Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Qualche giorno fa mi sono informato per l'estensione della garanzia.

Parlando col capo officina è venuto fuori il discorso del MultiAir e mi diceva che, se lo faccio per quello, non vale la pena estendere perché sugli esemplari post 2011 (la mia è 2012) il problema dovrebbe essere risolto.

Magari però funziona come per gli N47, cioè che ogni anno si allarga di 12 mesi la cerchia degli esemplari coinvolti, non appena anche le più recenti raggiungono i chilometraggi critici.

Io mi sa che nel dubbio la estendo, anche perché se parte il TCT sono dolori.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 4 settimane fa...
  • Risposte 92
  • Visite 57.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
E pure a me è partito il MinkiAir... ::~

Tiro fuori l'auto dal garage, salgo la rampa del condominio, l'auto inizia a strattonare, avviso acustico, spia motore....

::~:cens::(r

Ha dato qualche sintomo?

che a questo punto mi gratto ferocemente :attorno:

(la mia è 05/2011)

Ahimè no...
ecc_r11%20Formigine-Salsomaggiore%200-2%20f27%20Mister%20Gianni%20Balugani%20-%20se%20il%20suo%20era%20un%20gesto%20scaramantico%20...%20non%20ha%20proprio%20avuto%20effetto.jpg

Gobia parto per l'alto Adige.....che faccio meglio ad andare su con la fida 500? :attorno: con la sfiga che sta aleggiando sui mezzi meccanici..

Dunque... torniamo a noi...

...

Il problema è il modulo... non è rotto, ma si romperà... l'unica incognita è il quando...

Mi hanno cambiato l'olio lubrificante drenando anche quello all'interno del modulo per avere olio completamente pulito, fatto i reset centralina e la taratura completa (una qualche procedura con motore acceso per ritarare i viscosimetri a varie temperature, regimi etc...)

Cambiato pure le candele che erano esauste (1 sostituzione in garanzia a 8000 km... :roll:)

Mi ha detto che potrebbe andare ancora avanti anni, così come rompersi domani... avere l'olio fresco è comunque un bene.

ai precedenti tagliandi avevano messo il 10W-50 ora sono tornati al 5W-40 sempre griffato Selenia-Abarth... più stabile...

:smog:

Inviato

Avevo dimenticato di dire quanto ho speso: in totale 185 euro: 150 di ricambi e 35 di manodopera

Quello che chiamano "modulo multiair" dovrebbe essere la manodopera conteggiata in moduli

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."