tornato dopo qualche settimana. Da tener presente che l'olio e' stato cambiato. Nel frattempo da un'officina non autorizzata al computer mi hanno riscontrato un problema regolazione temperatura dell'olio del cambio e una piccola perdita alla guarnizione della coppa, ma ritengono non sia tale da provocare questo problema.

Alla citroen mi hanno anche detto che dovrebbero controllare la parte elettrica dove secondo loro potrebbe essere un problema elettrico. secondo voi e in base alla vostra esperienza cosa potrebbe essere? prima di cambiare la guarnizione della coppa dell'olio, potreste darmi un consiglio? grazie e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è che hai la batteria scarica?non di rado causa improvvisi messaggi e spie accese sul quadro,anche se è tutto apposto...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.