Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ieri ho fatto un giro sulla serie3 di zio ...:mrgreen:

Ho notato che però l'acceleratore non è il modello "pendente" che ho trovato in tutte le auto da me guidate ma era incernierato al pavimento (tipo camion).

So che molte vetture da corsa adottano questa soluzione,ma il fatto che la BMW adotti anch'essa questo sistema è dovuto a questioni d'immagine (vedi le Porshe con blocchetto di accensione a sinistra) oppure qualche altro motivo?

Edit: Perchè abbiamo avuto questo differenziamento?

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

  • Risposte 26
  • Visite 12k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

perchè BMW fa le auto a trazione posteriore e se l'acceleratore non è incernierato in basso con i pedali allo stesso livello (come altezza) e distanziati in modo adeguato è pressochè impossibile fare il tacco punta, non che con l'abs sia indispensabile ma torna comodo ed una volta che impari a farlo difficilmente torni indietro ;)

Inviato
  • Autore

Se è per questo allora perché l'Alfa Romeo (che io sappia ) usava aacceleratori pendenti?

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Inviato

Si faceva lo stesso il punta-tacco, basta che l'acceleratore sia posizionato non troppo lontano e troppo in alto (se hai i piedi grossi fai il suola-suola)

Certo, incernierato in basso viene più facile.

Ma il motivo principe oggi è il comfort.

Con il pedale incernierato in basso non c'è strisciamento tra piede e acceleratore, perché hanno il medesimo centro di rotazione. Questo porta a un movimento della caviglia meno affaticante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

...ma anche no: visto che , mano a mano che si schiaccia l'acceleratore cambia l'angolo, anche la caviglia DEVE cambiare l'angolazione ( assumendone, a volte, una di ° troppo ampio , quindi affaticante).

Con l'acceleratore pendente si sposta TUTTO il piede (e la gamba), mantenendo l'angolo della caviglia fisso (e comodo...).

Sono questioni antropometriche molto personali (senza parlare del tacco femminile...:mrgreen: )

1happydream

Inviato

So che molte vetture da corsa adottano questa soluzione

.....:rofl:come la passat :rotfl:

imho è più comodo, ma (sarà l'assuefazione al pedale alfa, sarà il volumetrico) meno facile da dosare

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

L'incernieratura in alto è prima di tutto meno ingombrante e costoso per chi sviluppa e costruisce l'auto.

Ovvero due tra i motivi principe per cui si sceglie una soluzione in un prodotto industriale. 8-)

L'incernieratura in basso permette sicuramente, se fatta bene, di seguire meglio la posizione e il movimento del piede.

Inviato

Io l'ho trovato abbastanza comodo sulla golf, ma non a livello dell'acceleratore "classico" praticamente verticale e dal peso giusto come quello che c'era nella nostra vecchia A4. Quello sì che era comodissimo IMHO.

Inviato

mi manca, mi manca da morire l'accelleratore incernierato in basso, il motivo principale? ovviamente puoi pggirare il piede sull'accelleratore, mentre con quello pendente devi tenere il pede sospeso (a menoc he non vada a tavoletta) sul berlingo non ho il cruise e quando faccio colleferro pescara mi manca decisamente, infatti tengo il piede appoggiato lateralmente sul rialzo e con mezza suola sull'accellratore

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.